Vai al contenuto
giuliano

HA PARTORITOO

Recommended Posts

stamattina Nerina ha dato alla luce un bellissimo cucciolo: erano le 7,00 e mi ero appena alzato quando passo davanti alla stanza e sento tipo che si sta strozzando invece stava partorendo che carinooo è un bellissimo cucciolo il mantello color bianco e marrone...volevo qualche consiglio perchè non mi apettavo del parto pensavo che era solo ingrassata cosa devo far mangiare al cucciolo??? Poi un'altra cosa ho due cavie femmine devo separle???

Share this post


Link to post
Share on other sites

stamattina Nerina ha dato alla luce un bellissimo cucciolo: erano le 7,00 e mi ero appena alzato quando passo davanti alla stanza e sento tipo che si sta strozzando invece stava partorendo che carinooo è un bellissimo cucciolo il mantello color bianco e marrone...volevo qualche consiglio perchè non mi apettavo del parto pensavo che era solo ingrassata cosa devo far mangiare al cucciolo??? Poi un'altra cosa ho due cavie femmine devo separle???

ma daiiii...che bello!!!!! allora per questo che ingrassava......amore smitten.gif Non credo che tu debba separarle ma lascio la parola ai più esperti...... AUGURONI ALLA MAMMINA!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cariiinooooo!!! E che bel buongiorno!! smitten.gif

Per come comportarti non saprei che dirti...meglio aspettare i consigli di chi ha più esperienza di me!

Appena puoi mi raccomando metti qualche fotina così conosciamo il piccolo!!

Tante carezze al cucciolotto...e complimenti alla neo mamma! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto al cucciolino!! Il piccolo dovrebbe ora prendere il latte materno ed essendo solo non credo abbia problemi ad approvvigionarselo! poi tra qualche giorno rosicchierà già il fieno l'erba e le verdurine...nella sua boccuccia ci sono già i dentini!

Appena ti sarà possibile, magari settimana prossima puoi fare un salto dal veterinario con entrambe!

Per la mamma integra con vitamina C. Il parto porta sempre gran dispendio di energie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto al cucciolino!

Aspetto la foto!

Nessun problema, la mamma sa cosa fare e il cucciolo è un adulto in miniatura. Anche io ti consiglio di arricchire l'alimentazione con vegetali contenenti tanta vitamina C ed eventualmente darne un po' per bocca. E di portare mamma e piccolo dal vet quando ti sembrerà che il piccino sia un po' più autonomo.

E controlla bene la mamma in questi giorni, soprattutto se ci fossero macchie di sangue sulla lettiera, sugli oggetti o sul suo pelo in zona genitale.

E non occorre separare le femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

una mamma e una zia :rotfl:/>/> le due cavie non sono in più a quella che ha partorito quindi c'è Nerina (la cavia che ha partorito) Vaniglia (la zia) e il piccolino/a

Share this post


Link to post
Share on other sites

sad.gif Io ho n dubbio... Da un mese abbiamo Bruna, dopo circa 2 settimane con noi (2 settimane fa) la prendevo in giro per la sua strana forma a pera, pensavo che non l'avessero presa al negozio proprio per questo suo "difetto".

Quindi, non so se è effettivamente un difetto oppure mi stia giocando un tiro mancino...!!!

Ho visto delle foto su internet di cavie incinta, sono mooooolto ma moooolto più grasse e tonde di lei...Ho provato a tastarle la pancia ma non si sente gran che, squittisce però a differenza di Topa.

La veterinaria 1 mese fa non ha minimamente parlato di gravidanza, quindi forse non c'è pericolo...(credo che l'abbia controllata anche in quel senso no...?...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto al nuovo cucciolino!!! ma che bella notizia!! è sempre bello sapere che nascono caviente in un ambiente protetto e che avranno tanta cura e affetto!!!!! Una carezzina a Nerina mamma a sorpresa!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...