Vai al contenuto
Hevelyn

Re: ambulatorio veterinario in facolt�...secondo voi?

Recommended Posts

vi fidereste dei prof veterinari? Mi spiego, la facolt� di medicina veterinaria offre servizio veterinario al pubblico per permettere ai laureandi di fare tirocinio: secondo voi sono bravi quanto un veterinario con uno studio proprio che si prende minimo 25/30 euri anche per una sciocchezza???

Tutti i veterinari comunque provengono da prof che permettono loro di cominciare...quindi dovrebbero essere anche meglio....che ne dite?

Siccome qui a Napoli di veterinari competenti non se ne vede l'ombra manco da un binocolo, magari posso provare qui...boooooo  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me ci sono i pro e i contro, non vorrei che in tal modo  i nuovi aspiranti veterinari usassero gli animali da cavie in senso figurato, ovvero per fare esperienza....

e tuttavia possibile che i praticanti siano pi? motivati e scrupolosi nelle ricerche proprio perch? nuovi nel settore, questo per? a suo volta comporta la possibilit? che l'animale sia sottoposto ad esami inutili, quando un occhio esperto sarebbe in grado di riconscere al volo la patologia.

detto questo se a napoli di esperti non ce ne sono, direi che questa soluzione potrebbe essere il male minore.

si tratta solo di un mio parere personale :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma in ambulatorio ci sono medici esperti mica solo gli aspiranti. Secondo me � un po come quando siamo noi che andiamo a farci le visite in alcuni ospedali che ospitano cattedre di medicina e chirurgia: c'� il medico-prof che ti visita e tutto e poi i tirocinanti che fanno esperienza, ma ovviamente in loro presenza. Non credo che vengano effettuati esami inutili, anche se il paragone uomo-animale � molto soggettivo: magari io ingenuamente dico cosi e un altra persona dice diversamente (e in modo negativo nel senso)

booooo, non so...qui sembra l'unica chance....  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

bh� l' importante � che il veterinario-prof sia esperto in animali esotici, tanto penso che le decisioni le prenda lui.

certo un vet "privato" potrebbe avere pi� esperienza diretta sul campo e le visite forse sarebbero pi� veloci perch� non dovrebbe spiegare ad altri la situazione, per� se non ci sono altri veterinari comodi in zona, io proverei a rivolgermi alla facolt�... poi magari dopo una prima visita uno gi� si rende abbastanza conto se se � nelle mani di persone competenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonsenso vorrebbe che studenti, tirocinanti e specializzandi possano prestare assistenza ai pazienti solo se il responsabile li considera in grado di farlo,   :rotfl: e ovviamente con la possibilit� di chiedere "aiuto" in caso di difficolt� o emergenza.

In questo senso credo che se uno di noi ha vicino a casa una facolt� di veterinaria che offre un servizio al pubblico varrebbe la pena quanto meno di provare.  x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo sia ovvio, non credo che siano solo gli studenti ad entrare negli ambulatori. Per essere professori devono essere prima veterinari credo...non so, ancora devo provare. Per il momento il 5 settembre ho i test per entrare in facolt?, se mi ? possibile faccio un giretto xk? davvero potrebbe essere interessante e conveniente. vi faccio sapere...  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, proprio cosi. Solo che questi test mi preoccupano tantissimo! Ho molta paura ma intendo andare all'esame con tranquillit�, tanto se non passo voglio comunque iscrivermi a scienze e tecnologie delle produzioni animali.

Pi� che altro la mia paura � scaturita dal fatto che io ho frequentato un liceo linguistico dove materie come matematica, chimica, fisica e biologia sono un optional, ma che ci devo fare: a me le lingue non piacciono x nulla, io amo le materie scientifiche e amo tantissimo gli animali, voglio curarli, farli stare bene, aiutarli con tutta me stessa!  x-P

ce la devo fare, altrimenti ----->  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi oggi ho fatto i test, il risultato a breve anke se non sapr? il risultavo vero e proprio, cio? se sono entrata o no, posso sapere soltanto la votazione. vabb? si pu? dedurre qualcosa x?!

se ho fatto skifo? non ? ke poi nn mi vorrete pi? bene????? :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sgrunt, io impazzisco quando mi tengono in sospeso per qualcosa che smanio di sapere :box2:

comunque almeno adesso ? fatta, alla peggio,  tu hai pronta un' alternativa e poi lo sai che ti perdoniamo  :box2:

tanti in bocca al lupo!! :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

e qui ci vuole la classica musichetta della peste...

....ragazzi una brutta notizia: NON SONO ENTRATA, HO TOTALIZZATO UN PUNTEGGIO PENOSO!!!

fortunatamente non sono io che ho totalizzato 0 spaccato, perch? ce ne sono di questi disperati, per? ho fatto un pochetto schifo. Ho deciso pure di evitare la lunga attesa delle liste di scorrimento xk? ci sono persone con un punteggio pi? alto avanti a me e sono parecchie, quindi inutile attendere.

Vado a TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI e arrivederci e grazie all'anno prossimo x qnto riguarda veterinaria.

che ne dite??? abbiate piet? di me ovviamente  :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...