Vai al contenuto
paolo

Apprezzano rametti e legno in genere?

Recommended Posts

In questo periodo sono in vena di sondaggi.

Qui ne lancio uno alquanto informale, a seguito della periodica richiesta di informazioni sull'opportunità di fornire ai porcelli legnetti da rosicchiare.

La domanda è:

- i vostri porcelli apprezzano rosicchiare rametti e bastoncini?

- e in caso affermativo: quale tipo di legno hanno a disposizione o gradiscono maggiormente?

Alla seconda domanda non vale rispondere cose tipo: "il cassettone vittoriano della nonna..." :blink:

Come sempre un grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza con il Forum. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che belli i sondaggi a me piacciono tanto :)

le mie due non apprezzano i legnetti, ho provato più volte a lasciarli nella ciotola ma li snobbano, li odorano e si voltano di là...pazienza

O.T. bellissima la nuova foto di nerone Paolo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ooops, che sbadato... non ho parlato dei miei due guastatori.

Nerone e Tiberio non hanno mai apprezzato bastoncini e legnetti, di qualsiasi formato essi fossero; li ignorano e basta!

Devo dire che in compenso adorano le gambe dell'asse da stiro di legno e il cestone di vimini che contiene il fieno...

Per Barbara: grazie a nome di Nerone! :love:

Ho erroneamente cancellato l'avatar precedente e ho deciso quindi di usare un'altra foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei due cucciolotti non hanno mai amato i rametti, li hanno sempre snobbati. Nonostante questo hanno sempre apprezzato le casette, le mordicchiano a tutto spiano! :-DD

@Paolo: Bellissimo Nerone nell'avatar. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, snobbano i rametti. Preferiscono il tunnel di plastica :idiot: , una scatola di cartone :tickedoff: , la casa di vimini :rolleyes: etc etc. Tutto furche i rametti. Non ho ancora trovato un salice vicino a casa - farò un ultimo tentativo con quello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La casa di vimini:

Chicco ci sta sopra, Moky cu sta dentro...

Appena arriva qualcuno nella stanza Moky corre fuori (uomo=cibo), Chicco corre dentro (uomo=fifa).

Solo che nel frattempo la stanno mangiando tutta quindi quando entrano non si rendono conto di avere il sedere di fuori e chicco per rimanerci sopra sta diventando un funambolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il nostro Pelù ama i rametti di salice: mangia tutta la corteccia e le piccole foglioline.:rolleyes:

Stamattina abbiamo provato i rametti di nocciolo, ma sembra rimanere indifferente; quelli di lillà li gradisce abbastanza.

Notare: li rosicchia solo se glieli teniamo noi!! Che PIGRONE!!!:tickedoff:

Grattini a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio ha rosicchiato un po' la casetta di legno, quasi come se volesse allargare l'ingresso.. m appena appena il bordo, non gran che.. hi ho anche comrpato dei bastoncini di quelli venduti appositamente, ma a parte un paio di fugaci sgranocchiate non se n'è mai fatto molto.. idem per il tubo di vimini ripieno di fieno che gli ho comprato, mangiato il fieno, adesso ogni tanto quando esce dalla gabbia gli metto il tubo per giocare e lui ci entra o lo spinge col musino per faro rotolare... ma in generale non lo mordicchia, solo un paio di dentate, ma diciamo che non pass ail suo tempo a sgranocchiare bastoncini, di qualsiasi tipo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...