Vai al contenuto
delfinuza

Aiuto la mia cavia Ciuf sta male

Recommended Posts

ciao ragazii ho portato Ciuf da vet 3 giorni fa e mi ha deto che ha un fungo,il tratamento e di comprese xxxxxx 1/2 pastica per 40 giornii,lei pesa 1,200 gramii, e xxxxxx da diluire in aqua e spruzare su di lei e in gabia ma ho grandi problemi con lei non mangia piu come prima mangia solo qualche foglieta di latuga dalla mia manina e basta! Potrebe esere la cura sbagliata?che potrei fare? fermare il tratamento?fino a domanni sera che la porto din nuovo al vet ho paura per lei ! sta notte non ho chiuso un ochio per la paura che non ci sara piu al mio risveglio ,aiutatemi con qualche informazione.Grazie! Non si gratava piu del solito ma i grafiii sono minorii.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' possibile che la tua cavia fosse debilitata dalla malattia, ma è anche possibile che la terapia prescritta non sia adatta ad una cavia, ma ad altro animale.

Io non aspetterei a farla vedere da un altro veterinario che sia sicuramente esperto in cavie.

Trovi un elenco di veterinari qui: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Tante carezze alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa ma sei sicura che il tuo vet sia esperto in cavie?

Il fungicida che hai indicato è per cani.

il vet non e un esperto per animali esotici,a Latina non ci sono esperti,ho leto sul internet che va bene gxxxxxx che si utiliza anche per la rasa umana ma credo che il dosagio e troppo grande,l'altro e solo per desinfetare quindi non i fa male pure se lo sta lecando,cosi ho letto sul foglio di indicazioni,grazie comunque,sembra di stare un po meglio a mangiato un po di pomodoro e di insalata !

Modificato da Nemuriko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Non usare cure fai da te, potresti peggiorare la situazione.

Anche se non è vicino dovresti comunque portarla da un veterinario esperto.

Facci sapere come va :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

dovresti almeno fare una telefonata ad uno esperto ed eventualmente sospendere questa cura. Sei sicura che sia una micosi? in ogni caso aumenta il dosaggio di vitamina c in questo periodo

Share this post


Link to post
Share on other sites

il vet non e un esperto per animali esotici,a Latina non ci sono esperti,ho leto sul internet che va bene gxxxxxxx che si utiliza anche per la rasa umana ma credo che il dosagio e troppo grande,l'altro e solo per desinfetare quindi non i fa male pure se lo sta lecando,cosi ho letto sul foglio di indicazioni,grazie comunque,sembra di stare un po meglio a mangiato un po di pomodoro e di insalata !

Non tutti i medicinali vanno bene per le cavie ed il dosaggio è diverso. Ma solo un vet esperto lo può sapere. undecided.gif

Anche il fungicida potrebbe contenere qualcosa che non va bene alle cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi novità? come sta la cavietta? l'hai già portata da un vet esperto? se non l'hai fatto fallo al più presto, i problemi di funghi vanno presi in fretta altrimenti poi sono piuttosto lunghi da curare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti non ho dato piu notizie di mia cavia sonno rimasta senza internet ,ho cambiato la dita adesso tuto aposto, la mia Cif e guarita grazie a Dio la cura prescrita e andata benone la vista ieri il vet e il fungo e sparito,ma adesso abiamo problemi di pancia ha mangiato troppo o a ingerito qualcosina e mangiamo pocco,e vivace ma si vede che non sta benisimo faciamo una cura con roba tradizionale e speriamo bene !Grazie a tutti per le risposte....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...