Vai al contenuto
Marziè

Double è incinta

Recommended Posts

Scusate la lunga assenza, credo vi ricordiate di me e dei miei caviotti, Double e Crack.

Presi a fine ottobre, verso i primi di gennaio ho cominciato a sospettare che Double fosse incinta e dopo un mese ne ho avuto conferma, visto la pancia di Double che piano piano si allargava sempre più smitten.gif

Bhè, ieri sono andata dal veterinario. Inizialmente voleva farle un'ecografia, ma appena l'ha vista ha preferito evitare perchè, a detta sua, è già in prossimità del parto laugh.gif

I cuccioli dovrebbero essere sicuramente due, ma siccome ai lati è veramente grossa, crede che "in mezzo" possa essercene un altro.

Double, sta bene, manga tantissimo, appena mi avvicino al lavandino o al frigorifero fischia e reclama cibo, le do il cebion due volte al giorno e sinceramente non saprei davvero quanto possa mancare (a detta del vet è questione di giorni, al massimo una settimana, ma si è affidato solo alla palpazione manuale).

Il problema ora è Crack, che potrò sterilizzare solo i primi di marzo (devo prendere lo stipendio) e che ho già provveduto a spostare in una gabbia a fianco, solo che è piccola e lui sta diventando pazzo. Rosicchia le sbarre continuamente, se lo faccio uscire si rintana in un angolo della casa e non si muove, mi fa tanta pena poverino sad.gif

Vi allego due foto fatte tre giorni fa, la pancia non si vede però, non sono una buona fotografa tickedoff.gif

post-3734-0-21343200-1361544039_thumb.jppost-3734-0-79790500-1361544048_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peccato essere costretti a separarli, però era inevitabile. Potresti metterti d'accordo col vet per pagare un pochino alla volta.

Comunque dovrà fare la quarantena, quindi sarebbe opportuno che gli creassi un recinto per poter uscire dalla gabbia troppo piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peccato essere costretti a separarli, però era inevitabile. Potresti metterti d'accordo col vet per pagare un pochino alla volta.

Comunque dovrà fare la quarantena, quindi sarebbe opportuno che gli creassi un recinto per poter uscire dalla gabbia troppo piccola.

Purtroppo non ho tutta questa confidenza con il veterinario, mi sono rivolta a lui perchè è l'unico in zona specializzato in esotici, gli ho anche detto che farei sterilizzare crack già il 1 marzo, causa soldi e lui ha detto solo "va bene"...

La gabbia dovrebbe essere circa 50x30 non è proprio mini, però ovviamente lui era abituato alla sua villa con compagna d'avventura dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh 50x30 è abbastanza mini... la mia vecchia con i suoi 65x38 era già piccola... però è per una buona causa e comunque è una sistemazione temporanea.. cerca di farlo uscire più che puoi... terrà duro per un po'.. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono bellissimi, aspettiamo notizie sui piccoli. Dispiace tanto per il maschietto, ma non ci sono tante alternative, bisogna solo tenerli separati. Mi raccomando rispetta i 40 giorni dopo l'operazione per evitare problemi.

Un bacione ai futuri genitori :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites
1361554445' post='82970']

Purtroppo non ho tutta questa confidenza con il veterinario, mi sono rivolta a lui perchè è l'unico in zona specializzato in esotici, gli ho anche detto che farei sterilizzare crack già il 1 marzo, causa soldi e lui ha detto solo "va bene"...

La gabbia dovrebbe essere circa 50x30 non è proprio mini, però ovviamente lui era abituato alla sua villa con compagna d'avventura dry.gif

Non ho capito bene, la gabbia che hai in foto è 50x30? Perche mi sembra la casita, che è lunga o 100 o 120 cm!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho capito bene, la gabbia che hai in foto è 50x30? Perche mi sembra la casita, che è lunga o 100 o 120 cm!

No no, quella è la casita media (ci sono tre misuse se non erro). Fino a tre giorni fa stavano insieme in quella, da due giorni invece ho spostato Crack nella prima gabbia che avevo preso ma che effettivamente è piccolina per lui :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...