Vai al contenuto
Aurora

Informazioni sui giochi per la cavia.

Recommended Posts

Heeiii.

Sono una ragazzina di 12 anni,a questione di giorni avrò un amichetto peloso,una cavia. Mi sono stra-informata e non vedo l'ora;la gabbia è stata già disinfettata,visto che precedentemente ci abitavano due criceti,purtroppo morti di vecchiaia (la gabbia è molto grande,il mio terrore era propria essa). Volevo sapere che tipo di giochetti,oltre a quelli dentro la gabbia, si possono dare a una cavia,anche cose che si possono trovare benissimo in casa.

Grazie in anticiposmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Ho spostato la tua discussione nella sezione giusta! :afro:/>

Ti lascio questo link che parla della gabbia, degli accessori e della loro disposizione!

La tua gabbia che misure ha?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Ho spostato la tua discussione nella sezione giusta! afro.gif/>

Ti lascio questo link che parla della gabbia, degli accessori e della loro disposizione!

http://www.amicacavi...io-delle-cavie/

La tua gabbia che misure ha?

Grazie mille,sono un po' disorientata!!

La mia gabbia di preciso le dimensioni non le so,ma se vuoi posto una foto. :)

(E' più di 50 cm!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è per criceti sicuramente non va bene!!

Le gabbie, dovrebbero misurare più di un metro, a meno che tu non lasci la porticina sempre aperta così da farle gironzolare! :lol:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Leggi anche qui:

Temo che la gabbia sia comunque un po' piccolina, a meno che tu non possa lasciare uscire spesso la cavia nella stanza messa in sicurezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Leggi anche qui: http://www.amicacavi...via-si-diverte/

Temo che la gabbia sia comunque un po' piccolina, a meno che tu non possa lasciare uscire spesso la cavia nella stanza messa in sicurezza.

Sisiì,starà con me il maggior tempo possibile! Mi dispiace per le 5 ore che passerà da sola la mattina.

Vi ringrazio per il benvenuto,questo sito è adorabile!

(Appena arriva,posterò la foto sia della gabbia,che della topolotta che ci prenderà residenza!smitten.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

80cm è come la gabbia che ho io per Ivan... avendo ampia possibilità di uscire durante la giornata a sgranchirsi le zampe se anche fosse da 100cm se ne farebbe poco.. tanto nella gabbia ci va per mangiare e dormire... e spesso si sdraia a dormire anche quando esce.. rotfl.gif/> Oppure ci resta dentro anche se è aperta (come in questo momento che è tornato dentro a mangiare il fieno, anche se lo sportellino è sempre aperto..smitten.gif/>)

Secondo me per una Cavia sola può andare bene.. certo di solito più grande è e meglio è, sicuramente... ma se non la si lascia sempre rinchiusa, cosa che in ogni caso non si dovrebbe sicuramente fare neanche con una gabbia da 1m e mezzo (certe volte quando Ivan è fuori si mette proprio a correre da un capo all'altro della stanza.. altro che 100cm, 120 o 150 grin.gif/> )..... perchè comunque non si può correre neanche in un metro e mezzo.. quello che conta è che la gabbia abbia abbastanza spazio per permettergli di gironzolare un po', avere un luogo dove dormire e dove mangiare comodamente...

Poi, se è come quella della foto, ha la porticina grossa e le sbarre larghe (non sottili come quelle per i criceti).. a me sembra proprio che vada bene dai afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

80cm è come la gabbia che ho io per Ivan... avendo ampia possibilità di uscire durante la giornata a sgranchirsi le zampe se anche fosse da 100cm se ne farebbe poco.. tanto nella gabbia ci va per mangiare e dormire... e spesso si sdraia a dormire anche quando esce.. rotfl.gif/> Oppure ci resta dentro anche se è aperta (come in questo momento che è tornato dentro a mangiare il fieno, anche se lo sportellino è sempre aperto..smitten.gif/>)

Secondo me per una Cavia va bene.. certo di solito più grande è e meglio è, sicuramente... ma se non la si lascia sempre rinchiusa, cosa che in ogni caso non si dovrebbe sicuramente fare neanche con una gabbia da 1m e mezzo (certe volte quando Ivan è fuori si mette proprio a correre da un capo all'altro della stanza.. altro che 100cm, 120 o 150 grin.gif/> )..... perchè comunque non si può correre neanche in un metro e mezzo.. quello che conta è che la gabbia abbia abbastanza spazio per permettergli di gironzolare un po', avere un luogo dove dormire e dove mangiare in fondo..

Poi ha la porticina grossa e le sbarre larghe (non sottili come quelle per i criceti).. a me sembra proprio che vada bene dai afro.gif/>

Ivan è adorabile!! smitten.gif

La gabbia poi,dispone di ripiani rimovibili,e ho anche la possibilità di spostarli; però questa gabbia dispone di tubi,penso siano proprio troppo piccoli per lei. Metteremo uno scivolo oppure qualche scaletta,poi vedremo. smiley.gif

GRAZIE MILLE PER IL BENVENUTO!smiley.gif

(Comunque si,è come quella nel link,solo che cambia l'altezza,il colore,e lo spessore delle sbarre,esse sono un po' più spesse,ma non credo che cambi molto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...