Vai al contenuto
Simo74

Non solo cibo pellettato

Recommended Posts

Ieri sono passata al negozio dove solitamente acquisto il cibo pellettato Pincky per Gianni...ne erano rimasti sprovvisti...così curiosando tra le scaffalature ho visto un prodotto "Gimbi" prodotto da Gimbor. Di questa marca ho preso ancora il fieno ma nient'altro. Dei sacchettini trasparenti della stessa grandezza di un pacchetto di pellettato, dentro un mix di erbe di campo secche. Vi erano 2 gusti uno tarassaco e mela, l'altro erbe e carota.

Ho preso il mix con la mela: le mele e le carote sono disidratate tagliate a fettine tipo "Chips". Gli ingredienti non riportano altro che ciò che in effetti si vede. Dichiara che è un alimento privo di conservanti e coloranti. Ha un 14% di fibre e altrettanto di umidità.

In pausa pranzo, dato che Gianni è solito richiamare per avere cibo, ho messo nella sua ciotolina al posto del pellettato, una manciata di questo mix. Ha gradito ( non avevo dubbi) ma ho visto che tende ha scartare la mela..."tanto meglio" ho pensato!

Credo possa essere una buona alternativa al pellettato, anche questo piccolo snack- ricompensa lo darò come premietto di tanto in tanto, ma almeno sgranocchia erbe di campo che hanno effetti benefici sui denti e sull'intestino perchè tutti sappiamo che, seppur scegliendone uno di buona qualità, il cibo pellettato non è mai totalmente innoquo per i nostri topastri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il Natural Delight, le mie ne vanno pazze, grazie ai piazzamenti della sfilata di Buccinasco, me ne sono arrivate diverse confezioni di tre varietà: calendula+ dente di leone, dente di leone + mela e avena + banana.

Di questa marca loro gradiscono tantissimo anche i tronchetti di nocciolo ricoperti di erbe aromatiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Antonella: sì è il natural delight, io non lo conoscevo. Nel negozio ne ho trovate solo 2 varianti, con mela e con carota. Della ditta Gimborn, prodotti Gimbi, conoscevo solo il fieno che Gianni apprezza...così mi sono detta proviamo questo prodotto, controllando gli ingredienti mi sono sentita sicura di poterglielo offrire. C'è poi da dire che di mela non ce n'è poi tanta, inoltre a Gianni do un piccolo pezzo di frutta ogni 15 giorni e a volte anche con scadenze più lunghe. Come poi ho detto lui stesso la lascia da parte...se alla frutta fresca fa festa, quella disidratata non è di suo gradimento...

Per Nemu: Gianni crede ancora di avere una silhouette da difendere...in realtà non è proprio così!!:rotfl:/> Tra una decina di giorni partirò e sarò lontana da casa per qualche giorno...già il marito minaccia Gianni di prepararsi a far la fame!! Povero topo!! Ma io so che alla fine lo vizierà più di quanto faccia io!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ogni tanto lo prendo, ho provato sia quello con avena e banana sia quello alla mela. Ho notato che qualche pezzo di banana il mio porcolo lo mangia, essendone ghiottissimo (se mangio la banana nella stessa stanza inizia a seguirmi tipo molestatore e a piantonarmi mordicchiando tutto ciò che trova a tiro), mentre la mela non la considera nemmeno.

Ho trovato anche sempre della stessa marca direttamente la frutta e la carota disidratate, anche se non ho mai provato a prenderle!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non l'ho mai preso a causa della frutta, ma ne ho trovati tanti altri simili della Vitakraft (negozio) o JR Farm (online). Ho preso qualcosa anche in erboristeria, come la malva (se non ricordo male, 3€ per 100gr). Come "dolcetti" della buonanotte ora do solo erbette secche (l'ultimo pacco di pellettato è andato buttato per più di metà giunto alla scadenza...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo provare ad andare in erboristeria, perché ho notato che mischiando queste piante essicate al fieno, lo mangiano più volentieri e ci spisciolano sopra di meno, Inoltre il recinto profuma come un enorme pot pourri rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo provare ad andare in erboristeria, perché ho notato che mischiando queste piante essicate al fieno, lo mangiano più volentieri e ci spisciolano sopra di meno, Inoltre il recinto profuma come un enorme pot pourri rolleyes.gif

lo faccio sempre anche io!!!con la camomilla...solo che birretta ci spisciola lo stesso senza alcuna differenza!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena sperimentato sui miei porcelli le confezioni con la banana e con la mela. Banana completamente ignorata, mela non molto apprezzata, ma ne ho ancora quindi posso riprovare. La "parte erbacea" invece è stata molto gradita :)

Ps. I criceti hanno fagocitato alcuni pezzettini di banana alla velocità della luce :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...