Vai al contenuto
emy_79

Infula e Pellegrina

Recommended Posts

E finalmente abbiamo trovato la sistemazione definitiva alle topine! Sforzo di pulizia minimo, spazio massimo possibile, stanno pure imparando a fare cacchina dentro la gabbia o nella casetta... smiley.gif

post-4669-0-84979500-1380112430_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti!! è davvero bella smitten.gif/>

Il recinto di cos'è fatto? dove l'hai comprato?

il recinto è in plastica, sono quei fogli tipo polionda che vendono nei vari brico-leroy merlin ecc... poi ci ho dipinto sopra i fiorellini e l'erbetta angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccolo passo avanti! eureka!!!

Ieri sera Infula si è fatta fare una coccolina senza scappare. Di più: sentendosi bella al sicuro dentro la casetta (pazienza se devo fare contorsionismo per toccarla quando è in gabbietta) si è proprio sdraiata per prendersi meglio le coccole smitten.gif

Ormai ci corrono anche incontro quando è il momento della pappa.... speriamo che magari tra qualche mese vengano spontaneamente anche a farsi fare le grattatine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella panchina l'hai ordinata da zooplus?

si, a dirla tutta non ci salgono per niente, ma gli piace girarci intorno o nascondersi tra la panchina e il recinto. spesso nel tentativo di nascondersi meglio la fanno cappottare... dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti... è da molto che non mi collego al forum, ma l'ultimo anno per noi è stato molto complesso. Lo faccio oggi con una triste notizia e la richiesta di un consiglio. Purtroppo Pellegrina è morta. Non sappiamo come abbia fatto ma si è incastrata da sola delle sbarre della gabbietta e pare sia morta soffocata.

Infula è rimasta da sola.

So bene che le caviottine di solito stanno bene almeno in coppia ma noi non siamo più in grado di prenderne una seconda.

Nell'ultimo anno io ho dovuto aprire un negozio mio e sono fuori casa dalle 8 di mattina alle 8 di sera tutti i giorni compreso il sabato, mio marito come me senza contare che l'azienda per cui lavora è in forse... insomma, avevamo negli scorsi mesi già pochissimo tempo da dedicare alle coccole e alla pulizia delle nostre pelosette con annessi sensi di colpa e non grandi risorse economiche... per quanto non gli si sia mai fatto mancare nulla, anzi.

Escludendo la possibilità di prendere una seconda caviottina, secondo voi è possibile far star bene Infula anche da sola, o sarebbe più altruistico provare a cercare una famiglia con altra caviotta che l'adotti? Noi le vogliamo molto bene e non vorremmo davvero separarcene ma la mia paura è muoia anche lei di solitudine....

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, cosa leggo! Mi dispiace tantissimo per Pellegrina, chi mai poteva immaginare che possono succedere certe cose! :-(

Mi dispiace anche per la solitudine di Infula, però ci sono tante caviette che vivono bene anche da "single"... Forse se la coccoli al mattino, le lasci tanta pappa e una musica di sottofondo quando non siete in casa, la ricoccoli e le dedichi un po' di tempo quando ritorni, potrebbe anche adattarsi bene e le si potrebbe evitare lo stress di un cambiamento di casa. Prova a cercare di capire come va, se mangia e ti sembra ugualmente attiva anche senza compagnia o se davvero si intristisce troppo: solo tu puoi vedere il suo comportamento e paragonarlo a prima, prenditi tempo per qualunque decisione :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per il consiglio, proveremo a fare come dici... le mettiamo la radiolina nella sua stanzetta e teniamo d'occhio la situazione.... la cosa triste è che le abbiamo prese insieme è quando ne toglievamo una per fare il bagnetto o le coccole l'altra inizia a pigolare per cercarla.... sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...