Vai al contenuto

LaBere

Moderatori
  • Numero contenuti

    109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LaBere

  1. Sono molto contenta che vi piaccia
  2. Credo che Paolo abbia già spiegato tutto, Aggiungo solo che se aprite il calendario da cellulare conviene mettere lo schermo in orizzontale, e che il sito che lo ospita a volte è piuttosto lento... Come dicono gli anglosassoni: enjoy!
  3. LaBere

    C-day 2018

    Una candela per i miei toponi capelloni. Buon C-Day!
  4. E' sempre bello quando la natura cerca di riappropriarsi del paesaggio urbano. Forse sono dei balestrucci?
  5. Dipende tanto dal carattere della cavia, se sei fortunata e la tua cavia è estroversa e socievole è possibile che non risenta del breve trasloco, se invece è più timida potrebbe sentirsi un po' sballottata. L'ideale secondo me sarebbe che la tua amica riuscisse a venire a casa tua un paio d'ore al giorno, ma mi rendo conto che non sempre è possibile...
  6. Fai bene a dare compagnia a Caramel, avrai il tempo di sistemare tutto al meglio prima del suo arrivo. Ricordati che, anche se si tratta di cavie giovani, l'inserimento andrà fatto in modo graduale. In questa sezione http://www.amicacavia.net/forum/forum/100-inserimenti-e-convivenza-tra-cavie/ trovi un po' di accorgimenti utili.
  7. Che belle foto! E quegli ombrelli hanno un significato particolare?
  8. Potrebbe essere utile chiedere al veterinario un'analisi delle urine per verificare un'eventuale infezione, se con l'ecografia non doveste vedere niente di strano.
  9. LaBere

    Cookie :)

    Shampoo, taglio e piega
  10. Belli tutti come sempre, e mi sembra sia evidente che nessuno di loro stia patendo la fame
  11. Si prospetta una convivenza armoniosa, sono contenta per il tuo piccolo zoo. I miei gatti sono affascinati da Rufio, ogni tanto provano a toccarlo delicatamente ma non sono mai stati molesti, nemmeno però particolarmente affiatati. Dato che l'hai trovato per strada, occhio ai parassiti, sia della pelle che intestinali.
  12. LaBere

    Renzo e Lucia

    Mi spiace tanto per il piccolo Renzo... buon ponte
  13. LaBere

    Cookie :)

    Bella cucciola, anche lei vorrebbe imparare quello che stai studiando tu
  14. Benvenute alle "sorelle" Filippina!
  15. E' una mia impressione o Bruce è il più pigro dei tre (anche se trattandosi di cavie sarebbe uno scontro tra titani)?
  16. Quel pelo sul sedere è fantastico, sembra la coda di una cometa
  17. Benvenuti ai piccoli! Aspettiamo di conoscerli.
  18. In estate il must è il cetriolo, è molto apprezzato. Per farti un'idea di quello che puoi dare e di quello che va evitato puoi guardare questa tabella http://www.amicacavia.net/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=9145
  19. Non se se ortica e malva possono essere utili in infusione (di fitoterapia so proprio poco), ma nel frattempo puoi mischiarne un po' al fieno che già avevi per dargli un profumo diverso, chissà che invogli Puzzy Pu a mangiarlo, oppure lasciarlo in un angolo del recinto, magari in una ciotola, a disposizione se volesse sgranocchiarlo.
  20. LaBere

    Bernie!!

    Sempre bello ed elegante. La pancia va un po' meglio?
  21. Di solito l'erba fresca è gradita, oppure potresti invogliarlo con un altro tipo di fieno. Sto pensando in particolare a quello alla camomilla o con altre erbe poco comuni, che si trova anche in confezioni piccole. Giusto per darti un'idea http://www.zooplus.i...re/fieno/619724 ("3 varianti gustose: con fiori di campo profumati, verdure biologiche selezionate con cura e foglie di dente di leone gustose,") ma ci sono anche marche molto meno costose.
  22. Anche a me sembra un problema delle vie urinarie. Hai fatto caso se la pipì ha tracce di sangue? Per capirlo puoi tenerla su un panno bianco o una traversina finché non urina. Purtroppo non possiamo essere più precisi e soprattutto non ti possiamo indicare una cura, solo un veterinario (come ti dicevano sopra) può farlo. Hai già visto questo elenco?
  23. Figuriamoci! Ne so giusto un paio, ma con il pc è facile risalire ai "codici" partendo dalle emoticon.
  24. DUEPUNTIangryDUEPUNTI DUEPUNTI( DUEPUNTIunsureDUEPUNTI DUEPUNTIwackoDUEPUNTI DUEPUNTIblinkDUEPUNTI DUEPUNTIafroDUEPUNTI DUEPUNTIangelDUEPUNTI DUEPUNTIaznDUEPUNTI DUEPUNTIbox2DUEPUNTI DUEPUNTI-D
×
×
  • Crea Nuovo...