Vai al contenuto
missannalisa

Ginger e io vi presentiamo Fru Fru!!!

Recommended Posts

Cari amici caviosi e non!!!:-P

Avevo scritto che x prendere una compagna a Ginger avrei aspettato settembre!e invece..........dopo un mese di Ginger ho deciso di prendere Fru Fru( sempre femminuccia).:D

Vi spiego brevemente.

Ero passata dal negozio di animali e mi son soffermata a vederli. Mntre guardavo le caviotte dicevo ma che carucce ma che dolci e si è avvicinato il negoziante che mi dice che effettivamente sono molto dolci (inoltre era mooolto informato su ciò che devono mangiare aveva una lista pure con tutte le cose simile a qlla che c'è qua)ma che purtroppo qlle piccole con gli occhi rossi spesso li prendono come pasto qlli che hanno i serpenti xè a molti fanno impressione e nn li vogliono!!!!

E li c'era lei, solo lei, con gli occhi rossi.

Ne parlo col negoziante che anzi mi dice che se capisce che devono diventar pasto nn li vende ecc ecc e che proprio x qsto cerca di nn prendere qlle con occhi rossi.

E ho deciso...qlla è mia se è femmina!!!!

La mia nuova sederona è a casa!!!! tra l'altro nn ha cmq occhi proprio rossi rossi ma color ciliegia bordeaux!

Ora vi dico Ginger che ha fatto.

L'ho messa libera e ho messo pure la new entry. ginger subito c'è andata e PUIava in continuazione anche la piccoletta sembrava felice...hanno corso insieme un bel po' e poi Ginger si è andata a mettere sotto il muso di fru fru!!! Insomma tutto ok anche se x la notte le ho tenute divise.:afro:

Ieri le ho messe tutte e due nella gabbia di fru fru e subito in casina tutte e due ma Ginger ha iniziato a battere i denti e sicuro l'avrà morsicata xè fru fru è uscita disperta e piangente.Subito Ginger xò è uscita e le si è mssa vicina vicina! insomma risolto subito.:)

Messo il mangiare Ginger nn faceva mangiare Fru Fru altri pianti disperati della piccola; vado per prenderla e Ginger mi si para davanti e sembra dirmi stai lontana xè lei è mia!!!!! Cioè ma vi immaginate?!?!?!?!?!cavia body guard!!!!/f/:-DD

Cmq ieri poi ho visto che andavano abbastanza d'accordo. solo ogni tanto Ginger la rincorre e Fru Fru scappa piangendo ma poi Ginger inizia a popcornare..Insomma è un po' strano come comportamnento xè nn è che nn la può vedere anzi sembra proteggerla ma delle volte fa la stronzetta!!!!>:-)>:-)>:-) è normale?

Morale: stanotte le mie sederone hanno dormito e pappato insieme....sembrava un concerto!!!!! però di gioia nn di pianti!:love::love::love:

Vi metto foto di Fru Fru tutta rosette varie(nella foto nn si vede ma è nera bianca marrone chiaro e scuro.nella foto gli occhi sono molto chiari ma com deto prima sono color ciliegia

post-2043-0-03856400-1305202284_thumb.jp

post-2043-0-55528400-1305202298_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora benvenuta piccola Fru Fru! :love:

Appena possibile farei una visitina dal veterinario esperto, anche per confermare il sesso. ;-)

Sull'atteggiamento ambivalente di Ginger, direi che la porcellina è sicuramente contenta della compagnia, ma l'istinto le dice anche di difendere le risorse (cibo, spazio, casetta) e di imporre la legge del "primo arrivato".

Ma come hai già potuto notare, le cose vanno a sistemarsi rapidamente perchè in effetti c'è il piacere della compagnia da parte di Ginger. Tu magari continua a tenerle separate, ma per periodi sempre minori, in modo che soprattutto la grande si abitui a condividere le risorse.

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani pomeriggio siamo prenotati dal vet!

Visitina di controllo a Fru Fru e esami sangue per Iago!

Proprio in questo momento Fru Fru è fuori a pappare e Ginger è in casina!!! Ma sono dolcissime mi fanno morire soprattutto quando parlano tra di loro!!!

Però ora che c'è Fru Fru noto che Ginger nn mi calcola proprio..spero sia la novità e che torni a darmi i bacini come prima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Però ora che c'è Fru Fru noto che Ginger nn mi calcola proprio..spero sia la novità e che torni a darmi i bacini come prima!

Questa è spesso una delle conseguenze degli inserimenti, cioè un diminuito interesse per l'umano.

Dobbiamo però pensare che avendo compagnia caviosa il loro benessere va sicuramente ad aumentare e poi, di solito, dopo qualche tempo dalla novità riprendono ad interessarsi almeno un pochino anche a noi.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!!

