Vai al contenuto
Mia

pellet di conifere?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi sono andata a prendere il pellet per i miei amici caviotti ma non c'era la solita marca di pellet per stufe di faggio senza additivi che solitamente prendevo e ho dovuto comprarne un'altro tipo ma ora mi chiedo va bene? nella confezione c'è scritto tutto in tedesco..(incomprensibile! )e in italiano c'è scritto solo 100% legno di conifere...va bene? non è tossico vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

in teoria l'unico problema può dipendere dalla presenza di colle ecc. o magari la presenza di resine può essere un pò irritante... nel caso intanto usa questo e appena arriva quello di faggio li mescoli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai il tipo di legno non è più un problema; come ha detto Franci, la lavorazione allontana le essenze contenute.

Però alcuni pellet per lettiera hanno comunque un odore poco gradevole a causa delle colle usate o perchè non sono fatti con legno, ne avevo comprato un tipo che ho scoperto essere fatto con residui della lavorazione del pesce (naturalmente non si trattava di pellet per riscaldamento, ma era appunto indicato per l'uso di lettiera).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai il tipo di legno non è più un problema; come ha detto Franci, la lavorazione allontana le essenze contenute.

Però alcuni pellet per lettiera hanno comunque un odore poco gradevole a causa delle colle usate o perchè non sono fatti con legno, ne avevo comprato un tipo che ho scoperto essere fatto con residui della lavorazione del pesce (naturalmente non si trattava di pellet per riscaldamento, ma era appunto indicato per l'uso di lettiera).

grazie paolo questo mi rassicura molto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...