Vai al contenuto
Nik

Moky è una Moka!!!!

Recommended Posts

Ci credo che ami gli animali e infatti la tua combricola pelosa è una dimostrazione, il mio post non voleva insinuare nulla! coolsmiley.gif

Non credo che dar via un animale sia sempre associato ad una mancanza di amore o passione, spesso non si può tenerli e allora si deve rinunciare se non si possono offrire condizioni di vita ottimali.

Anche questo è in fondo un gesto d'affetto: fare un sacrificio nella separazione pur di farli stare bene.

E' solo che i piccoli sono tenerissimi e darli via è difficile. Resta il fatto che gli appassionati di cavie,per fortuna, sono tanti per cui non sarà difficilissimo per voi trovare una sistemazione per i piccolini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho coccolato Moky tutto ieri... tastandole la pancia mi sono fatto una mia idea che discorda da quella del veterinario.

Io penso che si tratti solo di due (massimo tre) figli belli sviluppati e che manchi poco.

Questo perchè il veterinario ha fatto dei calcoli in base a delle date teoriche sull'età della mamma.

Io calcolo in base ad altri dati ovvero:

I movimenti si cominciano a sentire alla 7° settimana di gravidanza ed io li sento gia da 7 giorni (prima non ho provato)

I cuccioli dovrebbero nascere alla 9°

Comunque vedremo a suo tempo, tanto saperlo adesso non cambia nulla.

Ho paura dandoli via che chi li prenda lo faccia per nutrire serpenti o furetti o per altre cose peggiori (ora capisco la diffidenza di AAE nel affidare le cavie :( )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda pure io sentivo i movimenti solo alla fine della gravidanza e infatti Buddy nacque dopo circa 10 giorni dal primo movimento di cui mi ero accorta. Sentivo anche come dei rumori di dentini provenire da dentro la pancia.

Purtroppo predire il parto è difficile, non resta che aspettare..

Non conosci nessuno che vorrebbe prendere una coppietta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non conosco nessuno purtroppo.

Io posso tenerne fino a 2 a patto che siano femmine.

(certo che Chicco mi odierà se lo metto con tre femminucce dopo averlo fatto sterilizzare)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'eccitazione sessuale (a detta del veterinario) dovrebbe durare due settimane dopo la rimozione dei testicoli, poi dovrebbe esaurirsi la carica ormonale, qualcuno ha esperienze diverse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si in teoria, in pratica può rimanere un comportamento sporadico o con altre intenzioni. Il mio era castrato eppure una volta al mese circa si accoppiava con la mamma!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, Chicco è stato "disattivato" già nella gabbia durante il ritorno a casa ha cercato cibo.

Mangia e fa cacchette tanto che il giorno dopo il vetrinario ha detto di sospendere il Motilex e la busta di "pappone" non l'abbiamo nemmeno aperta.

Poche ore dopo l'operazione saltava nella gabbietta adibita a nursery cercando il modo di tornare da Moky nella gabbia grande che era accanto.

24 ore dopo è tornato nella sua gabbia ove cerca di montare Moky (che ovviamente lo respinge)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

24 ore dopo è tornato nella sua gabbia ove cerca di montare Moky (che ovviamente lo respinge)

Ti ricordo che sarebbe opportuna una quarantena di un mesetto, prima del reinserimento: possono infatti essere ancora presenti degli spermatozoi nei dotti seminali che potrebbero fare un "danno".

Share this post


Link to post
Share on other sites

AVEVO RAGIONE IO, AVEVO RAGIONE IO, AVEVO RAGIONE IO, AVEVO RAGIONE IO, AVEVO RAGIONE IO, AVEVO RAGIONE IO, AVEVO RAGIONE IO!

Ieri ho detto a mia mogie "sepriamoli", ma lei si è intenerita vedendo che Chicco cercava di rodere le sbarre per andare da lei e Moky rischiava di strozzarsi tra le sbarre per andare da lui.

Lei mi ha ricordato che il veterinario, mercoledì scorso, aveva detto che c'erano 5 cuccioli volevano ancora da 2 a 4 settimane diversamente da quanto sostenevo io che dicevo che sarebbero nati stasera ed erano 2 o 3.

Mi ha telefonato ora dicendo che ha trovato tre piccolini nella casetta, e come dicevo io, non ha nessuna intenzione di separarsene ora che li ha visti.

speriamo almeno che Chicco, nel frattempo, non abbia "colpito" di nuovo e che siano femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

congratulazioni!! :love: ma separate al più presto Chicco!

Fatto, anche se Chicco è stato "neutralizzato" venerdì... speriamo di aver fatto in tempo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sai quanto le vorrei anche io! Non le ho viste, sono al lavoro e mia moglie dice che non vuole disturbarle per la foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evvivaaaaa! Benvenuti per i piccolini e congratulazioni per voi!

Se ti può consolare il mio vet di Pisa sosteneva che la separazione non era necessaria se non per questioni di degenza perchè difficilmente gli spermatozoi sopravvivono a lungo e non c'è un sito dove vengono raccolti. Dello stesso parere era il vet di una mia amica.Entrambi esperti in esotici.

Dice che è una prassi più comune nei conigli, ma lui ha sempre riunito subito le cavie castrate senza conseguenze. Ora non so se è stato fortunato noi o se sia stato fortunato lui o se la prassi è una prudenza estrema, ma ormai la cosa è fatta perciò a breve, eventualmente saprai...nel caso conosci le date! e questo è un vantaggio!

Per ora godetevi i piccoli! Crescono troppo in fretta!smitten.gif

Voto anche io per le fotine!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arano solo due non tre

stasera faccio delle foto decenti, ieri non li volevo disturbare o spaventare e stanttina sono riuscito a fare solo questa.

27072010.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...