Vai al contenuto
KonradTO

Differenza peso porcelli

Recommended Posts

ciao a tutti ! smiley.gif volevo postarvi i valori di crescita delle mie caviotte.. siccome ho guardato il thread di Paolo sulle linee di crescita, e ho notato differenze abbastanza evidenti rispetto ai dati che ha messo lui in tabella..quindi mi sono un pò preoccupato.

------------------------------------------ maschio -------------- femmina

24/01 - 6 settimane circa----------- 160 .............................. 163

31/01 ---------------------------------- 185 .............................. 171 --------- 14 grammi di differenza

07/02 ---------------------------------- 228 .............................. 196 --------- 32 grammi di differenza

14/02 ---------------------------------- 253 .............................. 210 -------- 43 g di differenza

la femmina mi preoccupa un pò.. è molto più minuta rispetto al maschietto.. ed è meno famelica.. magari le metto il cibo la mattina e lei lo finisce entro sera.. mentre il maschietto in 10 minuti ha gia finito tutto.. L'ultima misurazione l'ho presa sta mattina.. e proverò a ripetere sta sera. Però la femmina l'ho fatta visitare 10 giorni fa perchè mi sembrava avesse una respirazione strana e la veterinaria mi ha detto che per lei era sanissima e se avessi notato muco o starnuti soventi di chiamarla. A livello di comportamento è sempre uguale, popcorna sempre ed è molto attiva.. voi che dite? devo preoccuparmi o è un range di peso abbastanza normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto, come ho scritto chiaramente nell'introduzione alla scheda alla quale fai riferimento, grafici e tabelle sono puramente indicativi della modalità di crescita dei porcelli.

Mi pare di ricordare che i tuoi non siano fratelli, quindi avranno una costituzione diversa, verranno da cucciolate di numerosità differente e saranno stati precedentemente nutriti in maniera diversa.

E in genere le femmine pesano un pochino meno dei maschietti di pari età.

L'importante è che crescano costantemente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto, come ho scritto chiaramente nell'introduzione alla scheda alla quale fai riferimento, grafici e tabelle sono puramente indicativi della modalità di crescita dei porcelli.

Mi pare di ricordare che i tuoi non siano fratelli, quindi avranno una costituzione diversa, verranno da cucciolate di numerosità differente e saranno stati precedentemente nutriti in maniera diversa.

E in genere le femmine pesano un pochino meno dei maschietti di pari età.

L'importante è che crescano costantemente.

Nono sono fratellini della stessa cucciolata.. proprio per questo che mi sto preoccupanto un pochetto.. E siccome ora la differenza è di 40 grammi , e la femmina cresce di pochi grammi a settimana .. capisco che sia indicativo il campione di dati.. però 40 grammi non sono troppi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...