Vai al contenuto
spongy88

piange spesso...

Recommended Posts

ciao a tutti...è normale ke spongy faccia sempre pui pui e a volte anke acuto quando nn sono a casa??xkè mia madre dice ke lo sente spesso..e poi quando arrivo in camera fà la stessa cosa...nn sò se è xkè ha fame...o x altro..

mangia abbastanza..anke di notte mi sveglia xkè ha fame..anke il vostro fà così??xkè gli dò circa 100 grammi di verdura...ma a volte mangia qualcosina di più...

nn sò se è xkè gli manco dato che sabato e domenica ero sempre a casa...oppure xkè vuole stare fuori dalla gabbia...è la prima cavia ke ho ed è difficile capire all'inizio cosa vuole...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti salire progressivamente verso i 150 grammi di verdura al giorno. E naturalmente che abbia il fieno sempre a disposizione.

Poi, devi abituarlo a mangiare sempre più o meno allo stesso orario (in genere due volte al giorno) e non lasciarti commuovere dalle richieste fuori orario, altrimenti non ti darà più pace.

Prova anche a farlo uscire e vedi se si diverte (naturalmente in un ambiente reso "a prova di cavia" togliendo o nascondendo fili elettrici, spazi dove si potrebbero rintanare difficile da snidare, ecc...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì sì di fieno ne ha a volonta.. e glielo cambio spesso..ne mangia un tanto gli piace..xò bho..fà sempre pui pui anke adesso..e da mangiare gliene ho già dato..nn sò è stra attivo..hahah e nn è molto coccolone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto tempo ha Spongy? le cavie crescono in fretta! Quindi come ti dice Paolo prova ad aumentare un pò la razione delle verdure...e poi forse chiama spesso anche solo per farsi notare, se per un pò di tempo non vede nessuno nei paraggi e però sente armeggiare in altre stanze vuole attirare l'attenzione, anche solo per un "grattino"!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...