Vai al contenuto
Mia

Mia la guerriera!

Recommended Posts

Da circa una settimana è arrivata un'amichetta caviosa per Mia...è da un anno che mi fa compagnia ma credo che in tutta la sua vita non abbia mai incontrato un suo simile! Così ho pensato che un'amichetta le avrebbe fatto piacere ma...forse mi sbagliavo...Mia si è trasformata in un'anima guerriera!! ho provato a farle incontrare in territorio neutro ma Mia parte all'attacco della piccola Noce di circa tre mesi che poverina scappa a nascondersi dappertutto per poi uscire e ricercare la vicinanza di Mia che in tenera risposta tenta di morderla o di darle spintoni con il musetto...povera Noce era terrorizzata! allora le ho rimesse nelle gabbiette posizionate una di fronte all'altra...ma quando Noce appoggia il musetto sulle sbarre per sentire l'odore...Mia inizia a fare versi inquietanti...tipo vibrazioni e morde le sbarre per acchiapparla...ho provato per due sere consecutive ma la situazione non sembra migliorare anzi Mia mi sembra proprio infastidita!! Mia è libera di girare per la stanza mentre Noce non ancora perchè temo diventi imprendibile...quando arrivo con il cibo per Noce e le sistemo la gabbia Mia si posiziona sopra i miei piedi e inizia ad urlare...sembra quasi una reazione di gelosia misto sofferenza e poi torna nella sua casetta e si rifiuta di uscire...che caratterino!!! Secondo voi la situazione migliorerà?...il mio obbiettivo sarebbe farle stare insieme nella stessa gabbia visto che è molto grande e lasciare poi la porticina aperta per farle scorazzare liberamente...sono entrambe ben educate e fanno le cacchette solo nella lettiera...ma cosi la cosa sembra impossibile...avete dei consigli da darmi...è da una sett che si annusano!!! Noce è disponibilissima all'incontro ma Mia è proprio una peste!!! Help me please!! shocked.gif/>shocked.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita che brutta situazione.

Purtroppo a volte può succedere che non vadano d'accordo, non sarebbe il primo caso, ma tra femmine di solito è meno facile. :tickedoff:

Tu prova ancora a lasciarle separate ma vicine, magari più avanti proverai ancora a farle incontrare in territorio neutro.

Magari inserendo un maschietto sterilizzato potrebbero calmarsi, hai visto mai?

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicura dei sessi?

Comunque continua a tenerle separate ma vicine e ogni tanto falle incontrare in territorio neutro. Probabilmente hanno solo bisogno di un po' più di tempo per conoscersi e stabilire le gerarchie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

È lo stesso motivo per cui non ho ancora preso una sorellina per Julie (a parte che devo anche trovarla): ha un carattere talmente forte che sottomette perfino il mio cagnetto Charliy.

Chissà cosa farebbe ad una piccola che invadrebbe il suo spazio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie delle rassicurazioni...Eh speriamo sia solo una cosa temporanea..Noce la cerca sempre mentre Mia non ne vuole proprio sapere...Sui sessi?? Beh mi auguro di si..il negoziante mi ha detto che è una femmina...dovrei dubitarne? Noce è cosi piccola che non si vede con chiarezza...mmm ma se fosse un maschio a che età è maturo sessualmente? Non rischierò di avere un'invasione caviosa?...cmq stasera riprovo l'incontro in territorio neutro...speriam bene ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il maschio raggiunge la fertilità mediamente intorno ai due mesi e mezzo, ma come tutti i valori medi ci sono soggetti più tardi e soggetti più precoci ()

Io non aspetterei a portare il piccolo/piccola da un veterinario esperto per un bel controllino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ci sono stata più di una settimana per l'inserimento perchè maya partiva all'attacco.. ci vuole un pò di tempo e un pò di pazienza. falle incontrare sempre e solo in territorio neutro. magari non sarà una coppia affiatata ma potrebbero comunque vivere in modo pacifico :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah che disastro!! stasera mi sembra peggio di ieri...Mia è partita subito lattacco..Noce ha sfiorato per un pelo un morso nel didietro solo perchè Noce si è rifugiata sotto il divano!! Io ho sgridato Mia e per un po è rimasta lontana da Noce ma poi è ripartita all'attacco e quanti versi nuovi che non avevo mai sentito da Mia!! Morale della storia Noce ha passato più di mezzora a esplorare il sotto del divano e appena tentava di uscire Mia partiva in picchiata!! Così ho rinunciato e le ho riportate nelle rispettive sedi...ah come mi spiace pensavo di rendere felice e meno sola Mia invece mi sà che l'ho solo scombussolata di più...cmq continuerò a fare tentativi!!! Chi la dura la vince!;)/>

Cmq grazie mille Paolo le foto mi sono state utilissime..sono quasi certa che sia una femmina!!! :-DDD/>

Ah un'altra cosa...avevo provato a mettere del cibo nella stanza "neutra" ma penso di aver sbagliato perchè Mia diventava rabbiosa se Noce si avvicinava! secondo voi è meglio lasciarle solo esplorare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mettere il cibo e' motivo di ulteriore irritazione per Mia, allora per un po' direi di lasciarle solo esplorare. Più avanti magari puoi riprovare a mettere della pappa per vedere se si abituano a mangiare insieme :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mettere il cibo e' motivo di ulteriore irritazione per Mia, allora per un po' direi di lasciarle solo esplorare. Più avanti magari puoi riprovare a mettere della pappa per vedere se si abituano a mangiare insieme smiley.gif

eh si..spero tanto che si avvicinino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi proprio non si sopportano le due caviotte...ho provato quasi ogni sera a farle incontrare ma Noce è costretta a nascondersi sotto il divano perchè Mia la attacca. Persino, cosa stranissima Mia mi è venuta sopra le gambe e si è accoccolata li per mezzora...non l'aveva mai fatto! Che gelosona... attira la mia attenzione in ogni modo perchè non guardi Noce! Ma dopo due settimane sto iniziando a perdere le speranze!! Secondo voi si stressano troppo se le sposto ogni giorno un'oretta per l'incontro? Forse è meglio che le lasci nelle rispettive gabbiette vicine e lasci perdere l'incontro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...