Vai al contenuto
melocchia

fieno con farfalline!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti. Purtroppo ho comprato diverse confezioni di fieno della Bunny che ha fatto le farfalline!!!! Di quelli degli alimenti!!! Che faccio??? :-DD E' perricolosa per la mia cavia??? Ne ho presi quattro sacchetti....Penso che si perch? ha anche la camomilla ed i fiori, che mi dite???

Grazie mille!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D a me ? capitato di trovarne nelle confezioni di semi per criceti, ma nel fieno mai... le muffe di solito si ritengono pericolose, ma queste non saprei, non so se ? segno che la confezione ? stata conservata male...

sentiamo cosa ne dicono gli altri :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io da qualche tempo mi sono trovato con le farfalline degli alimenti provenienti dal fieno. Ho sia il Bunny che quello di una marca tedesca, un po' pi? a buon mercato, e non so esattamente quale dei due ? responsabile. Tengo le confezioni iniziate in un cestone di vimini.

Non mi era mai successo prima, non so se dipenda dal caldo di quest'anno.

Proprio ieri, prima di passare ad usare quelle piastrine che appiccicano le farfalline, ho provato a mettere nel cestone (dopo averlo pulito) uno di quei salvalana al legno di cedro, per vedere se allontana o impedisce la formazione di queste malefiche farfalline. Vi sapr? dire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche a me ? capitato di trovarle,per? nel cibo dei conigli e in quello dei miei criceti..nel ieno mai..non so se ? indice di male conservazione perche per esempio il mangime per conigli aveva le farfalline appena aperto e sono uscite..

Share this post


Link to post
Share on other sites

se la confezione ? in parte integra la pui riportare al tuo venditore, se ? un problema di quel lotto di fieno la casa prodruttrice dovrebbe ritirare il prodotto...

io cmq alle cavie non lo somministrerei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ho buttato tutto ed ho comprato altro fieno.... Poverina per qualche giorno l'ho dovuto dare comunque a Yuna perch? non c'erano negozi che vendevano fieno Bunny aperti e la mia caviotta ? allergica a molti fieni, comincia a starnutire :D

Il fieno era di vari tipi, con camomilla, con fiori..ma l'avevo comprato su internet...

Bah, speriamo che non succeda pi? :love:

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...