Vai al contenuto
saosina

La seconda!

Recommended Posts

:love:/>è bellissima! e finalmente avrà una mamma cche si prenderà cura di lei e le vorrà t bene!!!! Ci racconti anche come è stato il contatto con l'associazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dire... Per quanto riguarda noi "umani" ci ha rubato il cuore! Siamo innamoratissimi di lei, che è dolce e tranquilla. Non si nasconde praticamente mai, dorme, mangia e gironzola. Beve molto e quando la prendiamo in braccio si sdraia beata. Non le piacciono le carezze sulla testa e te lo fa capire benissimo dando un colpetto verso l'alto con il musetto per scacciare la mano.

Con Rino ci vorrà un pò di tempo. Appena l'ha annusata ha iniziato a fare "trtrtrtrtrt", anche quando l'ha vista sdraiata nella gabbia a fianco la sua faceva un verso strano e si muoveva con tutto il culotto alzato (non so descriverlo meglio). Ramira invece non l'ha guardato minimamente! Mi faceva troppo ridere... faceva la Principessina!

Sabato li abbiamo tenuti in braccio uno io e uno il mio compagno e li facevamo annusare... Rino è sempre stato un pò nervoso...

Sabato sera e domenica mattina li abbiamo visti annusarsi tra le sbarre della gabbia, sembrava che si davano i bacini!

Domenica hanno girato un pochino in salotto sotto la mia supervisione. Ramira non è sembrata interessata a Rino ma più al posto nuovo (mi sembra anche normale) Rino continuava a seguirla per annusarla ma non sembra che voglia farle male. Stamattina mordeva le sbarre della gabbia dal lato dove c'è Ramira.

Li sto scambiando di gabbia ogni giorno per abituarli al reciproco odore.

Spero oggi di riuscire a fare delle foto decenti da mostrarvi!

Il contatto con l'associazione è stato ottimo. La volontaria che mi sta seguendo è una persona dolcissima e molto paziente. Ci scriviamo email da mesi e mi ha dato tantissimi consigli non solo sull'adozione, ma su tutto quello che riguarda il mondo cavioso.

Ovviamente essendo un adozione da un'associazione (che poi in realtà è un affido a tempo indeterminato) ci vuole più tempo, mi hanno fatto compilare prima un questionario e poi il modulo di affido.

Tra sterilizzazione e tutto siamo in ballo da 4 mesi, forse di più (ma diciamo che è stata anche colpa mia perchè ci ho messo un bel pò a decidere di sterilizzare Rino)

Tra l'altro pretendono anche dei "requisiti", tipo le dimensioni della gabbia, la garanzia di non lasciarli sempre in gabbia, di mantenere contatti nel tempo anche con foto...

Insomma, io apprezzo queste cose, perchè mi dimostrano che ci tengono all'animale che mi stanno affidando.

Ovviamente avrei potuto comprarla in negozio, avrei speso molto meno (mi sono fatta un'auto-staffetta Lecco-Malpensa per prendere Ramira! Andata e ritorno sono circa 180 Km), avrei avuto la mia cavietta subito senza dover rendere conto a nessuno, tanto al negoziante non frega una cippa di come la tieni, anzi...

Però sono entusiasta della scelta fatta! Sapere di aver donato una nuova casa ad una povera anima che non ce l'aveva più mi ripaga di tutto!

Ah, spesa del viaggio a parte chiedevano un offerta libera. Suggerivano 15 euro per una cavia non sterilizzata (come Ramira), ho fatto un bonifico di 30.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra proprio una porcellina di ottimo carattere, la piccola Ramira!

E Rino si dimostra già interessatissimo.

Vedrai che andrà tutto a meraviglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

una bellissima scelta di adottarla...io avevo fatto richiesta per una bellissima bimba ma era lontana e non potevano farla arrivare da me...e alla fine l'ho presa dove avevo preso Nocciolina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo gesto da parte tua...fortunata la piccola ad aver trovato una famiglia che la riempira' d"amore...e poi sara' sempre in compagnia...i volontari dell'associazione si dimostrano essere persone serie quando hanno certe richieste...in maniera tale che hanno la garanzia che l'animale stia bene...complimenti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...