Vai al contenuto
Caffè

Mia madre non vuole prendere una gabbia più grande

Recommended Posts

io ho due caviotte di 4 mesi e all'inizio quando erano piccole piccole avevo la gabbia come la tua e ho fatto un recinto in torno con le zanzariere e per tera ho messo la tovaglia plastificata e un bel po di fieno e ho preso un contenitore di plastica lo messo sotto sopra e di fronte ho fatto un buco cosi gli ho fatto la casina dove rifugiarsi se avevano paura ora che hanno 4 mesi ho comprato una gabbia 100x50 con una bella casa in legno comprata da zooplus la gabbia mi e costata 40 euro quindi per ora puoi fare cosi e poi vedi per la gabbia piu grande

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'è niente da fare dry.gif vuol dire che quando iniziano a crescere un po' troppo glie ne costruiremo una gigante per ora le faccio stare fuori per la maggior parte del tempo dry.gif non la sopporto quanto è testarda

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rischi di fare come ho fatto io... tra uccellini, pappagallini, cavie e tartarughe mi sono ritrovato con 4 gabbie e un acquario troppo piccoli per essere utilizzati. ora ho unito tre gabbie per farci vivere gli scoiattoli ma se avessi saputo da subito le esigenze degli animaletti vari avrei fatto acquisti più mirati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ erikina

è preferibile aumentare spazio in orizzontale piuttosto che in verticale, proprio perchè devono potersi muovere in libertà.

se proprio non ce la fai allora puoi optare per il secondo piano.

Comunque se fai da te i materiali da acquistare sono pochi: della rete, del polionda da usare come fondo-vasca e delle fascette per chiudere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte :( vedrò che posso fare costruendo il secondo piano

erika, fagli vedere la gabbia che ho costruito io,

12 euro di rete

10 di policarbonato

con una 30 di euro, o anche meno avresti una gabbia di lusso e abbastanza spaziosa! vedi che puoi fare dai...incrociamo tutti le dita!! coolsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

lasciala aperta quando sei a casa, consiglio di aprirla dal lato "muro" in modo che abbiano spazio per uscire ma non si trovino davanti ambienti troppo grandi.. io avevo trovato una soluzione con il policarbonato espanso, si trova nei centri fai da te (obi castorama etc) sono lastre in plastica le tagli a misura fai delle incisioni in modo che si incastrino e le blocchi con delle mollette da bucato.. loro si sentono riparate e girano. spesa minima e fai un recinto togli/metti in 3 minuti, poi quando cresceranno provvederai a convincere la mamma :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

erika, fagli vedere la gabbia che ho costruito io,

12 euro di rete

10 di policarbonato

con una 30 di euro, o anche meno avresti una gabbia di lusso e abbastanza spaziosa! vedi che puoi fare dai...incrociamo tutti le dita!! coolsmiley.gif

ecco questo sarebbe l'ideale. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo la gabbia l'ha voluta prenotare -.- quindi fatti suoi spenderà 25 € per una gabbia che userò si e no 2/3 mesi tickedoff.gif poi la costringerò a prendere l'occorrente per costruirne una fai da te

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...