Vai al contenuto
Caffè

Mia madre non vuole prendere una gabbia più grande

Recommended Posts

tra poco arrivano 2 caviotte e mia madre ha insistito a comprare una gabbia 60x40 cry.gif cosa posso fare per non farle sentire strette? le faccio passeggiare ogni giorno? cry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

60x40 è TROPPO PICCOLA! SOFFRIREBBERO TANTISSIMO! Per 2 cavie deve essere di 120 oppure se non ha spazio almeno di 90. Cerca di convincere tua madre, magari facendogli anche leggere qualche topic su questo forum! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

60x40 è TROPPO PICCOLA! SOFFRIREBBERO TANTISSIMO! Per 2 cavie deve essere di 120 oppure se non ha spazio almeno di 90. Cerca di convincere tua madre, magari facendogli anche leggere qualche topic su questo forum! ;)

le ho anche detto che stanno male se è troppo piccola non vuole capire sono disperata T_T

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provo a darti una risposta io in attesa di interventi di persone più competenti.

60x40 può al massimo andare bene come rifugio per dormire (tieni conto che una cavia adulta arriva a misurare 40 cm).

Di giorno puoi mettere la gabbietta per terra, lasciarla aperta e recintare attorno con gli appositi recinti o i cubes.

Tutto dipende, però, da molti fattori come lo spazio in casa, se hai altri animali liberi, se hai piante tossiche, se ci sono cavi elettrici esposti che potrebbero rosicchiare, mobili dietro cui infilarsi o balconi da cui cadere....

Poi ovviamente chiusi in quella gabbia sopravviverebbero come anche un uomo sempre chiuso in una stanza 1m x 2m sopravviverebbe ma in che condizioni?

se decidi per una soluzione con gabbia piccola e libera uscita 2 raccomandazioni:

Prima di farlo documentati sui pericoli e poi non forzarli ad uscire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

60x40 può al massimo andare bene come rifugio per dormire.

Di giorno puoi mettere la gabbietta per terra, lasciarla aperta e recintare attorno con gli appositi recinti o i cubes.

Tutto dipende, però, da molti fattori come lo spazio in casa, se hai altri animali liberi, se ci sono cavi elettrici esposti che potrebbero rosicchiare, mobili dietro cui infilarsi o balconi da cui cadere....

Poi ovviamente chiusi in quella gabbia sopravviverebbero come anche un uomo sempre chiuso in una stanza 1m x 2m sopravviverebbe ma in che condizioni?

ho la scrivania :/ il frigorifero e il divano D:

Share this post


Link to post
Share on other sites

60x40 è gia piccola per un caviotto adulto. Tieni conto che arrivano a pesare circa un chilo e misurano almeno 20 cm.

Lo spazio è fondamentale per le cavie che hanno bisogno di "pascolare" e anche per evitare liti. Più lo spazio è ristretto maggiori sono le possibilità di arrivare a scontri. Non va trascurato neanche il benessere psicofisico. Qualunque animale in uno spazio ristretto rispetto alle sue esigenze soffre.

Purtroppo devi in qualche modo allargare lo spazio a disposizione. Puoi tenere la gabbia aperta e recintare intorno in modo da aumentare l'area a disposizione e pensare al faidate se il problema è di natura economica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

coraggio, riuscirai a convincere tua madre, specie quando saranno cresciute.

intanto cerca di lasciare la gabbia aperta o di metterle fuori il più a lungo possibile (però non forzarle se si mostrano spaventate, fai sempre le cose con calma).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspe! lunhezza x larghezza..l'altezza non serve!

potresti organizzare una sistemazione sopra il piano ma a quel punto la scrivania è inutilizzabile.

Oppure pensare di infilare la sistemazione sotto, ma per usare la scrivania dovreste sedervi di lato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma ma il 2 luglio è già passato :(

Si ma poi cercarli anche altrove. In America sono abbastanza diffusi, in Italia si vedono sempre più spesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspe! lunhezza x larghezza..l'altezza non serve!

potresti organizzare una sistemazione sopra il piano ma a quel punto la scrivania è inutilizzabile.

Oppure pensare di infilare la sistemazione sotto, ma per usare la scrivania dovreste sedervi di lato!

il posto cel'ho per metterne una di 90cm ma mia mamma non vuole spendere troppo -.-'' dice che non ci entra invece l'ho misurata con il metro

-.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ascolta guarda qua: http://www.ziprar.com/index.php?pid=47 Ci sono le gabbie in offerta.

C'è questa per esempio a 32 euro:

Gabbia Imac Cavia 3 disponibile anche con fondo blu, sbarre non zincate.

82710%20MPS%20baldo%20100.jpg

Gabbia MPS Baldo 100 adatta a cavie, conigli e altri medi/grandi roditori. Accessori inclusi: portafieno. Particolarità: due comode aperture superiore e frontale. Le sbarre della gabbia sono zincate, hanno quindi una durata superiore rispetto a quelle verniciate. Prezzo di listino 69,00 euro - Ora in offerta ad euro 32,90!

O ancora meglio questa a 45 euro:

Gabbia Ferplast Casita 80 adatta a cavie, conigli e altri medi/grandi roditori. Accessori inclusi: ripiano con tana incorporata, mangiatoia removibile, portafieno, beverino. Ampia apertura frontale e di tutto il tetto della gabbia. Prezzo di listino euro 69,00 - ora in offerta ad euro 44,90.

82711%20MPS%20baldo%20120.jpg

Non so quanto voglia spendere tua madre ma non mi sembra una spesa eccessiva!

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ascolta guarda qua: http://www.ziprar.com/index.php?pid=47 Ci sono le gabbie in offerta.

C'è questa per esempio a 32 euro:

Gabbia Imac Cavia 3 disponibile anche con fondo blu, sbarre non zincate.

82710%20MPS%20baldo%20100.jpg

Gabbia MPS Baldo 100 adatta a cavie, conigli e altri medi/grandi roditori. Accessori inclusi: portafieno. Particolarità: due comode aperture superiore e frontale. Le sbarre della gabbia sono zincate, hanno quindi una durata superiore rispetto a quelle verniciate. Prezzo di listino 69,00 euro - Ora in offerta ad euro 32,90!

O ancora meglio questa a 45 euro:

Gabbia Ferplast Casita 80 adatta a cavie, conigli e altri medi/grandi roditori. Accessori inclusi: ripiano con tana incorporata, mangiatoia removibile, portafieno, beverino. Ampia apertura frontale e di tutto il tetto della gabbia. Prezzo di listino euro 69,00 - ora in offerta ad euro 44,90.

82711%20MPS%20baldo%20120.jpg

Non so quanto voglia spendere tua madre ma non mi sembra una spesa eccessiva!

;)

dico a mia mamma di annullare la prenotazione della gabbia e vedere se prendiamo quella da 32 *incrocia le dita*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...