Vai al contenuto
Krystell

Il Criceto

Recommended Posts

Io ti consiglio vivamente questa gabbia

http://www.ziprar.com/petshop/roditori/criceti/gabbie-criceti-a-sbarre/fop-gabbia-dino.html

Ce l'ho io.

Come misure è perfetta perchè è 65x40. Il prezzo non è esagerato ed è anche molto facile da pulire. Ha un'enorme sportellino che si solleva con cui puoi interagire meglio con il tuo criceto e ci sono tutti gli accessori di cui hai bisogno: 1 ripiano, 1 tubo, una ruota, una casetta, una ciotola e un beverino!

E' la casetta perfetta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per una volta paolo, ti devo contraddire!

I criceti hanno bisogno di muoversi in lunghezza e non in altezza!

La gabbia può avere tutti i piani che vuole ma deve essere almeno 60x40

Naturalmente, sulla dimensione minima nulla da eccepire; ma su quella dimensione puoi fare un ulteriore ampliamento con i piani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Beawrat!

La Dino è perfetta e poi è in offerta!

La Dino è in offerta da un anno xD non è mai cambiato il prezzo. C'è da dire però che l'ho vista in giro a 64 euro o_o quindi conviene di gran lunga su Ziprar.

Ed è anche bellissima :D la mia è azzurra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente, sulla dimensione minima nulla da eccepire; ma su quella dimensione puoi fare un ulteriore ampliamento con i piani.

Si si questo si!

Ma almeno una base di 60x40 è necessaria :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Dino è in offerta da un anno xD non è mai cambiato il prezzo. C'è da dire però che l'ho vista in giro a 64 euro o_o quindi conviene di gran lunga su Ziprar.

Ed è anche bellissima cheesy.gif la mia è azzurra.

Boh, io non frequento molto ziprar! unsure.gif

Ma Nei negozi qui a Milano la vedo a 50!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I negozi se ne approfittano.. La gente adesso compra quasi tutto su internet ma se ha bisogno di una cosa subito, deve rivolgersi per forza a loro..

Non mi è mai capitato di trovare un negozio di animali economico, sarebbe il caso di cambiare un po' i prezzi!

Alla fine il trucco sta nel comprare tanto su internet così non bisogna mai rivolgersi a loro. E giocare di anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

conversazione interessante! volevo un'opinione da voi esperti...tra un mesetto mi arriverà un doratino preso da privato e ho visto una gabbia bellissima: due piani e tonda. mi chiedevo, può andare? perchè esteticamente è bellissima e anche io facevo il conto: due piani doppio spazio!

come misure però non arriviamo ai 70cm sicuramente a occhio, dite di optare per una soluzione più classica?

Share this post


Link to post
Share on other sites

conversazione interessante! volevo un'opinione da voi esperti...tra un mesetto mi arriverà un doratino preso da privato e ho visto una gabbia bellissima: due piani e tonda. mi chiedevo, può andare? perchè esteticamente è bellissima e anche io facevo il conto: due piani doppio spazio!

come misure però non arriviamo ai 70cm sicuramente a occhio, dite di optare per una soluzione più classica?

Il criceto ha bisogno di "angoli"; ti sconsiglierei la gabbia rotonda a favore di una tradizionale, possibilmente a due piani e con la possibilità di aggiungere accessori per lo svago quali quei labirinti trasparenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante nelle misure è la base e meno di 70cm sono pochini per un dorato. I piani in più ampliano lo spazio, ma non dovresti tenere conto di quelli per il limite minimo, sono "in più". Per la forma ha già detto Paolo, opterei per un'altra gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A mio parere Se il doratino e' di piccole dimensioni e ama le scalate ( difficile da sapere in anticipo pero!) anche una gabbia non tanto lunga ma con due o tre ripiani può andar bene, altrimenti meglio optare per una soluzione più tradizionale (leggi gabbia a sviluppo orizzontale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il dorato richiede un minimo di 70x50 con ruota di cm20 di diametro, non servono piani, il criceto non è un arrampicatore, ha bisogno di molto spazio su un piano con vari "giochini" come rotoli di carta igienica e nascondigli vari. I piani se ci sono va bene lo stesso ma l'importante che ci sia lo spazio 70x50 su uno unico!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dimenticavo, quando vediamo i criceti che si arrampicano sulle sbarre non stanno giocando a "spiderman" ma è sintomo di stress.....generalmente causato dal poco spazio a disposizione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille come sempre! provvedo a guardare i soliti siti alla ricerca della gabbia in vista del suo arrivo, fortunatamente ho un pò di tempo e posso guardare bene

se vuoi dai un occhiata al forum "accademia dei criceti"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...