Vai al contenuto
Puccola

Charlotte

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Paola e da sabato ho con me una bella cavietta pelosa smitten.gifL'ho chiamata Charlotte, dovrebbe avere circa 3 mesi e pesa 315g.. Secondo voi è sottopeso? Le sto dando da mangiare lattuga, spinaci, peperone, ravanelli, finocchi, cetrioli, pomodori; mangia un po di tutto anche se il peperone non lo mangia volentieri, oggi non ne ha mangiato neanche un pezzetto undecided.gif Di carattere sembra abbastanza vispa, è curiosa ma non ama farsi prendere in braccio! Quando la prendo e trova un dito nei paraggi morde, però se la tengo sulle gambe e la coccolo accarezzandole la schiena fa dei versetti dolcissimi, sembra che cinguetti.. Secondo voi apprezza? Vorrei che si affezionasse a me, ma mi sembra una cosa impossibile, perchè appena mi vede scappa (lo so è ancora presto).. Le lascio la gabbia sempre aperta ed esce solo se non ci sono io nei paraggi sad.gif quando le porto la pappa si avvicina e mangia anche dalle mie mani, io vorrei coccolarla e sbaciucchiarla ma come faccio a farle capire che di me può fidarsi? Le tolgo la casetta durante il giorno, ma mi sembra che peggiori la situazione.. Voi che dite? Tutti consigli sono ben accetti.. Allego una sua foto, è bellissima smitten.gifpost-5455-0-20368600-1363289828_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!! La piccina e' davvero bellissima! E direi anche in forma. Non ti preoccupare se e' un po' timida ed esce solo quando non ci sei, e' normalissimo! In ogni caso si fa già coccolare e mostra di apprezzare, questo e' un ottimo inizio, di sicuro si sta già affezionando a te :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

La piccola è uno spettacolo!

Anche io ti suggerisco di avere pazienza e d continuare con i tuoi tentativi di socializzazione.

Non credo che voglia mordere, ma solo assaggiare; è ancora piccola e deve capire che differenza c'è tra una bella fogliolona e un dito che odora di verdura.

Hai già il recapito di un veterinario esperto in cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute!! Ma che topola che è Charlotte!!! Non ti preoccupare e dagli tempo, anche al mio topolo non piace essere preso in braccio (vuole sentire i piedini appoggiati su qualcosa di saldo) ma quando lo appoggio sulle gambe e inizio a coccolarlo diventa un "banacottero" tutto fusa!! Banacottero perchè si imbananisce per ricevere le coccole e dal rumore che fa sembra un elicottero!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenute ad entrambe...lei sembra veramente un peluche...troppo tenera...devi avere tanta pazienza, con il tempo vedrai che si affezionerà tantissimo...il discorso del peso, bisognerebbe vedere che alimentazione aveva prima, perchè di solito quando le adotti dai negozi non mangiano correttamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato il veterinario afro.gif L'ambulatorio è 10-15 minuti dalla mia città! Spero che il viaggio non la traumatizzi undecided.gif Ho appuntamento per domani mattina rolleyes.gif

Bene!

Se vorrai facci sapere l'esito della visita e la tua impressione sul veterinario.

Per il viaggio ti consiglio di mettere un telo assorbente nel trasportino, insieme a un pochino di fieno e un pezzettino di verdura. All'esterno copri il trasportino con un panno spesso e caldo per mitigare lo sbalzo termico e per evitare le correnti d'aria (però l'aria deve comunque circolare).

Share this post


Link to post
Share on other sites

è vero smitten.gif Quando tento di prenderla scappa, però poi quando la coccolo le piace.. Ogni tanto sbadigliava e si stiracchiava, poi si risdraiava e mi guardava come per dire "Beh che aspetti? Continua a coccolarmi!!".. Oggi ha apprezzato più degli altri giorni, più di un'ora sdraiata vicino a me smitten.gif Amo coccolarla cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...