Vai al contenuto
sullen

possibile fidanzatina per Andrea!

Recommended Posts

mi aveva chiesto che disinfettanti avessi a casa e siccome non ricordavo e non sapevo dirle quindi, mi ha detto di usare il Betadine. (scusate non ricordo bene se sul forum si possono nominare i farmaci).

domani mattina dovrei andare in ospedale che ho un turno, però credo che deciderò in base a come lo vedrò domani mattina.

in caso qualora fosse, domani mattina gli cambierò le traversine, disinfetterò la parte e gli darò l' antidolorifico, appena torno l' antibiotico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi è ancora visibilmente traumatizzato, sta tutto il tempo nascosto, ha poco appetito(ma qualcosa mangia), e trema come una foglia per qualsiasi rumore,

spero davvero si riprenda presto, mi si spezza il cuore a vederlo così:(

però nonostante questo mi pare che stia bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mangia, da ieri pomeriggio assaggia solo qualcosa o assaggia solo il fieno, ma poco e niente e da ieri sera niente cacchine. Se non se le è mangiate. Questa mattina gli ho dato anche il cebion, e adesso devo andare a dare un esame. Tolto questo mi sembra solo spaventato.

Dite che è il caso di passare all' alimentazione forzata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' successo anche al mio Puffolo, che mi ha fatto tribolare parecchio dopo l'intervento.

Se non mangia devi alimentarlo tu con critical care o frullati di verdura, fino a che si tranquillizzerà e ritroverà l'appetito.

Non ti scoraggiare, pensa che è anche l'effetto dell'antibiotico.

E... auguri per oggi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, mi avete tranquillizzata!:)/>)

Appena torno a casa, verso ora di pranzo o poco dopo(e non vedo l' ora), vedo come sta, e se continua a non mangiare quasi nulla vado di alimentazione forzata. E spero torni pure a fare cacchine. E sì, stavo pensando di chiamare la veterinaria.

Grazie, crepi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se l'intervento è andato bene non temere, si riprenderà. L'antibiotico inibisce un pò l'appetito e ci sta anche lo spavento e lo stress pre-post intervento. Credo anche che appena vedrà l' amichetta il suo umore cambierà e ogni giorno andrà meglio. Per quanti giorni devi dargli l'antibiotico e l'antidolorifico?

l'alimentazione forzata è sempre un pò stressante per i pelosi...l'importante è che mangi un pò da solo tutti i giorni e che semmai integri una volta al giorno col critical care o i frullati...Se mangia poco le cacchine sono in rapporto a quello. L'importante è che tu possa per ogni evenienza contattare la veterinaria anche nel fine settimana. Carezzine al piccolo Andrea!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Jeanclaude quando lo abbiamo sterilizzato ha avuto un calo di appetito(e di peso ,ma quello è normale azn.gif)...la vet ci aveva comunque avvertito di questa possibilità per l'antibiotico.

Era anche un pò mogio e allora fino a quando non si è ripreso completamente lo abbiamo un pò viziato nel senso che gli abbiamo dato un pò di frutta in più e lo coccolavamo spessissimo e anche la mattina prima di andare all'uni dopo che gli davo l'antibiotico me lo spupazzavo un pò anche a costo di fare tardi xD

Devo dire che anche la vista delle sue donzelle lo ha rimesso parecchio in sesto smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie:)

Sono tornata a casa e non ha toccato quasi nulla. A questo punto se pure oggi vedo che continua così, vado di alimentazione forzata. E sento che dice la veterinaria.

E a questo punto siccome domani arriva la femmina, stavo pensando di provare a mettere la gabbie vicine, magari lo stimola un po', e se vedo al contrario che si stressa ulteriormente, la allontano.

Avrei preferito che lei arrivasse più in là, ma è urgente prenderla.

E ovviamente lo stracoccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me che la femmina arrivi prima è quasi un bene...intanto si potranno conoscere e puoi metterli insieme, sotto il tuo controllo, magari inizialmente proprio al momento del pasto...chissà che Andrea non sia più stimolato anche a mangiare un pò di più da solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

le proverò tutte!

la veterinaria mi ha detto di cominciare assolutamente con l' alimentazione forzata, somministrandogli ogni tanto 2ml di verdure frullate con acqua tramite una siringa, e qualcosa di frutta. ha paura che si abbassi troppo la glicemia, e se non riesco devo portarglielo entro questa sera per fargli fare delle flebo.

