Vai al contenuto
Darina

Brambi e Billy

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono Daria , sono mamma di due bimbi e da un paio di settimane fanno parte della famiglia anche Brambi e Billy, due caviette maschi che ho adottato da una volontaria ENPA. Sono un po' spaesata perché non ho esperienza di cavie, ed oltre ad imparare a conoscere loro devo anche limitare i facili entusiasmi dei miei bambini tenendoli d occhio. Devo dire che questo forum mi sta dando ottimi spunti e consigli, e credo che ancora tanti ne troverò. Brambi e Billy sono ancora tanto scaturiti ed io non so se insistere prendendoli un pochino la sera, e permettendo ai bimbi di accarezzarli, o lasciare agli animaletti ancora del tempo. C è da dire che hanno gia circa 5 mesi, e non sono molto abituati ad essere presi in braccio. Spero che si abituino presto a noi. Grazie ancora per l aiuto che i vostri post mi stanno dando!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta...vedrai che piano piano si fideranno di piu...ci vuole molta pazienza...voi prendeteli e coccolateli,magari dategli un po di verdura dalle mani,e vedrete che poi non avranno più cosi tanta paura...aspettiamo fotine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Credo che potreste certamente iniziare a fare loro un po' di coccole, magari per poco tempo le prime volte e osservando con attenzione se gradiscono. In genere non amano essere presi, ma poi stanno tranquilli.

Sempre meglio metterli su un panno o un asciugamano, perchè all'inizio potremmo non capire quando hanno bisogno di rientrare per i loro bisognini.

Ai bimbi farà molto bene imparare che si possono coccolare, ma con tanto rispetto per la loro indole timida e per la loro delicatezza fisica.

Avete già un veterinario esperto di riferimento per una bella visitina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!!!! vedrai che le coccole saranno apprezzate anche se al momento della presa non sono molto contenti.....ma fa parte della loro indole di animali predati. Aspettiamo le foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dell accoglienza e dei consigli! Vi manderò presto una foto :-). La volontaria dell ENPA li ha portati da un veterinario di fiducia esperto in esotici prima di darmeli. Penso che continuerò da lui ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che ci sono in Forum diverse foto fatte col cellulare, quindi la cosa è possibile.

Sul "come" non so aiutarvi perchè il mio livello di informatizzazione è minimo; spero che qualcuno tra i nostri amici più tecnologici possa darci una dritta.

Provate anche a leggere questo topic:

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-5436-0-00060200-1365594477_thumb.jpAllora, vediamo se riesco a presentarvi Brambi, il temerario (davanti, col musino bianco e marrone) e Billy, il timidone (dietro col musino rosso e nero) ... smitten.gifpost-5436-0-00060200-1365594477_thumb.jp

P.S. Ma secondo voi, col pelo così, né lungo né corto, sono cavie peruviane?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono dei bravi cucciolotti. non sono molto socievoli, anche se una volta tirati fuori dalla gabbia si fanno coccolare (con mutismo e rassegnazione azn.gif ). Sono arrivati che avevano già 5 mesi e non sono tanto abituati ad essere spupazzati. Con pazienza dobbiamo un po' "disinselvatichirli" ... Ma sono proprio bravi, fischiano quando mi vedono, di notte sono silenziosi, mi sembra che stiano bene e piano piano stiano capendo che siamo la loro nuova famiglia ... E oggi costruiremo un bel recinto in polionda dove possano avere un po' di spazio ed interagire con noi in modo protetto e più agibile ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carini! :love:

Difficilmente le nostre cavie sono di razza pura; le tue hanno sicuramente il pelo a rosette tipico delle abissine, ma sono anche molto vaporose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccone un'altra ... ci prendo gusto grin.gif ... Ora tutte le sere, mentre i bimbi giocano o guardano la tv metto Brambi e Billy in poltrona per prendersi qualche coccola e abituarsi un po' a noi ... Non gradiscono proprio tantissimo, ma dopo un po' si rilassano e se ne stanno a gironzolare tra la poltrona e il poggiapiedi afro.gif

post-5436-0-68286100-1365664207_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...