Vai al contenuto
giuliano

litigano :(

Recommended Posts

ho due cavie femmine e una cavia ha partorito messa incinta da un caviotto del negozio però la cavia che non è la madre è aggressiva contro il piccolletto gli salta sopra e lo picchia :undecided:/> perchè?:tickedoff:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo già sentito di un comportamento simile da parte di femmine che non sono la madre (segnalazioni rare, comunque); credo che si tratti di una sorta di gelosia: il nuovo arrivato porta via una parte di attenzione-affetto-disponibilità all'altra cavia.

Talvolta il sesso è riconoscibile già dopo una decina di giorni; puoi consultare la bella scheda di Binypatata per un aiuto ().

Comuqnue per almeno un mese puoi stare tranquillo, dopo sarà opportuno sincerarsi del sesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate per le troppe domande ve ne faccio solo un'altra e basta se quando il cucciolo avrà un mese a gli porto via la mamma cioè la darei ad una persona fidata con un altra cavia femmina ne resinterebbe il cucciolo o se ne frega?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sarebbe meglio tenere insieme la mamma col cucciolo, visto che il cucciolo e l'altra femmina non sembrano andare d'accordo ? Questo per questioni di convivenza..

Per il resto penso che sia naturale per i cuccioli venire separati dai genitori quando crescono... però se per te è lo stesso dare via una o l'altra femmina, non è meglio tenere il cucicolo con la madre se vanno d'accordo mentre con l'altra no ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè daresti via proprio la mamma del cucciolo? Se il cucciolo è maschio potresti trovare a lui una nuova famiglia che lo tratti a dovere, se fosse femmina...tienile tutte e 3!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè daresti via proprio la mamma del cucciolo? Se il cucciolo è maschio potresti trovare a lui una nuova famiglia che lo tratti a dovere, se fosse femmina...tienile tutte e 3!!

sono d'accordo pienamente......

Share this post


Link to post
Share on other sites

per tenerli tutti e tre la gabbia è piccolina è in questo momento non ho la possibilità per comprarne un'altra :undecided:/> anche se io vorrei tenerle tutte e tre cry.gif

comunque se il cucciolo e l'altra cavia si conoscono piano piano non possono andare d'accordo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si certo, possono conoscersi e andare facilmente d accordo, specie se il cucciolo e' femmina.se e' maschio ricorda che verso un paio di mesi di età potrebbe già essere fertile e sarebbe meglio tenerlo separato in attesa di farlo sterilizzare da un vet esperto.

Come dicevo fino all età di un mese e' bene che stia con la mamma, poi potrai gradualmente iniziare i nuovi inserimenti con l altra caviotta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...