Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono Alessandro e ho 18 anni,vivo con mia madre a Torino e mi sto diplomando come tecnico di laboratorio chimico-biologico.

Attualmente ho un cane,3 pesci e due cavie.Ho deciso di adottarle perchè il precedente padrone non le considerava minimamente,si lamentava che sporcavano molto anche fuori dalla gabbia pur non uscendone.

Ora mi ritrovo con due maschietti di 3 mesi,di nome Psycho e Lavoisier :) sono ancora molto timidi,escono poco dalla casetta e quando cerco di darli qualche leccornia mi mordono...spero cambi prima o poi la situazione,come spero nell'appoggio di persone che mi aiutino a chiarire vari dubbi o a darmi buoni consigli,cosi' da far crescere le mie cavie felici e in forma ;)

Niente più da dire ^^ Ora c'è solo da scoprire con il tempo il carattere dei miei teneri roditori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Alessandro!Un benvenuto a te e a Psycho e Lavoisier! :-DDD

Sei stato veramente bravo a decidere di adottare questi due pelosotti! p.s.: aspettiamo le foto!! ;-)

In questo forum troverai sicuramente tante informazioni per trattare al meglio i tuoi porcellotti!

Ora cosa gli stai dando da mangiare? Scrivevi che gli dai delle "leccornie"...le leccornie migliori sono sicuramente qualche ottima foglia di insalata! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La loro dieta è composta da 100 grammi a testa di insalata o radicchio,contornati da peperoni e carote :) poi il fieno non manca mai e per conquistarle un pò li offro uva passa,ho provato anche la banana e ne sono ghiottissimi!e poi hanno la ciotola del pellet ^^

Per le foto le posterò presto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo che gli dai il peperone! :afro: Per loro è essenziale introdurre la vitamina C!

Prova a variare la verdura, magari inserendo un po' di finocchio oppure pomodoro (da togliere il picciolo e la parte verde) o altri tipi di verdura in foglia! Comunque se vai a dare un'occhiata nella sezione Alimentazione troverai un sacco di suggerimenti sulle verdure da proporgli!

Per quanto riguarda uva passa e frutta in generale, non esagerare perchè sono cibi molto zuccherini..la banana poi potrebbe dargli costipazione! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto anche da parte mia a te e ai tuoi pelosi e squamosi, particolarmente a Psycho e Lavoisier! :love:

Io sono biologo e ho iniziato anch'io come tecnico di laboratorio... qualche anno fa... :-DD

Tanti auguri per i tuoi studi e per la tua carriera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Alessandro !

Mi spiace che i tuoi porcellini cerchino di morsicarti ogni volta che avvicini loro la mano... la cosa mi stranisce anche perchè da quello che ho notato sono animali molto "gentili" e assolutamente non aggressivi.

Mi viene da pensare che forse questo loro comportamento sia retaggio dle modo con cui li trattava il loro vecchio padrone, magari li spaventava o li maneggiava bruscamente e loro collegano la mano dell'uomo a queste pratiche...

Porta pazienza e cerca di far loro capire che quando la tua mano entra nella gabbia o si avvicina a loro lo fa sempre con un buon fine.. o per portargli della verdura fresca (cerca di riuscire a fargliela mangiare mentre la tieni in mano, la vicinanza prolungata della tua mano unita al piacere della verdura dovrebbe aiutarli a capire che non devono difendersi).

Magari se riesci a farli uscire con una mano gli dai da mangiare e con l'altra puoi provare ad accarezzarli sulla testa. Non iniziare mai ad accarezzarli sulla schiena, specialmente se sono voltati o non ti vedono arrivare perchè si spaventano molto e saltano letteralmente su loro stessi per voltarsi velocemente e se non sono ancora molto in confidenza con te potrebbero appunto cercare di difendersi

P.S..: Che pesci hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...