Vai al contenuto
Enrico

Bruna a pera...!!!

Recommended Posts

Ho un dubbio... Da un mese abbiamo Bruna, dopo circa 2 settimane con noi (2 settimane fa) la prendevo in giro per la sua strana forma a pera, pensavo che non l'avessero presa al negozio proprio per questo suo "difetto" (era in gabbia con altri 4 o 5 cavie a detta della propietaria tutte femmine, ma dato che 2 volte su 3 ci hanno sbagliato sesso non mi fiderei più di tanto dei negozianti).

Quindi, non so se è effettivamente un "difetto" oppure ci stia giocando un tiro mancino...!!!

Ho visto delle foto su internet di cavie incinta, sono mooooolto ma moooolto più grasse e tonde di lei...Ho provato a tastarle la pancia ma non si sente gran che, a volte sento una pallina ma forse è autosuggestione, squittisce infastidita però a differenza di Topa quando le esaminiamo la pancia.

La veterinaria 1 mese fa non ha minimamente parlato di gravidanza, quindi forse non c'è pericolo...(credo che l'abbia controllata anche in quel senso no...?...)

Ora mi direte di portarla dal veterinario...ma ci siamo già stati un mese fa e come ho già detto lei non ha fatto il minimo riferimento a una possibile gravidanza.

Quindi non so...aspetto un altro mesetto o torno lì dicendole che non mi fido della sua diagnosi di un mese fa...? Oppure c'è un modo per essere certi della gravidanza "fai da te"...?

Grazie....!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova anche a tenere monitorato il peso: una crescita importante potrebbe essere sintomo di gravidanza...mangia più del solito? Può anche darsi che un mese fa, appena portata dal veterinario fosse solo all'inizio della gestazione e quindi diventa difficile anche per un medico avvertirlo...mica si fa l'esame delle beta nella cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me puoi aspettare, vedere se il peso aumenta a dismisura e soprattutto se aumenta anche la sua pancia.. inoltre se fosse incinta col passare delle settimane, tastando dolcemente la pancia dovresti iniziare a sentire qualcosa.

MI pare di ricordare che la gravidanza della cavia dura poco più di 2 mesi, per cui se tra un mese ancora non avvertite nulla, probabilmente è solo la sua forma.

ma si può vedere una foto di questa pera ?? :lol:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che la vet non abbia sentito nulla un mese fa non è una garanzia, visto che la gravidanza dura mediamente 70 giorni.

Puoi anche non portarla, però preparati mentalmente un piano B nel caso una mattina dovessi trovare dei pelosini nella gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma dai, sono curiosa di vedere questa pera!!! Io il mio per prenderlo in giro ogni tanto lo chiamo "bussolotto peloso" o "super suppostone"!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bruna ha due palle enormi sotto la pancia... :o

Se sta incinta, ci starà da un mesetto... :( Non sapendolo noi l'abbiamo sempre presa, stressata con le nostre attenzioni e non avevamo quella delicatezza che forse serviva in questo caso... :( Non abbiamo compromesso niente vero..?

Lunedì andiamo dal veterinario.

Qualcuno vuole qualche caviotto...? xD Cmq la conferma ce la darà la veterinaria...non c'è niente di certo al 100 %.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia cavia ha partorito pochi giorni fa io proprio non lo immaginavo pensavo che era solo ingrassata e invece no anch'io l'ho presa al negozio che era già incinta :tickedoff:/> però il cucciolo è bellissimo :rolleyes:/> ma adesso stanno stretti :tickedoff:/> stupido negoziante doveva aprirsi un banco di frutta al mercato no un negozio di animali :mad:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...