Vai al contenuto
cajopandora

Cajo Cecio

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi piacerebbe presentarvi meglio le mie due cavie anche se il piccolo Cecio per la verit? ? solo da poche ore in casa mia.Cominciamo dal mio adorato Cajo  :love:  .Cajo ? con noi dal 25 febbraio 2006,aveva circa un mese,me ne sono innamorata subito appena l'ho visto con quel suo faccino io dico sempre "da sciochin".Con Cajo siamo cresciuti assieme nella reciproca conoscienza cercando di migliorare il suo tipo di vita man mano che le nostre conoscenze si ampliavano .Dalla gabbietta piccola ? passato alla gabbiona con recinto adesso ha la gabbiona con all'esterno un tapettino dove mangia e tutta una stanza dove passeggia (quando non c'? Holga  la cucciola di quattro mesi passeggia in tutta la casa) .Cajo ? un gran golosone pesa circa 1300 grammi.Come carattere ? solare fischia e quando sente che sono io che lo accarezzo fa un verso simile a quello di un tacchino, odia essere preso in braccio! Se a lui gira accetta i gatti vicini altrimenti li fa fuggire,a lui piaceva molto Nadine il pastore belga che ci ? venuta a mancare circa un mese fa mentre Pandora non la bada neanche.

Cajo, a causa del sovraffollamento della gabbia in cui veniva tenuto in negozio aveva gli acari, le orecchie rosicchiate e, o dalla nascita o successivamente per trauma, ? cieco all'occhio destro  :love: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso passiamo a Cecio (? grande proprio come un cecio!). E' da ieri con noi. Siamo andati a fare la spesa in un negozio di articoli per animali e dentro una gabbia assieme a conigli e cavie ho visto questo microbo mignon. Ho chiesto al commesso di poterlo vedere e me l'ha dato in braccio  :love: . Mi stava nel palmo della mano, era pelle e ossa ed aveva socchiuso gli occhi. Mi dava la sensazione di essere cos? indifeso se lo avessi rimesso in gabbia. Ho provato la stessa sensazione di quando ho preso in braccio Pandora in canile, Non sono riuscita a rimetterlo in gabbia.  Quando siamo arrivati a casa l'ho pesato: 120 grammi!!  :love:  L'ho messo in una gabbietta con la casetta di legno, la lettiera ed il fieno. Non gli ho dato i fioccati che mi aveva dato il negoziante ma verdure fresche ...... ? da ieri a mezzogiorno che continua a mangiare!

Ho sistemato la gabbietta nella stanza dove c'? Cajo in modo che si conoscano con l'odore. Ho letto su un libro specializzato, e non sul solito libretto, che si crea la gerarchia in modo naturale, anche se sono maschi, quando la stazza ? diversa. Spero tanto sia vero!

post-59-129151251863_thumb.jpg

post-59-129151252109_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

che belli!!benvenuto a cecio e bentrovato a cajo!!anche la mia piccola moka quando l'ho presa era un puntino nero...ora pesa 300gr ? ancora un puntino...ma sta crescendo bene!!!baci e facci sapere come va l'incontro con cajo...le mie sono andate da subito d'accordo..le ho fatte incontrare in un luogo neutro della casa e vedendo che non litigavano ho provato a metterle nella stessa gabbia ed ? andata una meraviglia....sempre vicine!!!baci ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a  quel delizioso " manzetto "di Cajo  ):- e al piccolo e tanto tenero Cecio ! ):- Sai Cristina , ti capisco...quando vado in un negozio di animali e vedo le caviette in quelle tristi gabbie,magari tutte ammassate e che mangiano schifezze mi si stringe il cuore  :'(...le prenderei tutte...

