Vai al contenuto
lilla

Accovacciamento: le piacciono le coccole o no?

Recommended Posts

Oggi ho notato che Poppi era un po' strana... non mi annusava nemmeno la mano (si girava dall'altra) ha mangiato poco... Probabilmente perchè l'ho lasciata da sola la mattina, e lei non è abituata... Insomma, ha fatto la caviotta offesa! Poco fa, le pulisco le cacchine come sempre, e dopo un deciso popcorning, va a mangiare un po' di fieno (che non ha toccato tutto il giorno). Mentre continuo a pulire, comincio a farle le coccole dietro alle orecchiette, e noto che si mette in "posizione nanna", cioè un po' allungata e con le zampette coperte. Subito ho visto gli occhietti quasi socchiusi, quindi mi avvicino per guardarla bene, ma ovviamente si è un po' spaventata. Comunque sia, ha mantenuto questa posizione durante tutte le coccole, ma non so se interpretare questo gesto come "lasciami stare, brutta puzzona!" come quando sguscia che non vuole essere toccata, o qualcosa tipo "siiiii, mi piaceee!" adesso fa tanti versini, e un sacco di popcorning, sembra schizzata : ' D

Vi allego due foto : ) e ditemi cosa ne pensate!

post-4226-0-77722800-1357667045_thumb.jp

post-4226-0-81614000-1357667052_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così impietrita nell'angolino a me sembra un pochino spaventata, ma se non faceva nessun trrrrrr con annesso tremolio magari faceva solo la sostenuta e l'offesa!! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito, quando non mi vuole, mi spinge via con il musino... Però di solito quando la accarezzo, è più "all'erta", con le zampine tese.. Questa volta, si è proprio messa giù! Spero in un atteggiamento positivo! Solo che lei è talmente timida che non chiama nemmeno quando ha fame : (

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la Fasetti fa un "trrrr" che è moooolto lungo rispetto a quello che fa quando è infastidita da qualcosa. Dura diversi secondi. Indica particolare fastidio o qualcos'altro?

P.S. Poppi è fantastico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la Fasetti fa un "trrrr" che è moooolto lungo rispetto a quello che fa quando è infastidita da qualcosa. Dura diversi secondi. Indica particolare fastidio o qualcos'altro?

...

Quando fanno quelle vibrazioni e non sono palesemente infastidite io lo interpreto come un brivido di piacere. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no, era tranquilla... : ) quando toglievo la mano, si girava come per dire "beh??" : D a volte fa quel "trrrr" quando la tocco, ma non sono ancora riuscita a capire se è fastidio o piacere : / di sicuro, so che è infastidita quando la tocco verso il popò! Ma in altre situazioni, non riesco ancora a distinguere il piacere dal fastidio. E' sempre molto all'erta e impaurita, penso che dovrò rassegnarmi ad una caviotta espansiva : (

Ecco la Fasetti fa un "trrrr" che è moooolto lungo rispetto a quello che fa quando è infastidita da qualcosa. Dura diversi secondi. Indica particolare fastidio o qualcos'altro?

P.S. Poppi è fantastico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sono indispettiti "restano in piedi" pronti alla fuga.

Quando si sdraiano comodi e magari tirano in fuori anche le gambine dietro, è perchè gli piace la cosa ed hanno intenzione di godersela a lungo.

E se smettendo ti guarda, significa "oh, allora sto massaggio? Ho pagato per due ore io!" :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah, sì : D ha fatto esattamente così :' D

Se sono indispettiti "restano in piedi" pronti alla fuga.

Quando si sdraiano comodi e magari tirano in fuori anche le gambine dietro, è perchè gli piace la cosa ed hanno intenzione di godersela a lungo.

E se smettendo ti guarda, significa "oh, allora sto massaggio? Ho pagato per due ore io!" rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, sono contenta ^^ quindi anche le tue si accovacciano? ^^

Più o meno.

Matilde ad esempio oggi l'ho presa in braccio e si è appiattita contro di me, quindi immagino fosse rilassata! Addirittura l'altro giorno si è stiracchiata e ha sbadigliato in braccio a me, quindi immagino sia un buon segno :D (io mi sono pure spaventata perchè non capivo cosa volesse fare :blink:/> )

Invece Luny si acciambella un po', a volte si accovaccia e poi fa dei versetti carini :love:/> a lei piace stare sul mio petto e osservare il mondo circostante mentre le do un sacco di bacini sul sederotto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ancora non la prendo : ( ma per il semplice fatto che mi sembra sempre così spaventata! Eppure morirei dalla voglia di spapocchiarmela tutta *________* voi cosa mi consigliate? Non arriva da una famiglia che l'ha abituata ad essere presa... Solo che ha già quasi 5 mesi adesso. Non so se riuscirò ad abituarla io...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ancora non la prendo : ( ma per il semplice fatto che mi sembra sempre così spaventata! Eppure morirei dalla voglia di spapocchiarmela tutta *________* voi cosa mi consigliate? Non arriva da una famiglia che l'ha abituata ad essere presa... Solo che ha già quasi 5 mesi adesso. Non so se riuscirò ad abituarla io...

Secondo me conviene provare, anche solo per poco tempo.

Se vedi che scappa follemente magari evita, ma se riesci a prenderla senza difficoltà magari accarezzala un po' offrendole qualcosa di buono e vedi come reagisce :)

Non so, ma secondo me devono anche abituarsi un po' a noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' normale, deve imparare a conoscerti! anche le mie due bimbe hanno ancora un certo timore quando provo a prenderle in braccio, ma quando inizio ad accarezzarle si rendono conto che non voglio fargli del male e anzi se smetto di accarezzarle mi guardano pure male! ahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...