ho cominciato e ci riesco, però dire che sono preoccupata è poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono passati solo un paio di giorni dall'intervento...abbi fiducia, vedrai che si rimetterà...io credo che da domani quando vedrà la sua bella sicuramente cambierà atteggiamento, in meglio!! Se riesci a dargli tu da mangiare è sempre meglio che portarlo ancora in ambulatorio per le flebo ricostituenti che comunque dovresti fare per due o tre giorni a fila almeno. Prova a fargli l'infuso di fieno, col quale puoi allungare anche il critical care o i frullati oltre che a darlo da bere al tuo topino...vedrai che gioverà al suo pancino. Capisco la tua preoccupazione perchè anch'io sono sempre molto ansiosa quando vedo che qualcosa non va! Ma è anche vero che bisogna avere pazienza con questi piccoli, hanno bisogno dei loro tempi per ristabilirsi, a noi anche 2 giorni sembrano un'eternità...ma proviamo a metterci nella loro pelliccia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non perderti d'animo e fai le cose necessarie; come ti ho detto anche io mi sono avvilito molto dopo l'intervento a Puffolo, però poi è tornato tutto nella normalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come va oggi Andrea? E' già arrivata la piccola? Per le cacchine vedrai che quando inizierà a mangiare regolarmente riprenderà il ritmo...intanto aiutalo con l'infuso di fieno: è importante che rimanga idratato..Io a Gianni lo davo tiepido e scioglievo dentro qualche goccia di multivitaminico, a lui piace molto e anche se ha ripreso le sue abitudini alimentari e intestinali ogni tanto glielo do ancora. Non userei medicinali salvo che non ti prescriva qualcosa la veterinaria...lei che dice? Credo che potrei suggerirti se proprio non dovesse produrre niente, 1ml. di olio di vasellina 2 volte al giorno...non è un medicinale, ma confrontati con la dottoressa.

Forza Andrea! Tra poco vedrai la tua bella! dovrai farti trovare in forma!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

nessuna novità, non sta visibilmente male, ma non mangia e niente cacchine(però ieri sera l' ho visto credo mangiarsele, oggi no). la veterinaria l' ho sentita ieri e mi aveva detto di portarlo da lei qualora non riuscissi ad alimentarlo io, cosa preferibile per non stressarlo ulteriormente con le flebo.

comunque se vedo che la situazione non migliora, lunedì vedo se è il caso di portarglielo.

oggi gli faccio anche l' infuso di fieno.

che poi a volte mi fa pure capire che vuole mangiare, perchè morde le sbarre come fa sempre quando ha fame, davanti la ciotola, poi però gli metto il cibo, lo assaggia, e lo molla lì. o basta il movimento di una foglia per farlo scappare a rintanarsi, che è quello che fa tutto il tempo, e lo sento spesso muoversi nella tana.

questa mattina ha mangiato forse due o tre pezzettini di lattuga, e un pezzettino di mela. e una minima quantità di pellet e fieno. che poi la cosa strana è che questi assaggi, li fa sempre dopo che l' ho tenuto io e coccolato. tipo adesso l' ho accarezzato un po' sul letto, poi l' ho rimesso in gabbia e si è buttato sul fieno, è andato pure a ficcare il muso nella ciotola, ma non ha toccato nulla.

oggi vado a comprargli verdure diverse, vado a cercare pure il critical care, e continuo a farlo mangiare io di forza, di solito ogni ora circa(mi sono preparata un frullato da 100g di verdura e un poco di acqua).

a volte mentre lo alimento gli viene il singhiozzo, ma deduco sia per quello.

la femmina non è ancora arrivata, è con mia sorella in teoria, quando mi farà sapere andrò a prenderle.

e pure con lei, è abituata a solo fieno e semini, appena arriva le do subito il cebion e comincio a farle assaggiare la verdura. tanta pazienza!!

grazie davvero, mi state salvando dal deprimermi tanto:)

questa notte l' ho passata mettendo la sveglia ogni 3 ore per controllarlo:o

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere il post-operatorio passa tranquillamente; in qualche caso la cosa è un po' più complessa.

Io credo che certi porcelli si spaventino o si deprimano molto quando sono dal vet (anche per questo bisognerebbe riuscire a stare con loro fino al momento dell'anestesia) e magari hanno anche qualche dolorino poi che non li riconcilia col quotidiano. Io ero arrivato a chiedermi perchè mai mi fosse venuta la folle idea di fare sterilizzare PLJ (porcello grande grosso e fifonissimo), ma naturalmente si è progressivamente ripreso e ora ha in casa una bella porcellina.

Abbi tanta pazienza e se vedi che durante le coccole si sente di mangiare qualcosa approfittane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

stai serena vedrai che con tutte le tue attenzioni si riprenderà, magari quando sei a casa coccolatelo un pò di piu del solito, gli farà senz'altro piacere....tienici kmq aggiornati :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere il post-operatorio passa tranquillamente; in qualche caso la cosa è un po' più complessa.

Io credo che certi porcelli si spaventino o si deprimano molto quando sono dal vet (anche per questo bisognerebbe riuscire a stare con loro fino al momento dell'anestesia) e magari hanno anche qualche dolorino poi che non li riconcilia col quotidiano. Io ero arrivato a chiedermi perchè mai mi fosse venuta la folle idea di fare sterilizzare PLJ (porcello grande grosso e fifonissimo), ma naturalmente si è progressivamente ripreso e ora ha in casa una bella porcellina.

Abbi tanta pazienza e se vedi che durante le coccole si sente di mangiare qualcosa approfittane.

sapere che ci sei passato anche qualcun altro mi sta aiutando tanto, perchè so che PLJ si è ripreso.

pure a me sta capitando di chiedermi che diamine mi sia passato per la testa, ma so alla fine che era una cosa giusta da fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando la sfiga ci si mette: il capotreno non voleva far salire Maya(la femmina) sul treno, e mia sorella era rimasta bloccata in stazione. è riuscita a convincerlo ma mi tocca andarla a prendere a metà viaggio. quindi devo lasciare Andrea per due orette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando la sfiga ci si mette: il capotreno non voleva far salire Maya(la femmina) sul treno...

Ma che roba, ma cosa dobbiamo ancora sentire! :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...