Vai al contenuto

KonradTO

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su KonradTO

  • Grado
    Pui!
  1. Che voi sappiate si può uppare su questo forum?
  2. Grazie a tutti per i consigli siete sempre stra gentili! Comunque purtroppo non posso affidarle temporaneamente, anche perchè non sono sicuro di ritornare a casa finiti gli studi..insomma.. ci siamo capiti . E anche riuscendo a risolvere il problema dell'aereo, in campus o in ostello difficilmente me le farebbero tenere. E' un bel problema. Comunque appena riesco metto un paio di foto!
  3. Ciao a tutti!Le mie caviotte di 2 anni, una coppia con il maschio sterilizzato, hanno bisogno di una nuova casa .Devo andare all'estero per studi e purtroppo non posso portarle con me, quindi sto cercando una persona con esperienza nella cura di questi animali. Non vanno assolutamente separate, anche perchè dopo solo un giorno che sono divise smettono di mangiare, essendo insieme da quando sono nate. Sono sempre state tenute al meglio, anche se sono un pò fifoni sono molto affettuose Mi dispiace infinitamente separarmene, le ho da quando sono grandi come criceti e spero quindi di trovare qualcuno che le voglia bene come si meritano. Sono un pò ai ferri corti con le tempistiche perchè a giugno devo andare via e non vorrei ritrovarmi all'ultimo a cederle in fretta senza poter essere sicuro che siano nelle mani giuste. Se volete info non fatevi problemi a chiedere, Loris
  4. No alla fine è guarita da sola dopo qualche giorno per fortuna. Il veterinario mi ha detto comunque in caso capitasse ancora di controllare bene i denti. Pare che sia abbastanza normale che si "blocchino" ogni tanto, con un metabolismo così veloce
  5. infusi? cioè tipo una tisana? Quindi è un problema che hanno riscontrato già altri utenti?
  6. ciao a tutti, Innanzi tutto voglio ringraziare chi mi ha aiutato tempo fa nelle prime "manovre" con le mie caviotte ora sono tutte e 2 dei porcelloni e senza di voi non avrei mai saputo come fare vi scrivo per un problema di Brave, la mia caviotta femmina. é da un po di tempo che fa storie a farsi prendere, quando prima non si faceva troppo problemi e pensavo che fosse normale come cosa. da una settimana a questa parte ha iniziato a lamentarsi quando la tenevo sulle gambe e la accarezzavo,come se avesse male, e ha iniziato a far finta di mordermi di scatto quando le tocco il posteriore e la parte ventrale. Un mio amico mi ha detto che anche la sua lo faceva quando aveva aria nella pancia, e lui le dava il motilex e passava tutto. Ora.. io non sono riuscito fino ad ora a controllare quanto defecava, anche perchè la tengo nel fieno ed è difficile fare un calcolo di quanto sporca.. ora le ho messo 2 asciugamani cosi vedo quanta ne fa. In secondo luogo non mi sembra molto gonfia, e mangia tantissimo ecc. Insomma apparte le cose che ho scritto prima mi sembra normale. Cosa ne pensate? posso darle il motilex preventivamente e poi se il problema persiste la porto dal veterinario? spero che non sia nulla di grave, però siccome già un pò di volte mi sono fiondato dal Vet per niente e so di essere apprensivo , non voglio fare giri a vuoto. Grazie in anticipo per le risposte
  7. Ok mi fido penso che comunque dovesse arrestarsi la crescita ci sarebbe da preoccuparsi no?
  8. Nono sono fratellini della stessa cucciolata.. proprio per questo che mi sto preoccupanto un pochetto.. E siccome ora la differenza è di 40 grammi , e la femmina cresce di pochi grammi a settimana .. capisco che sia indicativo il campione di dati.. però 40 grammi non sono troppi?
  9. ciao a tutti ! volevo postarvi i valori di crescita delle mie caviotte.. siccome ho guardato il thread di Paolo sulle linee di crescita, e ho notato differenze abbastanza evidenti rispetto ai dati che ha messo lui in tabella..quindi mi sono un pò preoccupato. ------------------------------------------ maschio -------------- femmina 24/01 - 6 settimane circa----------- 160 .............................. 163 31/01 ---------------------------------- 185 .............................. 171 --------- 14 grammi di differenza 07/02 ---------------------------------- 228 .............................. 196 --------- 32 grammi di differenza 14/02 ---------------------------------- 253 .............................. 210 -------- 43 g di differenza la femmina mi preoccupa un pò.. è molto più minuta rispetto al maschietto.. ed è meno famelica.. magari le metto il cibo la mattina e lei lo finisce entro sera.. mentre il maschietto in 10 minuti ha gia finito tutto.. L'ultima misurazione l'ho presa sta mattina.. e proverò a ripetere sta sera. Però la femmina l'ho fatta visitare 10 giorni fa perchè mi sembrava avesse una respirazione strana e la veterinaria mi ha detto che per lei era sanissima e se avessi notato muco o starnuti soventi di chiamarla. A livello di comportamento è sempre uguale, popcorna sempre ed è molto attiva.. voi che dite? devo preoccuparmi o è un range di peso abbastanza normale?
  10. non so come spiegarlo.. comunque la porto dal vet esperto in esotici e vi dico qualcosa
  11. salve a tutti.. vorrei chiedervi un parere. La mia cavietta respira in modo che non penso sia quello giusto.. si sente un rumore tipo fusa del gatto però bassissimo. io pensavo fosse normale che lo facesse però siccome ho notato che sta crescendo molto meno rispetto al maschietto ( all' inizio pesavano uguale, ora che hanno 2 mesi ci sono 30 g di differenza ) ho controllato se avesse qualcosa.. e effettivamente il maschio questo rumore non lo fa! però non ha ne muco nel naso nè negli occhi e non starnutisce molto.. capita 4 o 5 volte al giorno che la senta starnutire. Cosa mi consigliate di fare? non vorrei essere troppo apprensivo e buttare soldi dal veterinario senza motivo però non so proprio se è una cosa normale o meno.. ho notato che mangia di meno rispetto al maschio e in più da qualche giorno non fa più i soliti "pui pui" quando le do da mangiare..
  12. Come altezza va bene o piu avanti rischio che scappino? perchè mi pare che non siano modulabili in altezza..
  13. Ciao a tutti dato che i cubes sono finiti e non arriveranno prima di marzo, avrei pensato di usare il recinto joy che vendono sia su zooplus che su ziprar per fare la gabbietta.. costa 13 euro circa e sono praticamente 8 elementi 34x23H .. prendendone 2 arriverei ad una bella dimensione solo che le sbarre sono distanti 1 cm. Che dite? va bene comunque o sono troppo strette? cosi con 26 euro avrei gli elementi e in piu dovrei aggiungere una decina di euro per il polionda.. perchè ho visto che con 45 euro circa vendono la gabbia 120x 60 circa.. ma non sono troppo convinto per il fatto che non posso modificare nulla..
  14. ma avete notato che lavandole fanno una schiuma bianca per un bel po di lavaggi?( riferito al tappetino gommoso) e anche l odore non mi convince piu di tanto.. sanno proprio di plasticaccia! Ps. So che è vecchio questo thread ma almeno non ne apro uno nuovo
  15. Vedremo..la cifra è abbastanza alta..inoltre bisogna contare il rischio di eventuali complicazioni..comunque vi terrò aggiornati sul da farsi..
×
×
  • Crea Nuovo...