Vai al contenuto
sullen

possibile fidanzatina per Andrea!

Recommended Posts

allora, probabilmente è in arrivo una compagnia per Andrea!

vi racconto,

un' amica di mia sorella ha urgenza di dare via la sua cavietta, sia perchè non può più prendersene cura, sia perchè la madre non è disposta ad occuparsene al suo posto, sia perchè questa bestiola vive col cane di casa che le abbaia contro di continuo. e a me si è stretto il cuore. è un po' che penso di sterilizzare Andrea, per trovargli una compagna. perchè per quanto io e lui viviamo all' unisono e siamo inseparabili, so che una compagnia della sua specie lo farebbe stare meglio.

però si prospettano dei problemi, non avrei problemi economici per mantenere due cavie, ma la gabbia che ho, va bene per una, ma per due comincerebbe ad essere piccola, anche se non ci starebbero strette. e una più grande non posso proprio prenderla, perchè posso tenerla solo in quel punto della stanza, e già ora non mi rimane comodissimo aprire la finestra che c' è dietro(coperta di paraspifferi onde evitare che arrivi qualcosa ad Andrea). di contro Andrea esce spesso, potrei impegnarmi a lasciarli liberi il più possibile.

altro problema, tenerli divisi nella stessa casa, il tempo di sterilizzare Andrea, il prima possibile, e far passare il periodo di quarantena. perchè la femminuccia deve uscire da lì il prima possibile, e pensavamo di tenerla in camera di mia sorella. e domani chiamo la veterinaria per parlargliene.

mi chiedevo, Andrea ha un anno appena, posso comunque sterilizzarlo vero?

invece per quanto riguarda la signorina, ha 5 o 6 mesi, è timidissima(ma vista la situazione immagino poverina), e si fa coccolare tranquillamente. ed è molto carina!smitten.gif

insomma, nonostante i problemi vorrei salvare quella povera bestiola da quella situazione, penso di poter affrontare tutto, è una situazione di emergenza e sicuramente non facilissima, cercherò di fare il possibile per il meglio. il cuore mi dice così.

voi che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tuo è un gesto molto nobile!!Le soluzioni si trovano... perchè non costruisci una gabbbia che si estende in altezza? non tantissimo, ma con una scaletta e un piano di sopra...

grazie!:) mi andrebbe davanti la finestra poi, e non potrei più aprila, adesso è sotto e già si fatica ad aggirarla. insomma è proprio impossibile trovare una soluzione per la gabbia, vista la posizione, e non posso proprio spostarla, è l' unico bagno libero. neanche di camera che mio padre ha paura dei roditori. però ecco, mio padre non c' è mai il giorno, li potrei lasciare liberi spesso in sala che è già "a prova di cavia". o anche nel bagnetto piccolo, come faccio ora con Andrea, potrebbero scorazzare quanto vogliono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti!

Andrea non è certo troppo vecchio per la sterilizzazione, direi che è un porcello in piena forma.

Come dici tu, durante la quarantena potrebbero stare in ambienti diversi per poi unirli; e se possono uscire la dimensione della gabbia non è un problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto proprio un bel gesto!Complimenti!! Vedrai che ti ringrazierà tantissimo la tua nuova amica!!!! E vedrai che si affezioneranno subito!!!NOn preoccuparti per la gabbietta basta che ci stiano due casette e tu possa farli uscire ogni giorno un pochino!!!! in bocca al lupo!!!! ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello, Andrea avrà una fidanzatina. In bocca al lupo per l'operazione tienici al corrente. Sono contenta che prendi la piccola, almeno vivrà in un ambiente tranquillo.

Secondo mè sarà amore a prima vista :love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vorrei tranquillizzarti sull'età ):-/> ho sterilizzato i miei a due anni ed è andata bene. Fintanto che sono in salute non c'è problema :afro:/> Un occhio invece al post operatorio, molta pulizia ed un occhio di riguardo per i punti da far togliere se non cadono da soli onde evitare infezioni.

In bocca al lupo e vedrai che ne gioveranno entrambe le caviette e di conseguenza anche te ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Approfitta di questi 40 giorni per farli conoscere tenendo le gabbie vicine e facendoli incontrare in zone neutre (ovviamente non lasciarli accoppiare knuppel2.gif )

Complimenti per il gesto, vedrai che le cavie ti saranno entrambe grate e ricambieranno con tanta gioia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie davvero a tutti quanti, vi confesso che sono un po' in ansia per l' operazione!

