Vai al contenuto
vale91

vita media di una cavia..

Recommended Posts

ciao a tutti!voelvo sapere quanto pu� vivere una cavia su per gi�..quando si pu� iniziare a dire che � vecchia?? non � il mio caso perch� pan ha solo 4 mesi  :love: per� mia madre me l'ha chiesto nn ho saputo rispondere precisamente perch� su internet c'� chi dice 3 anni chi 6 o 8..un p� di confusione..magri chi ha avuto esperienze personali  me lo pu� dire??grazie a tutti!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

la vita media di una cavia di buona costituzione e tenuta bene � sui 5-6 anni, ma possono arrivare anche oltre (nella ML c'� Bubu di 8 anni!)

la mia caviotta pi� longeva ha superato di poco i 7 anni :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che carina!! 7 anni sono veramente tanti!gliene auguro tanti altri  :-DD  grazie francy,infatti volevo senitre un p� di esperienze personali,poich� i siti nn sono molto precisi!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehm, intendevo la pi� longeva che ho avuto... se ne � andata l'anno scorso :-DD

le mie attuali hanno circa un anno, per� � bello pensare che possano restare con noi cos� a lungo o anche di pi� :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono convinto che grazie alla maggior attenzione e documentazione sulle loro necessit� la vita media dei porcellini d'India sia destinata ad aumentare in modo significativo.  :D

Sicuramente quella dei nostri porcelli, vista la quantit� di informazioni che possiamo trovare e scambiarci in Forum  e mailing list. Basti pensare alla consapevolezza di dover ricorrere al veterinario esperto per qualsiasi problema serio dovesse presentarsi.  :-DD

Speriamo di riuscire a diffondere sempre pi� le informazioni in nostro possesso, in modo che molti altri possano usufruirne!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la penso allo stesso modo di Paolo: una corretta alimentazione e, pi� in generale, una conoscenza approfondita della specie, sono sicuramente elementi essenziali per rendere le vite dei nostri Porcellotti pi� equilibrate e lunghe.  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

� vero, sicuramente le vite di questi animaletti si sono allungate soprattutto per il diffondersi di giuste informazioni,tra cui diete appropriate e consigli sulla loro salute! e questo forum � un esempio  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...