Vai al contenuto
paolo

Diminuisce la vendita di cibo per "altri" animali da compagnia

Recommended Posts

Nel rapporto ASSALCO sulla presenza dei pets nelle famiglie italiane che ho citato in altra sezione ()

ho trovato un dato sull'alimentazione che mi è parso interessante, cioè che mentre l'andamento della vendita di cibi per cani e gatti è in aumento, quello dei cibi per "altri animali da compagnia" mostra un calo del -0,7% in valore e del -3,5% a volume.

Mi piace pensare che questo dato possa anche riflettere una maggiore informazione e sensibilizzazione dei proprietari di piccoli roditori e conigli che andrebbero a prediligere un'alimentazione basata su vegetali e poco cibo pellettato di buona qualità, anzichè certo cibo commerciale con l'etichetta "per cavie" o "per conigli", ma del tutto inadatto a queste specie strettamente erbivore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente, pensa che stamattina ho trovato finalmente in bunny però volevano anche rifilarmi una scatola "misto x roditori" raff o qualcosa del genere con sopra le foto di due criceti.......mah ... stendiamo un velo pietoso.....:|/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio neville mangia prevalentemente verdura fresca e fieno a volontà,il pellettato bunny lo uso come contentino...insieme ai dolcetti oxbow tipo bananine essiccate o fragole!! ormai nei negozi ti rifilano di tutto..roba piena di semi,cibo per criceti

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Julie mangia quantità industriali di verdure, frutta (meno) e fieno.

Anche il mio Charly mangia quantità industriali di verdure, frutta e fieno, anche con varietà maggiore rispetto a Julie... solo che lui è un cane -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Julie mangia quantità industriali di verdure, frutta (meno) e fieno.

Anche il mio Charly mangia quantità industriali di verdure, frutta e fieno, anche con varietà maggiore rispetto a Julie... solo che lui è un cane sleep.gif

rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte comprare la scatoletta coi semini è la cosa più semplice e veloce: prendi, apri, versi finito! Le verdure vanno comprate più spesso, lavate, pulite, asciugate, fatte a pezzi se troppo grandi (non si può dare un finocchio o un cetriolo interi!) lasciate a temperatura giusta...Quindi è bello soprattutto vedere come anche ci sia più dedizione alle creature che prendiamo nella nostra vita, dedicando loro le giuste attenzioni che richiedono tempo. Spero tanto che la cosa proceda sempre in meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me non è poi tanto il tempo che bisogna dedicare io vado una volta a settimana a fare spesa di ortaggi vari li lavo tutti assieme e poi li lascio in frigo e ad occorrenza devo solo tirarli fuori mezz'oretta prima di darglieli e tagliarli ci vorranno si e no 5 minuti al giorno cosa mi costa per il mio Poldo questo ed altro :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io a proposito mi sono sempre chiesta una cosa. i veterinari bravi dicono di dare verdure alle cavie (visto che è questa l'alimentazione naturale). ma i cani o i gatti, non dovrebbero avere anche loro un'alimentazione più naturale? davvero i croccantini per cani o gatti sono il cibo più adatto? su internet a riguardo c'è una gran confusione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io a proposito mi sono sempre chiesta una cosa. i veterinari bravi dicono di dare verdure alle cavie (visto che è questa l'alimentazione naturale). ma i cani o i gatti, non dovrebbero avere anche loro un'alimentazione più naturale? davvero i croccantini per cani o gatti sono il cibo più adatto? su internet a riguardo c'è una gran confusione...

Quale potrebbe essere l'alternativa a croccantini e simili?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...