Vai al contenuto
Titty

Melody

Recommended Posts

Salve ? da un p? che non scrivo e non so se tutti si ricordano di me, l'ultima volta che ho scritto avevo le 4 porcelle "Frittella, Cannella, Ciambella, e Nutella" a Giugno mi hanno lasciata, e cos? ho deciso che non avrei pi? avuto caviette, non me la sentivo... poi per? ? successa una cosa,

mi ? arrivata un email che mi ha girato una mia amica di una cavietta che cercava casa, e cos? per curiosit? mi sono informata, la cosa strana era che casualmente si trovava nella mia zona, (non vicinissimo, ma potevo arrivarci volendo) e ho scoperto che questa cavietta era stata abbandonata e questa signora l'aveva presa temporaneamente e non poteva tenerla cos?  ho chiamato questa signora, ma mi dice che ha gi? una parola con un'altra che cmq al 90% non va a buon fine perch? non la voleva, e mi dice di chiamre la mattina dopo (ieri).

Cos? ieri mattina l'ho chiamata e mi dice che la cavietta ? disponibile, e in quel momento ho deciso che l'avrei adottata io, anche perch? non mi andava l'idea di comprarla in un negozio sapendo che c'? ne sono tante in cerca di casa abbandonate, e sapere che questa l'avrei adottata mi rendeva pi? felice, di corsa allora ci diamo appuntamento in un posto un p? lontano per me (ho dovuto prendere due autobus) appena l'ho vista me ne sono innamorataaaa :afro:

un pochino si ? stressata poverina per via della strada e ieri non mangiava molto, ma oggi ha ripreso a mangiare poco pellet ma tanta verdura (sedano, radicchio e peperone) e tantissimo fieno, stasera provo a darle il finocchio...

La piccola si chiama Melody credo sia un abbissina ma ? piccina per capirlo, pesa 345gr ed ? tutta nera e marroncina guardate che dolcee...

117dxcn.jpg

30d8akm.jpg

nvzeoy.jpg

Qui si mangiucchia il rdicchio

xefpm8.jpg

ra3lvp.jpg

qxm0p3.jpg

2jaxdo6.jpg

qui nella sua tana..

xelp9z.jpg

E qui la mia congilietta Milly (che sta nella stanza dove c'? Melody) tutta curiosa controlla chi c'? sopra

2iljuvl.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

uh dimenticavo volevo chiedervi una cosa...

Io quando avevo le 4porcelle per la vitamina usavo il cebion a gocce, e davo la dose ad ognuna di loro, ora essendo una sola pensavo (visto che le piace) di dare la vitamina tramide il peperone, secondo voi cos? melgio? gocce o peperone?

e per il peperone non ricordo la dose, quanti grammi gliene devo dare giornalmente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzi tutto ti faccio i complimenti per la piccola e per la buona azione, ? davvero tenerissima.

Per quanto riguarda la tua domanda la vitamina non esclude il peperone e viceversa. In ogni caso ti consiglierei di non dare pi? di un peperone al giorno.

P.S.: Mi dispiace molto per le tue Caviette precedenti, mi ? parso di capire che sono venute a mancare nello stesso periodo. Ma come ? successo? :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bella, ? dolcissima, si lascia gi? accarezzare! :afro: :afro: complimenti!!

io mi baso prevalentemente sulle verdure, ma do un p? di cebion ogni 2-3 giorni

mi chiedevo anch'io cos'? successo alle tue caviette... :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle mie caviette non so di preciso cosa ? successo la vet. mi ha detto che si tratta di un virus che hanno saputo nascondere bene :'(

Per quanto riguarda il peperone, io sapevo che se si da un'alimentazione ricca di vitamina C non c'? bisogno del cebion, non ? cos??

ora non ricordo ma avevo letto da qualche parte che se si opta per l'alimentazione (intendo per dare la vitamina) si deve dare un 40gr mi pare, non ricordo, ma no un peperone al giorno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Titty, un caloroso benvenuto alla tua Melody!  :afro:

Complimenti per il bel gesto che hai fatto.

Io attualmente non d? il Cebion a Nerone e Tiberio, ma faccio in modo che abbiano tutti i giorni a disposizione del peperone, che per? fornisco in quantit? empirica, sicuramente non lo peso, e non ne d? uno intero.

L'approccio di Franci, dare verdure e ogni tanto anche un pochino di vit.C, mi sembra molto sensato per prevenire la carenza.

Dimenticavo: Milly ? bellissima! Complimenti.  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Titty, ignora ci? che ho scritto.

Ho fatto confusione, un peperone al giorno per una sola Cavietta ? tanto. Io ne do uno al giorno ma diviso quattro, scusa la distrazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per avere pi? dati a disposizione guarda anche il topic aperto oggi dall'amica Harley: "Vitamina C nel peperone", nella sezione "Vegetali e fieno".  :afro:

Un saluto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che amore sia la coniglietta che la porcellina!! sono stupende!!

kmq io ho ue porcelline e non ho mai dato loro cebion..integro la vitamina c direttamente con l'alimentazioe non penso sia proprio necessario se si integra cosi..anche perche in natura non hanno il cebion..anche se cmq puo sicuramente aiutare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si,se non mangia neanche il peperone e se ce questa possibilita ti conviene portarla dal veterinario e sentire quanto cebion devi darle.sicuramente ? meglio integrarla cosi in questo momento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Titty la tua cavietta ? bellissima e hai fatto bene ad adottarla tu....vedi come si lascia gi? accarezzare?  :undecided:

Io non do vitamina C ai miei tre bianchi perch? do sempre tanta verdura varia con peperone e basilico e qualche volta il prezzemolo.

Ora ritorna la stagione degli aranci cos? provveder? con quelli per la vitamina C.

Se l'alimentazione ? variata non ? necessaria l'aggiunta di vit.C pec? segui le istruzioni del tuo veterinario, ? meglio!

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...