Vai al contenuto
svampita

consiglio su acquisto gabbia

Recommended Posts

volevo chiedervi il parere sull'acquisto di una nuova gabbia,dato che mi trovo le loro cacchine e la lettiera ovunque avrei pensato di acquistare una di quelle gabbie tutte in plastica che hanno l'apertura solo sopra (anche se vedendole mi maca un pò l'aria) mi date dei suggerimenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho come l'impressione che queste gabbie in estate siano un pò problematiche,non so..Secondo me quando in estate farà caldo caldo magari diventa irrespirabile?..A meno che tu abbia la casa con temperatura normale anche in estate..nel mio caso son certa che troverei i miei porcelli arrosto visto il caldo che fa qui da me!hihihi!!Comunque personalmente preferisco la classica gabbia,ma son curiosa di ascoltare altri pareri! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Evidentemente i tuoi piccoli sono particolarmente vivaci (meno male!). :love:

Personalmente eviterei le gabbie "chiuse"; penso che puoi tranquillamente trovare delle gabbie "classiche" con i bordi sufficientemente alti.

Un'alternativa per non dover pulire tutta la stanza è posare la gabbia su un ampio "vassoio", magari una larga e bassa scatola di cartone, in modo da dover svuotare solo quello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora la stanza dove sono i pelosi è molto fresca,ma io avevo intenzione di tenerli fuori in estate, ho il balcone ampio e non soleggiato.

Per quanto riguarda il cartone da mettere sotto ho i miei dubbi 8-O io trovo le loro cacchine e la lettiera fino a un metro e mezzo di distanza :D mi fanno impazzire.../f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

E fare una barriera da anteporre alla gabbia, per limitare le attività ginniche dei tuoi porcoli come il lancio della cacchina?

si mi sa che è l'unico rimedio....poi da quando gli ho appeso l'amaca non vi dicofighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il consiglio che posso darti, ed è anche il modo in cui io ho risolto il problema

è di crearti da te la tua gabbia.

Con i cubes che normalmente vendono all'eurospin periodicamente, (li ho visti anche all'ipercoop qualche settimana fa, però neri) oppure che trovi online, ed il coroplast (polionda in italiano).

Io ho fatto i lati destro/laterale più alti, in modo che quando corrono come pazzi non vola via fieno-palline-pellet.

Inoltre ho messo per sicurezza e praticità un tappeto (di quelli poco costosi ovviamente) lungo la gabbia, in modo che se cade il fieno o altro la pulizia è sicuramente più pratica, una scotolata e via.

Carezze ai pelosetti.

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si la mia intenzione era di prendere i cubes ma su zip..r sono disponibili da fine marzo e all'eurospin mi hanno risposto che non ce ne sono....quindi mi sono rassagneta.Stasera ho preso un gabbione da 120x60 e non ho speso nemmeno molto (almeno credo) 55 euro.ha le sponde belle alte e credo si aver risolto il problema

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...