Innanzitutto tanti complimenti alla piccola dagli occhioni rossi :love:

anche la mia piccola ha gli occhi rossi, perchè ha una macchia grigio ardesia sul musetto, per cui geneticamente non poteva che avere gli occhi rossi, esattamente rosso rubino come quelli della tua pupa :love:

io la prendo spesso in giro dicendo che è una porcellina malefica del demonio >:-) hihihi in realtà lei è la buona di casa, è dolce dolce e sonnacchiosa :love:

Per le piccole scaramucce non aver paura, anche le mie facevano e fanno tutt'ora così, nel senso che le scaramucce pian piano diminuiscono, ci sono ma solo ogni tanto, più che altro la grande vuole sempre mangiare per prima, difende la ciotola, eccc...

tu rispetta le gerarchie che si stanno creando, vedrai che non ci saranno particolari problemi...

i piagnucolìi della piccola possono essere normali, un po' per carattere, un po' perchè reagisce così alle zuffette...

controlla solo che non si facciano male, ma qualche piccola "beccata" ci sta...

Facci sapere come procedono le cose e complimenti per l'adozione :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A distanza di una settimana dall'arrivo di Fru Fru vi racconto cosa succede tra le due porcelle!

Fru Fru, rispetto a Ginger, è molto più socievole( esce e chiama in continuazione)!!! un tartassamento unico!

Ginger ormai mangia anche ciò che prima dell'arrivo della pelosa non mangiava!!!! E Ginger lascia mangiare tranquillamente Fru Fru per prima senza più imporsi. Insomma quando una delle due esce non ci sono problemi mangiano insieme e si fregano le cose ma non litigano!!! CHE BEFANE!!!!

L'unica cosa che non mangiano per niente è la zucchina!!!! Zero assoluto!! Addirittura Fru Fru rovescia la ciotola quando ci sono le zucchine!!!! Che caratterino!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo, hanno instaurato l'amicizia insieme alla gerarchia.

L'esempio degli altri è fondamentale per assaggiare nuovi cibi, ma per quanto riguarda la zucchina: è la verdura forse più snobbata in assoluto dai porcelli! Poco male, non è che abbia chissà quali valori nutritivi.

Tante carezze alle due porcelline!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invidia, anche io vorrei una compagnuccia per Julie (dettà Jujù).

E comunque anche la mia e pure il mio porcellino Chicco che avevo prima, le zucchine le schifavano.

Comunque sta storia del popcorning come manifestazione di felicità, sinceramente non sono daccordo.

La mia quando lo fa di solito è inca... per qualcosa <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Comunque sta storia del popcorning come manifestazione di felicità, sinceramente non sono daccordo.

La mia quando lo fa di solito è inc... per qualcosa <_<

Prova a vederlo come espressione di una forte emozione, che sia per una cosa piacevole o per una contrarietà. Come tante altre espressioni della cavia anche il popcorning può essere ambivalente nel significato e deve essere letto nel contesto.

Confesso comunque che non avevo ancora sentito parlare di popcorning da inc... , anche se in realtà devo dire che Tiberio in momenti in cui è agitato ha un movimento a scatti che ricorda un po' il popcorning.

Carezze a Julie! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che le piccole siano diventate amiche :love:

vedrai che carine quando giocano assieme :love:

Per il popcorning in genere è fatto per gioia, felicità, eccitazione, divertimento...

concordo però anche io sui movimenti a scatti di tipo nervoso, o sui piccoli saltelli che i porcelli fanno, a volte ad eseempio quando li accarezzi sul sederotto ed a loro dà fastidio...però sono solo movimenti isolati, mentre il popcorning dura parecchi secondi, le mie sembra che siano rimaste attaccate alla corrente, o in preda a crisi epilettiche, popcornano anche per dieci secondi...e sono troppo buffe :rotfl:

perchè secondo me sono movimenti involontari, infatti le vedo che vorrebbero grattarsi ad esempio ma non ci riescono perchè sono prese dalla crisi di popcorning :rotfl: e là a saltellare...e poi ci riprovano, alzano la zampina ma vengono colte da una nuova crisi...e nel frattempo io e mio figlio ridiamo da matti...e credo che a loro queste risate piacciano, perchè non appena le sentono ripopcornano daccapo :idiot:

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho notato(anche dalla prima esperienza con il mio caviotto Artù)che popcornano per felicità. Per esempio quando le lascio libere,quando capiscono che sto preparando il cibo.

Con Ginger ho notato,però, che fa una specie di pop corn strano quando nn vuole essere disturbata da me o da fru fru...vediamo se riesco a spiegarlo....Lei fa uno due salti ma si mette tipo tutta girata di un lato(fa tipo una specie di semi cerchio e la parte sporgnte diciamo la fa verso il disturbo) e poi si ferma, invece quando pop corna per felicità i salti sono molti di più tutti di fila senza fermarsi e sempre più o meno col corpo dritto. Ho notato che spesso quando popcornano fanno anche pui puipui puiiiii!!!!!!!

Cmq biny hai ragione vederle insieme è troppo forte poi quando parlano tra di loro sembrano due comari...poi si seguono e si fregano il cibo...Da ieri noto che fru fru lecca e mordicchia le orecchie di Ginger!!!! che dolci e quella si lascia fare!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica cosa che non mangiano per niente è la zucchina!!!! Zero assoluto!! Addirittura Fru Fru rovescia la ciotola quando ci sono le zucchine!!!! Che caratterino!!!

'ahahah maya quando le do la zucchina l'assaggia e poi me la sputa sulla mano e mi guarda come se le avessi dato da mangiare chissà quale schifezza rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...