Vai al contenuto
Fasetti

Voce e fiato

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

Avrei bisogno di un parere, per capire se si tratta di un problema o di un semplice sforzo.

Ci sono volte, specie quando torno a casa dopo una lunga assenza, in cui la Fasetti mi chiama a gran voce!

Emette dei lunghi fischi, anche di volume parecchio alto.

Quando emette questi fischi, sembra che le manchi l'aria. Come se fischiasse e poi si sentisse un suono molto aeroso, una espirazione rumorosa. Poi inizia a canticchiare e borbottare normalmente come fa sempre.

Ieri che mi sono seduto vicino a lei, lo ha fatto davanti ai miei occhi, ha aperto molto la bocca e ho proprio sentito questo eccesso di aria emesso insieme al fischio.

Non vorrei avesse problemi ai polmonini!

Non ha nasino tappato o occhietti sporchi. Mettendole l'orecchio vicino al nasino la si sente respirare normalmente (forse un po' velocemente).

Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei sono vocalmente piuttosto tranquilli, quindi non ho esperienza personale; è possibile che quello che hai osservato sia il modo normale di effettuare la vocalizzazione ad alto volume.

Sentiamo altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante la Fasetti sia ancora stupenda, vista l'età, sicuramente si stanca prima delle caviette più giovani e non ha più il vocino di un tempo ..

Secondo me si tratta solo di questo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia nonnina :love:/>

Vi assicuro che di voce ne ha ancora molta :rotfl:/> tira certi fischioni!

Ricordo che ne tirò uno fortissimo quando ci fu una scossa di terremoto qualche anno fa, si spaventò molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah!! La Fasetti canterina!! Per me è che è talmente felice quando rientri che ti chiama a squarciagola nel vero senso della parola!! Quindi puo essere che ti dia questa impressione di affaticamento.

Super baciotti alla Fasetti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

come al solito la Fasetti si distingue su tutto!!! Perchè non provi a usarla come corista nel tuo gruppo...le registri gli acuti e li usi per sostenere quelli del cantante!! La Fasetti super rock!!! Hahahahaha!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahahahahahhahaha!!! siii, gli acuti della Fasetti. Altro che Eric Adams, Fabio Lione o Ronny James Dio.

Anche io penso che sia contenta. Anche perchè schiaffa il muso contro la gabbietta e mordicchia. Poi quando le apro la porticina si affaccia, come Giulietta che aspetta il suo Romeo :love:/>

Per rimanere in tema, come vi dicevo prima sembra quasi un fischio di allarme, come quello che aveva emesso quando ci fu il terremoto.

Ma nonostante ciò sembra apparentemente tranquilla, anzi anche un po' eccitata.

Comunque alla Fasetti non piacciono le donne, si fa prendere solo da me, è una gelosona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahahahahahhahaha!!! siii, gli acuti della Fasetti. Altro che Eric Adams, Fabio Lione o Ronny James Dio.

Ahaha laugh.gif certo che fare invidia a Ronnie James Dio è parecchio difficile, la Fasetti ha talento da vendere allora ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

si dai così poi posti il file audio dei suoi acuti! Vista la lunghezza del pelo le farei anche una cresta così sente di più l'energia, se poi fa pure headbanding è il top del coro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...