Vai al contenuto
giuliano

Testina "storta"

Recommended Posts

è da qualche ora che la mia cavia ha la "testa" storta cioè un po' piegata verso destra pensavo che lo faceva apposta ma stanno passando le ore e rimane sempre cosi cosa faccio???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può dipendere da tante cose: un'otite, un parassita nell'orecchio, altro. In ogni caso per la diagnosi e per la cura ti serve un veterinario esperto di esotici.

Quanto ha la cavia? Da quanto la hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Contatta quanto prima un veterinario esperto in cavie, qui in forum nella sezione veterinari trovi anche una lista divisa per regioni. Io la settimana scorsa ho trovato Gianni che teneva la testa spostata verso sinistra, non ho esitato a correre dal veterinario...4 ore prima non aveva nessun disturbo! Diagnosi acari delle orecchie o otoparassiti, gocce appositamente sottoscritte dal medico come tempi e dosaggio...in questo caso ce la caviamo con poco, per fortuna, ma dietro alla testolina storta possono esserci altre problematiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che associarmi a quanti mi hanno preceduto nell'invito a rivolgerti rapidamente a un veterinario che sia esperto in cavie.

La causa di una testina storta può andare da parassiti nelle orecchie, alla labirintite, fino all'encefalite.

Per caso ha "frequentato" conigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti ma dove lo trovo il veterinario a quest'ora?...ce là porterò domani...non voglio che gli capiti niente gli sono troppo affezionato cry.gifcry.gifcry.gifcry.gifcry.gifcry.gifcry.gifcry.gifcry.gif nel frattempo cosa posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fra gli indirizzi che ci sono nel nostro database è possibile che qualcuno abbia un servizio H24; c'è un buon vet proprio a Guidonia e puoi provare anche a sentire gli altri in verde.

Poi puoi anche vedere sul web o sugli elenchi telefonici se vicino a te ci sono cliniche veterinarie e fare un giro di telefonate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel frattempo purtroppo non ti posso consigliare nulla per questo problema.

Una sola cosa: munisciti di una piccola torcia elettrica e prova a guardare nelle orecchiette della bestiola per vedere se ci fosse qualche tappo evidente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu prova a chiamare comunque, molti studi hanno un messaggio registrato con un cellulare per le urgenze. Puoi chiamarlo e se non altro spiegare la cosa al telefono e farti dare delle indicazioni in attesa di farlo visitare domani mattina.. meglio che niente !

Non farti scrupoli, è il loro lavoro e in fondo non è mezzanotte wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono novità? Hai trovato un veterinario che ti abbia risposto? Molti ambulatori aprono tardi il pomeriggio, o hanno medici che fanno turni e sono aperti anche fino a quasi le 21.00!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembra che stia un po' meglio, ha sempre la testolina un po' storta ma di meno rispetto a ieri sera....per ora mangia e beve e le feci sono normali, il veterinario non risponde però continuo a provare,per il momento non sembra peggiorata, comunque grazie a tutti dell'attenzione siete davvero tutti gentili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che non sia peggiorata è solo una magra consolazione! Appena puoi portala direttamente in ambulatorio...forse se non risponde perchè ha da fare ma se ti riesci a prendere un pò di tempo e la porti sarà il male di fare un po di attesa ma prima o poi ti riceverà.

Carezzine alla pelosina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la prima è Vaniglia quella che sta male la seconda è Nerina

Mi fa piacere sapere che va un po' meglio, però non aspettare ad andare dal vet.

Purtroppo non vedo la foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io posso darti due nominativi...visto che sei di Guidonia...uno è di collefiorito e l'altro lavora nella clinica la Borghesiana,ma vive all' albuccione...e in caso potresti chiedere se te lo può vedere li...a me quando non posso andare in clinica ed è solo per un controllo mi fa andare li quando stacca...dimmi tu...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...