Vai al contenuto
Nik

Moky è una Moka!!!!

Recommended Posts

Appena riuscite a capire i sessi e quali avranno bisogno di una nuova mamma/un nuovo papà (Nik aveva detto di non poter tenere altri maschi, per esempio) parte la pubblicità :azn:

(Io sono ancora combattuta, voglio Ichi tutto per me >:-))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena riuscite a capire i sessi e quali avranno bisogno di una nuova mamma/un nuovo papà (Nik aveva detto di non poter tenere altri maschi, per esempio) parte la pubblicità :azn:

(Io sono ancora combattuta, voglio Ichi tutto per me >:-))

io non posso tenerli in ogni caso, non ho proprio posto e tenerne 4 in una gabbia che potrebbe già essere piccola per due è proprio da pazzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ricordo che sarebbe opportuna una quarantena di un mesetto, prima del reinserimento: possono infatti essere ancora presenti degli spermatozoi nei dotti seminali che potrebbero fare un "danno".

Pensavo di separarlo appena Moky partorisce.

...

Mi ha telefonato ora dicendo che ha trovato tre piccolini nella casetta, e come dicevo io, non ha nessuna intenzione di separarsene ora che li ha visti.

speriamo almeno che Chicco, nel frattempo, non abbia "colpito" di nuovo e che siano femmine.

congratulazioni!! :love: ma separate al più presto Chicco!

Ok ok me l'avevate detto :(

Mi ero affidato a mio figlio, gli avevo detto: "Visto che sei a casa tieni d'occhio Moky: se partorisce, sposta Chicco nell'altra gabbia!" quando mia moglie è tornata a casa li ha divisi e mi ha detto che era appena successo...

Ieri coccolando Moky ho tenuto la mano sul pancione ed ecco che ho sentito dei calcetti. Ho fatto 4 calcoli ed ecco che i conti tornano: sono passate 7 settimane esatte dal parto, proprio il periodo necessario per sentire i primi calci.

Io ho detto che ovviamente li daremo via (ma poco convinto), mio figlio ha pianto dicendo che noi non diamo via gli amici, mia moglie ha detto che ne approfittiamo per dividere i 4 presenti più i nuovi nati in due gabbie: Chicco (sterilizzato) e Moky (femmina) in una con eventuali femmine e Chip e Dale (i due maschietti già nati) nell'altra con altri maschietti.

Moky è giovane e in buona salute, spero che possa reagire bene a due parti consecutivi.

Per fortuna che ho comprato l'auto nuova almeno avrò anche io un posto dove andare a dormire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non posso tenerli in ogni caso, non ho proprio posto e tenerne 4 in una gabbia che potrebbe già essere piccola per due è proprio da pazzi.

Cavolo a saperlo...ne ho appena adottata una...avevi qualche femmina???

Complimenti ad entrambi per i cucciolini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:blink:

oddio altri cuccioli in arrivo!

ok ora siamo a:

4+ cavie (1 femmina e 2 maschi fertili più ciò che arriverà)

1 gatto

2 tartarughe

2 inseparabili (possibile coppia fertile)

2 scoiattoli del giappone (coppia fertile)

5 passeri del giappone (possibili coppie fertili)

2 diamanti mandarino (coppia fertile)

2 diamnti di gould (coppia fertile)

3 umani

23+ sono disperato

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho alcune ipotesi, però gradirei i pareri di chi è più esperto.

- I piccoli colpetti che si sentono tenedo la mano sotto l'addome della cavia possono essere solo calcetti del/dei feto/i.

- Moky ha partorito 7 settimane fa quindi il padre deve essere per forza Chicco nonostante fosse stato castrato 5 gg prima perchè se fossero stati i figli non potrebbero averlo fatto che 3 settimane dopo e il feto di 4 settimane non si sentirebbe scalciare.

- La pancia è meno gonfia (anche se nel frattempo Moky è cresciuta) di quando ne aspettava 2 e tastandola si sente un unico pallino "duro" nell zona bassa del ventre QUASI al centro, è ragionevole pensare che (anche viste le condizioni del padre) ci sia solo un piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io scagionerei subito i piccoli, perché se anche ci avessero provato erano troppo piccoli per essere fertili (no?).

Certo che:

1. Povera Moky: allattamento e nuova gravidanza insieme (hai già sentito il vet?)

2. povero Chicco che è stato sterilizzato per nulla...

:-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Moky sta bene, aumenta di peso e comunque non allatta più da tempo. Mangia ed e' abbastanza vispa temperatura permettendo.

Se Chicco non fosse sterilizzato non rimarebbe con Moky e dovrebbe andare coi figli in un'altra gabbia invece così puo stare con la sua amata.

Quanto al veterinario (nonostante risultasse qui tra i raccomandati) intendo cambiarlo. Primo perchè su certe cose mi è sembrato saperne meno di me.

Secondo, perchè non ha voluto nemmeno fare una visita di controllo l'operazione ma si è limitato a dire di chiamarlo ogni giorno (poi visto che il primo giorno stava bene ha detto che non c'era bisogno più di chiamare) ed ha messo i punti che "cadono da soli"

Terzo perchè i prezzi sono davvero elevati rispetto a quelli che ho sentito dagli altri utenti sempre in questa zona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... periodo movimentato in casa tua, vero?

Beh, sarà una soddisfazione vedere qualche altro cuccioletto.

E bravo Chicco che è riuscito a fare centro proprio all'ultimo momento... :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Paolo La soddisfazione è immensa, spero solo che sia davvero un solo cucciolo non ho davvero più posto in casa... oltretutto tra non molto farà freddo e dovro portare le voliere in casa.

@Biny Non mancherò di portarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...