Vai al contenuto
Ospite alappaz

problema chiazze/macchie nere

Recommended Posts

Ospite alappaz

Salve a tutti vi pongo una domanda è possibile ritenere nella norma alcune chiazze (2 per l'esattezza) nere che ha la mia cavietta stella?

Documentandomi in rete non ho trovato nulla e al momento la cavietta è in cura perchè colpita da funghi il veterinario non ci ha fatto nemmeno caso quindi forse non dovrei allarmarmi ma magari qualcuno mi sa dare delucidazioni.

Nella zona con questa macchie manca il pelo però al momento sta ricrescendo.

Vi posto qualche foto:

Orecchio

orecchio.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Testa

capoccia.jpg

Uploaded with ImageShack.us

capoccia1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Non riesco a vedere le chiazze nere, mi sembra di vedere solo il rosa molto forte, sarà perchè la tua cavietta è albina?

sull'orecchio e dietro l'orecchio è normale che il pelo manchi, io non mi preoccuperei...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite alappaz

Ciao!

Non riesco a vedere le chiazze nere, mi sembra di vedere solo il rosa molto forte, sarà perchè la tua cavietta è albina?

sull'orecchio e dietro l'orecchio è normale che il pelo manchi, io non mi preoccuperei...

nell'orecchio guarda si vede la differenza dove c'è la macchia più scura, nella testa si capisce meno comunque non è albina è bianca e marroncina occhi nerissimi :D

scusate comunque per la qualità delle immagini purtroppo al momento non posso fare meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

ricordo che non solo il pelo, ma anche la pelle delle cavie è colorata, con un colore rosato dove il pelo è chiaro e chiazze più scure in coincidenza del pelo bruno. in questo caso sarebbe tutto normale :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

confermo che a mio parere è pure normale :love: anche il mio leuccio ho notato che ha macchie più scure dietro l'orecchio nonostante tutto il resto della pelle sia rosa..e una volta anche dietro l'orecchio era rosa quindi tranquillo :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ricordo che non solo il pelo, ma anche la pelle delle cavie è colorata, con un colore rosato dove il pelo è chiaro e chiazze più scure in coincidenza del pelo bruno. in questo caso sarebbe tutto normale :)

:afro::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi la mia belen ha due piccole makkie nere senza pelo dietro le orekkie, ho lrtto ke qst dovrebbe essere normale xò capita ke scuota la testa e l ho vista anke grattarsi in quelle zone..ke potrebbe essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi la mia belen ha due piccole makkie nere senza pelo dietro le orekkie, ho lrtto ke qst dovrebbe essere normale xò capita ke scuota la testa e l ho vista anke grattarsi in quelle zone..ke potrebbe essere?

c'è una chiazzetta triangolare senza pelo dietro le orecchie che hanno tutte le cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso anche io che tu abbia notato la zona senza peli che sta dietro alle orecchie di tutte le cavie.

Chi ha avuto occasione di vedere dei feti abortiti ha notato che hanno le orecchiette "attaccate" alla testina, per questo motivo la zona resta senza pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

più ke vedere queste zone ciò ke mi aveva allarmato era ke scuotesse la testa e ke si grattasse cmq in settimana si farà la sua prima visita dal vet vi farò sapere :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è grattare e grattare.

Pensaci, anche tu ogni tanto ti gratti perché ti prude qualcosa. :P

Diverso se passi la tua giornata a grattarti a sangue! ;)

Per lo scuotere la testa a me la vet aveva detto che è un po' come quando stai per addormentarti e ti parte un arto da solo e fa uno scatto.

In ogni caso, visto che andrai dal vet, chiediglielo e saprà lui/lei cosa dirti. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lessy ha un po' rosette sparse per il corpo, e al centro di ognuna ci sono un paio di millimetri senza pelo ma non mi sono preoccupata perchè il pelo della rosetta va in direzioni diverse quindi lascia un piccolo buchetto, quindi se è "abissina" non ti dovresti preoccupare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per lo scuotere la testa a me la vet aveva detto che è un po' come quando stai per addormentarti e ti parte un arto da solo e fa uno scatto.

La mia Pallet scuote la testa quando ha molto sonno e sta per addormentarsi, a volte capita che io la vedo così e le canto una canzoncina che le concilia il sonno, e nel momento in cui sta per addormentarsi ecco che scuote la testa e riapre gli occhi. Un po' come i neonati che hanno paura di dormire :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Pallet scuote la testa quando ha molto sonno e sta per addormentarsi, a volte capita che io la vedo così e le canto una canzoncina che le concilia il sonno, e nel momento in cui sta per addormentarsi ecco che scuote la testa e riapre gli occhi. Un po' come i neonati che hanno paura di dormire :)

che tenera! :love:

Ieri sera invece Peggy si è addormentata sopra Frosty (che era sopra di me, e mi hanno incastrato). <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lessy ha un po' rosette sparse per il corpo, e al centro di ognuna ci sono un paio di millimetri senza pelo ma non mi sono preoccupata perchè il pelo della rosetta va in direzioni diverse quindi lascia un piccolo buchetto, quindi se è "abissina" non ti dovresti preoccupare

no vabbè lei è una teddy cmq mi toglierò il dubbio dal vet!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...