Vai al contenuto
Enrico

Riccio + porcello + criceto...?!?!?

Recommended Posts

Sera... tramite questo post vorrei capire come è la convivenza dei porcellini con altri roditori (nella stessa gabbia) come ricci e cricieti.

Possono convivere nella stessa gabbia o hanno bisogno di accortezze particolari...?

I porcellini potrebbero uccidere il criceto (involontariamente o non)...?

I cibi dei porcellini vanno bene anche per criceti o ricci...?

La domanda è a scopo puramente informativo, non ho intenzione di allargare di nuovo la famiglia xD...(poi in futuro chissà).

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non possono.

Non ho alcuna esperienza con i ricci, ma so che i criceti non possono convivere con le cavie. I cibi per porcellini vanno bene solo per porcellini: basti pensare che i criceti sono onnivori...

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I criceti, a dispetto della loro dimensione, possono essere terribilmente aggressivi se percepiscono un "invasore" nel loro territorio.

Sui ricci posso dire che, come i criceti, hanno un'alimentazione sostanzialmente differente, essendo anche dei moderati carnivori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi intendo di ricci, ma i criceti sicuramente necessitano di una gabbia solo per loro: la loro territorialità non rende possibile la convivenza nemmeno con i loro simili, salvo rari casi. Anche gli incontri sono da monitorare a vista. Come ha detto Paolo i criceti sono piccoli, ma possono diventare molto aggressivi se accidentalmente si sentono minacciati o vedono minacciate le loro cose (nido, riserve di cibo, ecc).

Share this post


Link to post
Share on other sites