Vai al contenuto
giuliano

non si fa prendere in braccio!

Recommended Posts

salve a tutti ho due porclline d'india una si fa prendere in braccio senza scappare mentre l'altra si agita e non si fa prendere quella che non si fa prendere ce lho da 2 mesi e mezzo mentre quell'altra da poche settimane non capisco perchè

Share this post


Link to post
Share on other sites

È carattere. Anche io ho due cavie, uno ama le coccole e si fa prendere in braccio, l'altra non ne vuole sapere.. Insisti anche con l'altra, prendila ogni giorno in braccio, dalle dei pezzettini di frutta, abbi pazienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne ho tre. Romeo fa un po' di storie nel farsi prendere, ma poi bello rilassato si lascia coccolare in braccio, Ilaria resta in braccio irrigidita e si capisce che non vede l ora di essere posata a terra, Nocciolina NON tollera di essere acchiappata o tenuta in braccio, per nessun motivo: si divincola e arriva anche a mordicchiare...pero le piacciono molto le carezzine fatte tenendo i piedi per terra, non scappa e si lascia fare pelo e contropelo! E ' quindi davvero una questione di carattere. Tu insisti senza esagerare anche con la più ritrosa e magari prova ad accarezzarla anche lasciandola a terra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

come ti hanno risposto, potrebbe essere un fattore di carattere, ma visto che ce l' hai da qualche settimana, può essere anche che ha bisogno di più tempo per fidarsi di te. insisti senza esagerare con pazienza, e magari la situazione cambierà:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Condivido anch'io le parole delle altre..Bisogna avere una pazienza illimitata con questi animaletti...poi è vero questione di carattere....tu provaci sempre senza forzarla..vedrai che verrà tutto spontaneo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Poppi scappa quando cerco di prenderla... Ti do un consiglio per spaventarla meno, che con lei funziona; comincia a farle le coccole, in modo che senta il contatto con te. Poi, senza staccare l'altra mano, con quella libera cominci ad appoggiarla dall'altra parte, poi la prendi. Se riesci, mentre è a zampette all'aria, poggiale una mano sotto le zampette dietro, perché hanno più paura se non sentono qualcosa sotto! Poppi comincia ad essere un po' più tranquilla in braccio, eccetto quando ci sono altre persone di cui non conosce la voce, e comincia a diventare un Tremolino :) prova con le coccole sotto al muso, Poppi si blocca tutta goduta quando gliele faccio ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, io ho BUba da circa tre giorni....con pazienza sono riuscita a abituarla a venire a mangiare dalla mano abbastanza tranquillamente ma se provo a toccarla schizza come un fulmine! non trema, fa quel verso trrrrrrrr simile alle fusa del gatto e vibra! ma non si fida ancora di me evidentemente,non abbastanza! volevo chiedere secondo voi cosa devo fare, devo cercare di avvicinarmi lo stesso anche se scappa?o lascio a lei la decisione di avvicinarsi e farsi accarezzare? e anche: è meglio che cerco di prenderla in braccio? oppure potrebbe essere una tortura per lei? non voglio scioccarla o farla soffrire però non voglio neanche che non si abitui alle coccole! immagino che quando sono piccoli è il momento migliore per abituarli! HELP!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, io ho BUba da circa tre giorni....con pazienza sono riuscita a abituarla a venire a mangiare dalla mano abbastanza tranquillamente ma se provo a toccarla schizza come un fulmine! non trema, fa quel verso trrrrrrrr simile alle fusa del gatto e vibra! ma non si fida ancora di me evidentemente,non abbastanza! volevo chiedere secondo voi cosa devo fare, devo cercare di avvicinarmi lo stesso anche se scappa?o lascio a lei la decisione di avvicinarsi e farsi accarezzare? e anche: è meglio che cerco di prenderla in braccio? oppure potrebbe essere una tortura per lei? non voglio scioccarla o farla soffrire però non voglio neanche che non si abitui alle coccole! immagino che quando sono piccoli è il momento migliore per abituarli! HELP!!

Io insisterei un pochino nel cercare di avvicinarla e nel prenderla per le coccole, senza però esagerare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tre giorni sono davvero pochi!! Dalle tempo di ambientarsi un attimino e poi procedi a piccoli passi!

Un segreto? Corrompila con il cibo! Con quello vai sul sicuro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente tre giorni sono davvero pochissimi, sono animaletti schivi e timidissimi hanno bisogno di tempo per fidarsi. Poi ogniuno ha il suo carattere, la mia Rubino ama essere presa in braccio, e quando gli passi davanti è lei che ti chiama per una coccola. Molly è piuttosto schiva, ho impiegato diversi mesi prima che si fidasse di me. Come ti hanno già detto prova a corroperla con il suo cibo preferito e poi vedrai che sarà lei ad avvicinarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites

I 4 porcellini che ho avuto non si sono mai fatti prendere volentieri, sempre una rincorsa.

Ora ho Julie che non ama essere afferrata. Ma ho notato che in certe occasioni, mettendo a terra la cuccia imbottita dove la metto quando la tengo in braccio, si "costituisce" ed entra da sola :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie non sono molto contente al momento della "presa" ma una volta in braccio apprezzano molto....

Quoto! Idem con Poppi :) Calcola che sono quasi 3 mesi che sono con lei (come puoi leggere qui sotto ^_^ ) e comunque, non adora farsi prendere, a volte vibra e trema ancora quando ce l'ho in braccio... il segreto è avere tanta pazienza ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie 1000 dei consigli! la cosa più divertente è che quando mi avvicino con la mano lei fa il suo solito schizzo, ma quella che si spaventa di più sono io che di rimando al suo scatto mi spavento e sussulto! devo prendere un pò di coraggio in più!!box2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...