Vai al contenuto
siwia

Per chi cerca un porcellino da adottare

Recommended Posts

Non mi dilungherò a parlare di perchè sia giusto adottare, nè di quante centinaia di caviette cerchino casa. Io sto concludendo un'adozione con un'associazione anche se non mi sono trovata troppo bene, perchè probabilmente per il troppo lavoro, poco presenti (eccetto l'angelo delle cavie che mi avevano suggerito nella discussione sull'adozione a Pisa) e se non avessi avuto questa determinazione per adottare, probabilmente avrei già acquistato la cavietta in un negozio. Ho conosciuto durante le varie ricerche tra gli annunci una ragazza, dolcissima e molto disponibile che ha recuperato tantissime cavie (e anche altri animali). Io purtroppo non posso riempire la casa di cavie, ma magari quando qualcuno cerca una cavietta, potrebbe anche prendere in considerazione questa ragazza (che viene aiutata anche dalle associazioni). vi lascio il contatto www.gliamicidibatuffolo.blogspot.com , myanimals@hotmail.it .

Modificato da paolo
messo un generico riferimento alle associazioni

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho guardato volentieri il blog che hai postato......e ho notato nelle cavie da adottare che alcune sono tenute all aperto con tutta la neve intorno..addirittura sulla neve,direttamente..ma non soffrono a temperature cosi basse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho guardato volentieri il blog che hai postato......e ho notato nelle cavie da adottare che alcune sono tenute all aperto con tutta la neve intorno..addirittura sulla neve,direttamente..ma non soffrono a temperature cosi basse?

suppongo di si... undecided.gif ma le associazioni non l'aiuterebbero se non li tenesse in un determinato modo, no? oltretutto sono molto rigidi per l'adozione... non so che dire! comunque metto anche il link alle sue foto di fb http://www.facebook.com/valentina.perina.3/photos_albums.

Share this post


Link to post
Share on other sites

cercavo sul forum informazioni (perchè quando avevo visto le foto, avevo solo pensato ohhhh che meraviglia) . la temperatura ideale è tra i 18-25°. Ma ci sono cavie che vivono all'aperto (con le giuste coperture) e non hanno mai avuto problemi. Il problema maggiore sono gli sbalzi di temperatura. Suppongo che un'altro grosso fattore riguardi l'abitudine ad una certa temperatura (una cavietta abituata a vivere in casa, sicuramente sarebbe più delicata di una che vive all'aperto). Comunque magari stavano solo facendo un giretto (dubito che vivano in un posto tanto freddo) e abbiano fatto una foto... comunque sembrano proprio a loro agio! Qualcuno di più "nordico" magari sa rispondere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto per aggiornare la situazione l'adozione con l'associazione è saltata, perchè non ero a conoscenza di una clausola che non mi rende idonea. peccato, volevo già bene alla cavietta che avevo visto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie possono vivere all'aperto se opportunamente sistemate: possono farlo persone con esperienza, non ci si può improvvisare col fai da te. Ne abbiamo parlato nell'ultimo o penultimo CavioNews.

Quanto alle difficoltà di adottare presso le associazioni sappiamo che hanno norme molto rigide che servono però a tutelare le bestiole da affidare; dispiace, ma se non lo facessero sarebbero degli sconsiderati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte bisognerebbe fare ben presente che si è degli iscritti ad Amicacavia; è però pur vero che non tutti gli iscritti hanno la stessa preparazione di Siwia, occorrerebbe una lettera di presentazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto per aggiornare la situazione l'adozione con l'associazione è saltata, perchè non ero a conoscenza di una clausola che non mi rende idonea. peccato, volevo già bene alla cavietta che avevo visto

Mi spiace molto... :'(

Anch'io preferisco non commentare... :-(

Magari potresti prendere una caviotta dalla ragazza di cui ci hai parlato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora è andata così. intanto ci sono stati troppi problemi per avere informazioni, difficoltà di comunicazione, e altre cose che mi hanno dato fastidio (tipo insistere che posso pur mettere da parte i soldi per prendere un maschio sterilizzato). avevo deciso per una femminuccia di 9 mesi, unica proposta che mi è arrivata in 10 giorni e più grande del previsto, ma la voglia di adottare era tanta. sono anche passata sopra al fatto che ho perso tantissimo tempo a fissare le email, aspettando una risposta. Poi ieri notte mi hanno detto che dovevo fare i controlli annuali dal veterinario che dicevano loro (coi mezzi pubblici lontano 1h), e lasciare il mio che ha sempre seguito trilly con cui mi trovo bene, a 5 minuti da casa, che se c'è un problema posso raggiungere anche di corsa. E se avessi deciso di spostarmi per tornare a casa mia, dovevano dirmi da che veterinario andare , sicuramente dato che nella mia città non c'è qualcuno di davvero competente mi avrebbe detto di andare a palermo (impiegando 2 ore ad andare e 2 a tornare, non per necessità ma per fare il controllo annuale). Purtroppo per me questo era un problema. mi ha anche dato fastidio che mi abbia presa per un'insensibile dicendo, che potevo anche organizzarmi per andare dal loro veterinario una volta l'anno, io che faccio almeno 2 volte l'anno, 16 ore di treno, immobile perchè non ho dove mettere la gabbia che non sulle mie gambe, magari a fine luglio senza aria condizionata. Mi dispiace ma ho fatto saltare l'adozione. capisco che è nell'interesse del porcellino e che è un modo per monitorare, ma non fa per me. Il cane che ho l'ho trovato per strada, e il gatto mia mamma l'ha trovato in una pozza di sangue lanciatosi dal 5 piano e dato che il padrone non poteva occuparsene se l'è tenuto. Cerco sempre di aiutare gli animali quando possibile, ma non potevo scegliere dove andare in base alla scarsità di veterinari specializzati in esotici in italia. per carità 2 ore di strada per un problema serio le faccio o se ho a che fare con qualcuno che ne capisce meno di me (mi è capitato anche questo) , ma per dovere verso l'associazione non posso. Ho deciso di rinunciare perchè non fa per me. Avevo anche fretta, oltretutto, perchè trilly non parlava più e volevo solo farla tornare la solita trilly. Così oggi l'ho fatto, ho comprato una cucciola, troppo spaventata per pensare che abbia mai avuto una carezza, che dopo un'ora ha assaggiato una verdura come a dire quindi si mangia? . Probabilmente essendo così spaventata, se non avesse trovato qualcuno con un pò di pazienza, magari sarebbe stata lasciata in un angolo della gabbietta perchè noiosa o abbandonata. Mi è dispiaciuto molto non adottare, ma è andata così. Adottare è un grande gesto d'amore, per cui sicuramente consiglio a tutti almeno di provarci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace che si creino questi "problemi"con le adozioni..posso capire di tutelare la bestiolina,ma non dovbiamo pensare vhe siano tutti pazzi a questo mondo...sopratutto una persona che ha gia cavie....... Cmq felice della new entry ,e dicci la trilly come l ha presa! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...