Spero tanto che i due toponi vadano d'accordo!  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ciao oggi ? stata una gran giornata.Questa mattina ho fatto incontrare Cajo e Cecio in campo neutro,subito Cajo ha iniziato a fare il verso che fa solo con me quando lo accarezzo,sembra un tacchino!!!Il piccolo ha iniziato a seguirlo,poi si sono annusati,vista la mole di Cajo pensavo lo aspirasse!!!Visto che la situazione era tranquilla li ho trasferiti nella stanza di Cajo con le rispettive gabbie aperte.Ho provato a portare le ciotole con il cibo,hanno iniziato a mangiare insieme prima l'erba e poi le verdure.Il piccolo ? sempre attaccato a Cajo dove c'? uno c'? anche l'altro il piccolo era in giro per la stanza disperato poi  ha capito che per andare in gabbia dove era Cajo bisognava salire per la rampa,quando l'ha raggiunto si ? calmato  .Prima stavano mangiando il fieno muso a muso. Pi? tardi li ho trovati dentro alla casetta di Cajo che dormivano attaccati.  :love:  :love:

Cristina Cajo e Cecio.

post-59-129151252124_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bei caviotti Cajo e Cecio. Purtroppo io non ho abbastanza posto per tenerne pi? di uno.

Quando ho preso Tequila aveva le dimensioni(dalle foto) del piccolo Cecio e aveva 15 giorni.

Quando sono cos? piccoli sono ancora p? indifesi e non puoi fare a meno di coccolarli.

Peccato che non possa tenerne di pi? di queste tenere bestioline

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ciao e grazie,oggi ? andata bene:sono spesso insieme ed ? cos? bello vederli vicini vicini  :-DD  fanno spesso le stesse cose,se il piccolo si allontana e pensa di essersi perso incomincia a pigolare forte forte,mangia e ancora mangia,a momenti ho l'impressione che cerchi di andare sotto a Cajo come in cerca di succhiare il latte...non so se ? una mia impressione,io non ho mai avuto cavie cos? piccole...anzi Cajo  :love: ? il mio primo amore!!!Il piccolo Cecio ? buffo...ha il capoccione enorme sulle ossa ricoperte di pelliccetta e i piedi grandi come quelli di Cajo.Comunque speriamo che l'idilio continui.Cristina Cajo Cecio. ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ciao,la convivenza tra il gigante e il nanino procede molto bene.Se Cajo mangia fieno in gabbia anche Cecio lo f? ,se Cajo passeggia ha l'ombra che lo segue,se Cajo mangia verdura ha la "zecca"dentro alla sua ciotola.  ):- .Cecio mi sembra un p? cresciuto,sabato ? il giorno della pesa .Cristina Cajo Cecio    :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bello quando parlano!!!  :D  :D

la mia Nocciola ad ogni passo che fa ? una chiacchiera...  ):-

stanno bene comunque...  ):-

ma sono davvero felice che anche da te le cose vadano bene...  :afro:  ):-

questi piccoli amori ci regalano tante soddisfazioni e ci strappano sempre il sorriso...  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ciao la situaziona caviesca v? che ? una meraviglia. I due porcellini sono sempre insieme, quello che f? uno lo f? anche l'altro,se sono come i cani fanno le cose per imitazione  :tickedoff:  Ieri ho pesato le ienette:Cajo viaggia sui 1300 grammi,mentre il piccolo Cecio pesa 157 grammi,in una settimana ? aumentato 37 grammi,spero tanto stia crescendo in modo giusto.Abbiamo deciso che Cecio compie gli anni il 14 febbraio.Vi saluto e auguro a tutti una buona Domenica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie e ancora grazie mi sono commossa a vedere Cajo (? un maschio!!!  :tickedoff: ) il mio adorato in "prima pagina",per me ? una grandissima gioia!!!Oggi io e mio marito abbiamo portato i nostri cani a correre in campagna,noi abbiamo raccolto le erbe per i Cajeti,non vi dico i pigolamenti di gioia e l'abbuffata che si sono fatti .Ciao a tutti.Cristina Cajo Cecio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ciao appena mio marito ? disponibile ti poster? le foto,intanto ti ringrazio ancora per la sorpresa,con quei faccini sono tutte bellissime le nostre cavie  :box2:  .Ho chiesto a mia figlia di iscrivere Cecio all'anagrafe delle cavie,c'? stato per? un problema.....l'ha iscritto a suo nome....forse si sta ammalando di caviaria!  W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...