Vai al contenuto

Recommended Posts

Viste le temperature di questi giorni mi è venuta qualche preoccupazione. Dovrò andare a vivere in un appartamento in cui ci sono circa 35 gradi e le ventole servono a poco e niente, insomma si boccheggia. Le mie caviette possono sopravvivere a una situazione del genere? :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

le cavie non dovrebbero stare a + di 28°C... magari un grado o due in più possono tollerarlo, ma 35 specie se protratti nel tempo mi sembrano davvero un po' troppi :undecided:

non riusciresti ad intallare almeno un condizionatore da terra?

sicura comunque che non ci sia una zona della casa più fresca?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Holly com'è poi finita con le temperature?

Sarei interessata visto che abito in sicilia e penso già al caldo di quest'estate...

fra l'altro volevo prendere una compagnuccia alla mia Pallet e mi sono innamorata di una piccola lunkarya

A proposito raga il fatto che il pelo lungo protegga dal caldo vale anche per questa razzadi cavie? Anche se sono ricce?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente il pelo, sia riccio o liscio, lungo o corto, ha una funzione protettiva nei confronti delle temperature alte e basse, purchè non estreme.

Sono contento di sapere che è in arrivo compagnia per Pallet! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho trovato comunque una sistemazione. Sto in sicilia ed anche io devo sopportare, insieme ai miei porcellotti, il caldo estivo :(

ho il climatizzatore, ma è installato nel corridoio per tutti, e a dire il vero questa è la stanza dove arriva meno frresco...allora ho messo un ventilatore fuori dalla stanza almeno per far arieggiare la stanza e almeno muovere un pò di aria! meglio di nulla...in caso per il caldo, come dicono tutti gli altri, puoi mettere una bottiglia di acqua gelata avvolto in un'asciugamano,così loro se hanno caldo stanno li vicino.

P.s. voglio sapere dove trovare qua in sicilia un cucciolo di lunkarya *-* sono tremendamente belli *-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

nemmeno per aprire un altro post...

ieri ho acquistato il cosiddetto ghiaccio secco, quello per borse termiche, l'ho messo in freezer e poi avvolto in una asciugamano, questo il risultato:

post-1815-0-13735800-1309420749_thumb.jp

post-1815-0-17469600-1309420767_thumb.jp

di notte l'ho trovata completamente distesa sopra, e anche l'altra ne ha approfittato per rinfrescarsi...fra l'altro capiscono benissimo quando devono togliersi perchè si sono rinfrescate troppo, sono molto intelligenti :love:

sono contenta, sono più tranquilla adesso che so che possono rinfrescarsi, fa parecchio caldo ed io non sono a casa prima delle 6 del pomeriggio, sto meno in pensiero per loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

ieri ho acquistato il cosiddetto ghiaccio secco, quello per borse termiche, l'ho messo in freezer e poi avvolto in una asciugamano, questo il risultato:

...

E' una soluzione che ho sempre consigliato, ma mai provato; visto che in questi giorni il caldo è salito veramente parecchio proverò anch'io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una soluzione che ho sempre consigliato, ma mai provato; visto che in questi giorni il caldo è salito veramente parecchio proverò anch'io.

sono veramente carine quando ci si spaparanzano su :love:

avevo avuto qualche segnale di sofferenza da parte loro quando ho visto che scavavano sotto lettiera e fieno e si infilavano sotto il tappetino a contatto con la plastica della gabbia che è più fresca, povere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proverò anche con Sniffolo, per adesso in camera nostra si sta bene, arriva l'aria condizionata dal corridoio, ma potrei ugualmente provare, chissà che temperatura percepisce lui sotto quel pelo sad.gif

spero non mangi l'asciugamano come suo solito.... idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

controllalo, io l'ho messa ieri sera per vedere se rosicchiavano (anche se loro sono già abituate all'asciugamano)

al limite prova con delle pezze di cotone liscio...senza niente su è veramente troppo fredda, si rischia che ci rimangano appiccicate su x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri mattina mi sono accorta che non avrei avuto mattonelle pronte per la sera, allora ho riempito una borsa dell'acqua calda e l'ho messa in freezer.

stanotte l'ho avvolta nel solito asciugamano e via.

Apprezzato come sempre. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne ho diversi di quegli affare nel freezer.. stasera provo a mettergliene uno in gabbia (avvolto in qualcosa, altrimenti il contatto diretto temo possa creare fastidio, specialmente se magari ci si appoggia sopra con la pancia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

in questi giorni il caldo aumenta :undecided:

sabato sera ho visto il termometro di casa fare quasi 30 gradi e mi sono preoccupata per le piccole, nonostante loro avessero il ghiaccetto sempre in gabbia.

allora quando le ho messe nel recinto per la loro passeggiatina serale ho messo al centro una ciotola con dell'acqua fresca, loro si sono avvicinate incuriosite pensando che ci fosse cibo :rotfl:

hanno bagnato il musetto, poi ci hanno messo dentro le zampine anteriori e poi se ne sono andate ignorandola completamente :idiot:

io pensavo che potessero gradire un po' d'acqua fresca per sciacquarsi :idiot:

ovviamente se si fossero bagnate le avrei poi asciugate un po' con un'asciugamani...

beh probabilmente le piccole stavano bene così e la sensazione di caldo che provavo io non era percepita ugualmente da loro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho potuto verificare alcuni adattamenti caviosi al caldo.

Quando escono preferiscono fermarsi direttamente sul pavimento fresco, anziché sul loro tappetini o sul cuscinetto a loro disposizione, e talvolta nella gabbia scopro che sono distesi sopra qualche fogliolona di insalata o fetta di peperone.

Anche voi avete osservato queste o altre strategie spontanee contro il caldo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...