Vai al contenuto
lilla

Mangia poco...

Recommended Posts

Eccomi di nuovo qui. Magari sono io paranoica, non me ne vogliate, ma avrei bisogno dei vostri pareri... Avevo scritto un topic qualche giorno fa, dicendo che Poppi avanzava per vizio. Ebbene, ho potuto verificare che mangia molta meno verdura, mentre si concentra di più sul fieno! Ad esempio, sta sera ha ancora un bel po' di pezzi del pasto di questa mattina (complessivamente 100gr a pasto) e al momento sta mangiando del fieno. Sicuramente, domani mattina la verdura sarà sparita quasi tutta, ma devo preoccuparmi di questa sua scelta? Tengo sotto controllo il peso? Altra cosa magari ininfluente, oggi ho notato che ha assaggiato un po' di traversina, ma fa cacchette normalmente... Ho anche pensato che potrebbe trovarsi un po' scombussolata per via di questa "primavera". Io credo che come la patiamo noi, la patiscano anche loro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche Nocciolina ogni tanto mi fa cosi,e sai cosa ho pensato che si possa sentire sola e stare un po giu...lo fa quando magari non sono tutto il giorno a casa...e li mangia meno...è per questo che ho deciso di prendere un' amichetta...i miei possono dire quello che vogliono ma è per il suo bene...una volta portata in casa non possono dire più niente...:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei vanno a periodi: in certi periodi lasciano indietro molta verdura, in altri, come adesso, spazzolano tutta la ciotola.

Prova anche ad inserire qualcosa di diverso, magari non ancora assaggiato.

Devi comunque pesare regolarmente Poppi e annotarti i pesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho inserito l'indivia che ancora non aveva assaggiato, al posto del radicchio... Il peso per ora è stabile! Ho pensato anche io all'opzione per un'eventuale amico/amica, ma è una situazione che mi spaventa un po', al di là dello spazio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che però sia comprensibile , immaginate noi .. mangiare sempre la stessa cosa?.. " Urgh che palle .. sempre la stessa cosa!!" .. :) penso che lo pensano anche loro :) .. sarebbe meglio secondo me cambiare i pasti .. ogni giorno aggiungendo .. qualche verdurina nuova ;) .. sperando non mangi sempre quella nuova ahahaha :)

Poi dipende anche dai periodi .. e dal carattere nel senso che .. la mia gattona :) la seconda arrivata mangia di tutto... mentre c'è la prima che ha 5/6 anni .. che mangia solo le crocchette .. e il cibo in scatola, e ogni tanto qualche lisca di pesce fresco :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il peso e' stabile non ci sono problemi, vuol dire che compensa mangiando più fieno. Tu comunque non stancarti di proporle tante verdurine anche se adesso non sembra apprezzarle molto, e continua a tenerla pesata :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Charlotte e Olivia sono in questa fase! Mangiano tantissimo fieno e poca verdura.. In questi ultimi due giorni ho totalmente cambiato i pasti ma non gradiscono ugualmente! Alla fine mangiano tutto, ma non come 4 giorni fa che mangiavano di gusto! Credo sia il periodo rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che e' una situazione di passaggio...e che noi umani siamo dell'idea che dovrebbero mangiare di continuo perche solo cosi siamo sereni.. ma magari a volte non ne hanno semplicemente voglia...tu tienila sempre d"occhio..poi l'idea della compagnia non sarebbe male...quanto meno non c'e pericolo che si annoi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

si fai bene...anche io sto pensando di prendergli un' amichetta...anche se la cosa spaventa anche me un pochino...cmq oggi la mia Nocciolina aveva spazzolato via tutto...ora gli ho messo il peperone che non ha mai voluto e sembra che lo stia mangiando....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono solo un po' indecisa, perchè lo spazio temo non potrebbe bastarmi undecided.gif in quanto ai costi della verdura, sarebbero molto più alti? (sì, sono un po' OT, ma non mi sembrava il caso aprirne un'altro angel.gif)

Comunque Fragola, hai proprio ragione! In effetti siamo un po' fissati con il cibo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io avevo paura di prendere un'amichetta a Charlotte, però ogni volta che mi assentavo da casa avevo i sensi di colpa per averla lasciata sola.. Ora invece c'è Olivia e sapere che non soffre di solitudine mi ha tolto un peso enorme! Sono strafelice di avere due pelosine smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lasci la gabbia aperta qualche ora al giorno, non importa se la gabbia non è grandissima!! :-)

Per i costi, si, spenderai qualche euro di più per il fieno e la verdura ma sicuramente la tua Poppy sarà più contenta e te ne sarà grata!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lasci la gabbia aperta qualche ora al giorno, non importa se la gabbia non è grandissima!! :-)

Per i costi, si, spenderai qualche euro di più per il fieno e la verdura ma sicuramente la tua Poppy sarà più contenta e te ne sarà grata!!

Mi sento quasi in colpa al pensiero, anche se loro non dovrebbero essere animaletti che sentono la gelosia... però come dici tu, lo farei solo ed esclusivamente per lei. Ci riflettevo, e per quanto sia attaccata a me, non potrò mai "bastarle"... è ovvio! Come per noi umani alla fine, gli animali danno una gioia ed un affetto infinito, ma non potranno mai bastarci... (spero si sia capito il concetto idiot2.gif) credo serva essere un po' meno egoisti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se proprio non si ha la possibilità è un conto! Ma se spendere qualche euro in più non è un problema, allora io una compagna per Poppi te la consiglio!!

Vedrai come sarà contenta.. Loro interagiscono molto con noi ma quando li vedi insieme ad un loro simile è tutta un'altra cosa: sono molto più felici! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille dei consigli, mi state aiutando molto happy.gif

Volevo solo aggiornarvi riguardo la situazione peso... Beh. E' decisamente ingrassata blink.gif siamo quasi a 600gr! Ma come diavolo è possibile? rotfl.gif e io che mi preoccupavo che mangiasse poco! L'ho pure pesata due volte per essere sicura di non aver mosso la tara della bilancia... rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda la compagnia, hai molti elementi di riflessione.

Pensaci con calma e decidi serenamente in un senso o nell'altro senza sentirti obbligata da considerazioni non tue.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ti posso solo dire che in quest'ultima settimana io devo riempire giornalmente il fieno!!! Ernesto se lo sta facendo fuori in un battibaleno, cosa MAI successa!!! lui cmq mangia anche la verdura e in questo periodo addirittura verdure che prima nemmeno degnava di uno sguardo! (tra cui peperone e carota!!!!) Se non perde peso sicuramente sarà una fase!

l'altro giorno al mercato abbiamo preso un fantastico mazzo di carote con ancora la parte verde.... e sta gradendo questa cosa!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se dici che poi magari durante la notte finisce tutta la ciotolina non devi preoccuparti. le mie per esempio non finiscono mai la ciotola tutta in una volta,ma se la conservano sempre per dopo. in ogni caso annota il peso, se non cala puoi stare tranquillissima! riguardo ai costi: ovviamente raddoppia la quantità di fieno, puoi usare le lettiere in pile con vecchi asciugamani sotto (così il costo è solo per il pile) e risparmi anche i soldi per la lettiera, per il cibo ovviamente il costo raddoppia..ma se vai da un fruttivendolo o a un mercatino puoi farti dare montagne di scarti di verdure gratis!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...