Vai al contenuto

Recommended Posts

è da tre giorni che a casa mia è arrivata buba a farmi compagnia! è bellissima a macchie nere marroni e bianche e siccome in negozio non mi hanno detto niente di niente quando l'ho presa ho cercato subito in rete qualche info in più! ero molto preoccupata perchè non si fa ancora accarezzare, ma leggendo questo forum ho notato che è normale! e ho anche capito che da segni di contentezza perchè popcorna molto spesso! ad ogni modo sono contenta perchè ha già imparato a mangiare dalla mano e è vispetta tutto il giorno! ho comprato una piccola amaca e ho scoperto allegramente che lei ama stare "sotto" l'amaca, non sopra come si penserebbe! è buffo come spesso gli animali ci sorprendano coi loro gesti!

post-5329-0-95275800-1362507049_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a entrambe!

Se ti sei già documentata sai come alimentarla, curarla e alloggiarla; e se hai quesiti chiedi senza esitare.

Ah... mi raccomando il veterinario esperto in cavie per una bella visitina e per ogni futura evenienza.

Vedrai che più avanti imparerà anche a usare propriamente l'amaca, invece che come riparo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenute....bellissima la piccola...purtroppo nei negozi spesso non dicono praticamente nulla di come gestire i pelosetti...anch'io all'inizio sapevo poco ma questo forum mi ha insegnato molto...come scrive paolo qualsiasi cosa scrivi pure x ogni possibile chiarimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute!! Hai fatto bene ad informarti, sono molte le persone purtroppo che acquistano un animale perchè in negozio lo vedono carino e non chiedono nulla ne al negoziante e nemmeno si informano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta.....è molto bella la tua piccola.......alle mie ho regalato un bel cuscinotto in pile e cosa fanno? anzi che dormirci sopra si infilano sotto.......:idiot:/> comunque è questione di tempo, impareanno ad usarlo come si deve, e lo stesso farà la tua con l'amaca....

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille 1000! se avrò dubbi non esiterò a chiedere! è molto bello che ci possa essere un forum così, lo trovo geniale! a volte confrontarsi fa bene perchè ci si toglie delle preoccupazioni! ancora lei è molto sospettosa nei miei confronti viene a mangiare dalla mano ma non so se è il caso che la prendo in braccio o aspetto! non vorrei forzarla! ha iniziato a farmi le feste quando torno a casa inizia a popcornare come una pazza e piange forte forte quando sente il rumore dei sacchetti della verdura!! sa che le sto x dare da mangiare!

se sapete darmi un consiglio su come potrei provare a prenderla in braccio e farle le carezze sarà ben accetto! idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di avventurarti, e cominciare a prenderla in braccio :) non avere paura, non ti morderà... Forse comincerà a zampettare, ma non avere paura ^_^ deve cominciare ad abituarsi al tuo odore, e alle tue mani... Magari, offrigli delle verdurine una volta in braccio, così associa l'uscita dalla gabbia, con un "premio" :) ti consiglio di metterti un panno, perché magari non ha ancora ben chiaro che la pipì va fatta in gabbia... Poppi ha cominciato a farsi capire solo ultimamente... Quando deve fare pipì, si allunga, come per farmi capire che vuole tornare in gabbietta... Come già ti hanno detto, se hai dubbi non esitare a chiedere ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ti consiglio di approcciare subito, altrimenti rischi che si inselvatichisca di più, ti sconsiglio di prenderla dall'alto, magari siediti a terra e sollevala tenendo una mano sotto le zampette posteriori, a loro non piace avere le zampe a penzoloni, mettiti una traversina assorbente o un asciugamano sulle gambe ( rischi una doccia :rotfl:/> ) e prova ad accarezzarla sulla testa, generalmente sul sederotto e sui fianchi si arrabbiano un pò, vedrai che apprezzerà.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...