Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti :love:/>

Oggi prendo in braccio Theodore e.... nella parte interna della zampetta posteriore sinistra c'è una crosticina non molto grande ma.. si nota.

Vedo che ogni tanto se la tormenta... Avete qualche consiglio ?

Grazie :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ti consiglio di portarlo dal tuo veterinario di fiducia...è sempre il parere di un esperto che ti dirà sicuramente come aiutare il pelosetto....io non saprei mi spiace...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ti consiglio di portarlo dal tuo veterinario di fiducia...è sempre il parere di un esperto che ti dirà sicuramente come aiutare il pelosetto....io non saprei mi spiace...

Intanto grazie mille per .a risposta :love:/>

Sicuramente contatterò almeno telefonicamente il vet, ma essendoci stati poco tempo fa, e non essendo entrato in contatto con altri simili, non so quale potrebbe essere la causa... :idiot:/>

Aspetto magari da qualcuno che ci è già passato, un consiglio perlomeno per il momento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere una pododermatite, potrebbero essere parassiti, potrebbe essere un piccolo trauma... solo il veterinario esperto può dire di cosa si tratti.

Nel frattempo puoi disinfettare con un prodotto blando senza cercare di togliere la crosticina e verificare se la lettiera è adatta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

C e' qualche oggetto/ giochino di legno nella gabbia? Potrebbe essersi fatto una piccola abrasione. A me capita a volte di notarlo nei criceti, perche si arrampicano sulla casetta di legno e ogni tanto si sbucciano un po' ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di sentire il vet! Magari non è nulla e come dice fra si è solo sbucciato con qualcosa che c'è nella gabbia, ma meglio star tranquilli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per una zampetta infiammata avevo usato la fitost...ne crema che rigenera i tessuti, sotto consiglio del vet. che anche se la leccano non causa problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte!

la crosticina è sparita senza lasciare traccia... vedremo come va nei prossimi giorni :rolleyes:/>

Bistius, la cremina è per umani? credo di aver capito, ma comunque non applicherò nulla se la crosticina non si ripresenta ma soprattutto senza il parere del vet :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte!

la crosticina è sparita senza lasciare traccia... vedremo come va nei prossimi giorni rolleyes.gif/>

Bistius, la cremina è per umani? credo di aver capito, ma comunque non applicherò nulla se la crosticina non si ripresenta ma soprattutto senza il parere del vet afro.gif/>

si, è per umani, sicuramente è quella che dici tu è anche per le ustioni, comunque se non ha più nulla fai bene a non applicarla, e in ogni caso fai bene a chiedere sempre conferma al vet, anche perchè le cure sono molto soggettive, anche se in casi non gravi possono essere un consiglio. Un baciotto al caviotto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

La crosticina si è riaperta stamattina e ora sembra richiusa.... :idiot:/>

Comunque ho sentito il vet, e mi ha consigliato il be.........ne è un disinfettante, non so se posso scrivere il nome

Grazie a tutti :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è alcun problema a scrivere il nome di un disinfettante, in questo caso il betadine, così come altri "banali" medicamenti in libera vendita.

Diciamo che non desideriamo vengano citati per esteso i farmaci cosiddetti prescrivibili, perchè il loro utilizzo deve avvenire esclusivamente in seguito ad una consulenza del medico veterinario e non vorremmo che qualcuno pensasse di poterli usare per il proprio porcello per realizzare un'avventata e pericolosissima cura fai-da-te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io lo uso il betadine sulla mia ferita!! :-) ti consiglio di non usare il cotone, prendi una garzina e tampona! Magari prova a sostituire la lettiera intanto che guarisce, se usi il pellet mettici sopra una traversina o il pile, almeno ha le zampette a contatto con qualcosa di morbido..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo, grazie per la precisazione.

Chiakka, il vet mi ha detto di usarlo con garza o cotton fioc ;)/>

Per la lettiera, uso il pellet di legna e da qualche giorno sto provando la soluzione con i tappetini di gomma (scolapiatti... non ricordo dove ma c'è una lunga discussione su questo). Li avevo "sottoposti al controllo del vet" e mi ha detto che potevo provare. io ne ho 2 li cambio tutti i giorni e mi trovo benissimo! :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...