Vai al contenuto
vale91

dubbio..maschio o femmina???!

Recommended Posts

ciao a tutti...guardando alcune foto trovate su internet per distinguere il sesso di una cavia......mi � venuto un dubbio!!!! non riesco a capire se Pancake  sia maschio o femmina!!! :angel: ragazzi c'� un modo per riconoscereil sesso oltre le foto???? ha 5 mesi....grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglierei di farlo controllare da un Veterinario specializzato in esotici, un controllo non fa di certo male e in pi� ti potr� dire il sesso del tuo piccolino con assoluta certezza.

In ogni caso puoi provare a fotografare l'apparato urinario ( :-P ) di Pancake e postare le foto sul Forum in modo da aiutarti a capirlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai io anche avevo dei dubbi su Olmo...

Cos� ho provato a controllare da sola,  ho delicatamente premuto sopra l'organo genitale, sul panciotto... et voil�, � uscito il pipino!! :D

Dopodich� non ho avuto alcun dubbio!! Proprio un signorino!!

Puoi provare cos�, o al massimo fai un salto dal vet come ha suggerito Laeroth! :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites
:-P  l'avevo sentita questa cosa di premere per capire..ma io nn ho capito dove devo premere perch� una volta l'ho fatto ma nn � uscito nulla :D  o non ho premuto il punto giusto, oppure volgio far uscire qualcosa che forse non esiste   :D mi potresti spegare come fare??

Share this post


Link to post
Share on other sites

io, quando capita che lo pulisco, premo sul pancino APPENA poco pi� su dell'apparato.....in pratica nella zona che per noi semprerebbe essere il pube  :) premo per benino ma ovviamente senza schiacciarlo ed esce il pipino rossettino  :D :D

Ma comunque a 5 mesi io gia riuscivo a vedere il pipino "a riposo" della polpetta anke se dovevo applicarmi, ovviamente. Cosi al volo non si riesce a capire, io non ci misi molto a capire quindi non dovrebbe essere cosi difficile. Ma in genere si tende a guardare soltanto ci� ke vediamo e distinguiamo al 100% ad "occhio nudo", il contorno non lo vediamo, siamo proprio pigri e superficiali XD  :D

Male che vada sono d'accordo con Luca, una bella visitina da un vet specializzato in esotici non fa male  :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, a cinque mesi il sesso del maschietto dovrebbe essere gi� ben evidente, quindi...  :D

eheheheh!!!

(a meno che non ci si trovi di fronte ad un caso di criptorchidismo come accade talvolta agli umani)  :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

conta che se ? maschio a breve vedrai due palline cos?..... che non so come la vuoi intendere  :rotfl:

comunque, scherzi a parte, anche i porcelli fanno lo sviluppo, adesso Puffy ha due saccoccione enormi, tant'? che mi spaventai e domandai subito nella sezione apposita qui in forum....

VIVA I PORCELLI DOTATI!!  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazze scusate per il ritardo ho letto solo ora le risposte!!si pancake in effetti ? a pelo medio lungo,? una cavietta abissina!! ho sbirciato ancora...ma di palline nn ne vedo!!forse ? sul serio una porcellina!!ieri mentre cercavo :love:  mi guardava come per dire "chissa questa cosa vuole trovare!!" povero batuffolo lo sto torturando x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites
:D allora leggo bene....pumcake sarebbe una lei??? Ottio!!! Mantieni il suo nome vero? alla fine ? abbastanza unisex!  :love: baciotti alla pelosotta. P.s. certo che i venditori sono del tutto incompetenti...spacciano maschi per femmine etc. etc. Pnesa se gli prendevi un compagnetto e poi ti ritrovavi con pumcake gravido?  8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non hai proprio dalle tue parti un veterinario che pu? dargli un'occhiata al volo?

Anche perch? poi saperlo ? importante, nel caso in cui tu decida di dargli compagnia...

Comunque dalle foto che ho visto nel web ho notato, confrontando i genitali maschili e femminili, che in cima a quel tagliettino verticale che hanno entrambi, i maschietti hanno un tondino con un puntino al centro, le femminucce un V...beh, quel puntino sarebbe il pipino e se premi, esce. Che spiegazione contorta!! Io per? con quel dettaglio sono riuscita a capire!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non proprio dietro casa ma c'?! solo che mannaggia a me nn ho un attimo di tempo.....!!!!!! 8-O ora che ? iniziata scuola capirai...infatti il problema me lo sono posto soprattutto per la compagnia,di trovarmi un esercito di porcellotti urlanti per casa nn m sembra il caso!!!anche se nn sarebbe poi cosi male  :love: ora kmq riprovo a spremere,secondo me prima o poi mi manda a quel paese!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi e ragazzi sono lieta di rendervi partecipi all'evento....PANCAKE ? MASCHIO!!!! ieri seguendo le indicazioni di ilaria....? uscito il pipino!!!!  8-O ragazzi sono tr contenta ma mica per niente eh,solo che finalmente ho capito il suo sesso!!!  :D:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

davvero? Evviva!! 8-O

scommetto che anche Pancake � contento: saranno giorni che si domanda cosa passa per la testa alla sua umana! :love:

anche la mia Marroncina si deve essere scocciata parecchio a suo tempo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

evviva, pancake ha riaccquistato la sua identit� :D8-O:D :D :D

mi ricordo quando i miei da piccola mi presero la mia prima cavia...che doveva essere un maschio...in realt� era femmina e i miei se ne sono accorti perch� lavandola hanno visto due cosine che sembravano zecche...in relat� erano le sue tettine...mio padre se ne � accorto appena in tempo....mamma aveva gi� le pinze per toglierle.... cos� la mia caviotta per cinque hanni ha tenuto il nome da maschio: Pil�!!

ai tempi veterinari esperti non ce n'era e nemmeno internet... :love::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...