Comunque appena lo porto dalla veterinaria, le parlo e mi faccio spiegare tutto bene, perché ieri era occupata, e per telefono ho parlato con il veterinario che si occupa dei non esotici della clinica, che sembrava cadere un po' dalle nuvole. Così mi rassicuro un po'. E sono contenta che lei arrivi domenica, in modo che si riprenda con calma, e che magari percepire la sua presenza, o un incontro dietro le sbarre, possa essere motivo di stimolo e non di forte stress.

Crepi per l' operazione!

Alle 10, 00 deve essere lì, in mattinata gli do un poco di cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì Paolo, e ha mangiato anche presto, gli ho lasciato solo un poco di fieno nella gabbia, però penso fosse un po' tramortito per il viaggio, quindi non credo ci si avventerà. magari lo mangerà se avrà fame prima del mio arrivo a riprenderlo.

comunque sono tornata adesso dalla clinica, la veterinaria mi ha spiegato la cosa, sull' anestesia, l' operazione, mi ha detto che dopo farà un ciclo di antibiotici e tra 10 giorni lo vuole rivedere per un controllo. penso proprio sia in buone mani.

e vuole tenerlo fino a pomeriggio, quindi mi ha detto di non passare a riprenderlo prima delle 16, 30 che vuole vedere come si sveglia dall' anestesia e come reagisce.

ma posso chiamarla tra un po' per sapere come è andata l' operazione, se sto ancora molto in ansia.

e mia madre già mi ha chiamato ripetendomi 300 volte di chiamarla appena so qualcosa!:DD

io nel mentre andrò a prendergli le verdure, casomai ne faccio una scorta maggiore per stuzzicargli l' appetito con diverse cose. e mi porto qualcosina da mangiare dietro, avesse fame. e andrò a cercare delle traversine/teli, da usare per un poco come lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono tornata adesso dalla clinica.

Andrea sembra stare bene, ma è tanto tanto spaventato. adesso lo sto lasciando in pace in camera, e vado a spiare ogni tanto. ha mangiucchiato qualcosina, ma per lo più se ne sta nascosto.

per adesso cerco di non preoccuparmi tanto, penso sia normale. la dottoressa mi ha prescritto per lui un antibiotico(non ho trovato proprio quello che voleva lei come prima scelta, ho preso l' alternativa che comunque mi aveva dato, in caso non lo trovassi, sapendo che è poco reperibile quel farmaco in gocce), un antidolorifico, e un disinfettante.

tra 10 giorni lo devo riportare per un controllo, e vedrà anche la femminuccia, che arriva sabato.

mi ha detto di tenerli divisi minimo 10 giorni per far riprendere bene Andrea(ma prolungherò per i rischi che sappiamo), le ho chiesto se posso in caso tenere le gabbie vicine per farli conoscere tra qualche giorno, e mi che posso provare, ma se vedo che è troppo stressante per lui, è meglio che li tenga lontani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I MIei da quando li ho portati a sterilizzare mi battono i denti :knuppel:/> Poi si sono acchioppati (neologismo di mio figlio piccolo) dopo due settimane dalla sterilizzazione e non hanno procreato :-DD/> almeno spero ':-|/> la pancia di Piggy non si gonfia :rolleyes:/> tanto meglio ma è raccomandabile aspettare i canonici 40 giorni! Magari gli fai un recinto con i cubes per dividerli ma che si possono vedere e saranno felici entrambi :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che sia andato tutto bene, fai bene a lasciarlo tranquillo, cosi gli dai il tempo di riprendersi un pò dallo stress. Io sull'argomento non so molto perchè ho due femmine, però mi raccomando rispetta i 40 giorni per evitare problemi.

Tante carezze e baci al piccolo :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie!:)

ho solo un dubbio, cioè quando disinfetto le ferite col prodotto che mi ha consigliato la veterinaria, poi devo "risciaquare" la parte, onde evitare che si lecchi ed ingerisca il prodotto? m' è salito questo dubbio ora:o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora è andato tutto bene. Normale che sia spaventato, povero piccino! ora ci vorrà un pochino perchè ritorni a fidarsi; comunque è stato tutto per il suo miglior benessere.

Non ti preoccupare per il disinfettante (cosa usi?), ammesso che vada a leccarlo non credo che lo troverà così appetibile da potersi avvelenare (e la vet non te l'avrebbe prescritto); comunque non lo sciacquare, altrimenti l'effetto sarebbe minimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...