Vai al contenuto
lolle

lettiera in pile

Recommended Posts

Potreste darmi un aiuto per una lettiera in pile.

Ho provato a contattare piggystore sia su facebook che su posta privata ma nessun segno.

Volevo sapere se qualcuno di voi fà le lettiere in pile per poter avere un'indicazione di prezzo così da poter valutare se farmela arrivare già bella e pronta visto che tempo per farla non ne ho.

Altra domanda che nn c'entra molto con l'argomento quì trattato la mia Ketty salta e pirla come una pazza non stà mai ferma... Avevo messo delle scatole alte 20 cm per nn farla passare dietro il mobile TV (per paura dei cavi elettrici) ma stamattina ho scoperto che ha imparato a saltarli agilmente e infilarsi sotto il mobile...

E' normale? e si che è una cucciolina di 2 mesi non dovrebbe riuscirci

Si calmerà con l'età adulta?

Grazie mille per gli aiuti che mi darete

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla lettiera in pile altri ti sapranno consigliare.

So che Klakla non è attiva in forum già da qualche mese.

Per l'altra cosa, i cuccioli sono molto agili e tali possono talvolta restare anche da adulti, anche se in genere con l'età si calmano nelle loro espressioni cinetiche. Ora che sai che occorrono barriere più alte non ti resta che organizzarti di conseguenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi in pausa pranzo gli ho messo delle barriere + alte per prevenire altre fughe sotto il mobile

mi sà allora che la lettiera in pile o mi dovrò cimentare io qualcuno ha dei consigli sui materiali da utilizzare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questa stessa sezione trovi diversi topic dedicati alla realizzazione di lettiere in pile; poi, sono certo che appena altre amiche e amici avranno tempo ti daranno utili consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

lettiere in pile fatte stasera le mettero nella gabbietta della mia ketty speriamo gradisca (spesa complessiva per 2 lettiere 18€) se và a buon fine direi che l'investimento è buono

Share this post


Link to post
Share on other sites

uno strato di pile + uno strato di ovattina + uno strato di materiale impermeabile (tipo quello che si mette sui letti dei bambini piccoli per non fare penetrare la pipì)

Pile 4 €

Ovattina 3 €

Materiale impermeabile 11 € (ma per me lo trovi anche a meno)

Adesso devo fare il collaudo se vedo che funziona scrivo quì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, voglio dirti la mia a proposito di quella pagina dove tu hai trovato le cose fatte in pile... contattai quella signora l'estate scorsa.. abbiamo preso le misure insieme che tipo di lettiera o altro mi avrebbe fatto piacere avere.. a ottobre ci siamo risentite perchè doveva dirmi x quando erano pronte ecc.. e inoltre dovevo ordinarle altre cose x delle mie amiche.. le ho scritto un milione di volte e non ho ancora mai ricevuto risposta.. praticamente sparita.. ancora oggi aspetto una sua eventuale risposta..wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, voglio dirti la mia a proposito di quella pagina dove tu hai trovato le cose fatte in pile... contattai quella signora l'estate scorsa.. abbiamo preso le misure insieme che tipo di lettiera o altro mi avrebbe fatto piacere avere.. a ottobre ci siamo risentite perchè doveva dirmi x quando erano pronte ecc.. e inoltre dovevo ordinarle altre cose x delle mie amiche.. le ho scritto un milione di volte e non ho ancora mai ricevuto risposta.. praticamente sparita.. ancora oggi aspetto una sua eventuale risposta..wink.gif

In realtà quella ragazza fa anche parte del forum, ed è sparita anche da qua. Credo si sia cancellata anche da fb (o almeno non è più tra i miei amici). Non so che problema abbia avuto, ma spero stia bene. comunque la sua lettiera costa un pò (usa pile di ottima qualità che può arrivare anche a 10€ al metro, vari strati assorbenti, manodopera ecc). Per chi non ha voglia o tempo di cucire, io mi trovo bene con vecchi asciugamani e il pile poggiato sopra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, voglio dirti la mia a proposito di quella pagina dove tu hai trovato le cose fatte in pile... contattai quella signora l'estate scorsa.. abbiamo preso le misure insieme che tipo di lettiera o altro mi avrebbe fatto piacere avere.. a ottobre ci siamo risentite perchè doveva dirmi x quando erano pronte ecc.. e inoltre dovevo ordinarle altre cose x delle mie amiche.. le ho scritto un milione di volte e non ho ancora mai ricevuto risposta.. praticamente sparita.. ancora oggi aspetto una sua eventuale risposta..wink.gif

Guarda anche io un pò per nn sbattermi a comprare le cose l'avevi contattata ma poi nn ricevendo risposta e poi in forum mi avevano detto che era da un pò che nn si connetteva ho provato a comprare le cose e farmela da sola e ti dirò è più dirsi che farsi

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa Lolle, ma cos'è esattamente l'ovattina che usi come assorbente??

é ovatta ma in rotoli come questa quì

post-4388-0-22554300-1365669361_thumb.jp

la trovi nelle mercerie o dove vendono tessuti

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ovattina x intenderci è tipo quella dentro ai cuscini giusto? non capisco xò il materiale impermeabile...cosa usi le traversine x bimbi quelle tipo di pannolenci? xè le traversine usa e getta mica si possono mettere...io stavo pensando di mettere pile e sotto traversine ma cucendo cosi sarebbero utilizzabili milioni di volte e la spesa è molto limitata...con le cavie del passato ho usato sempre il pellet xò è polveroso, pesante quando si compra da caricar su, e soprattutto sono passati due anni e ho visto che è aumentato un mucchio...quindi volevo limitarlo all'angoliera e stop...cosi risparmio moltissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si le traversine di cerata che si mettono sul materasso dei marmocchi..ne ho una giusto cosi x mia figlia...sembra tipo feltro pesante ma è impermeabile...

xò non saprei dove trovarle se non da prenatal...e costicchiano (tipo 15 euro a panno) ma con due me la caverei...

Share this post


Link to post
Share on other sites

si le traversine di cerata che si mettono sul materasso dei marmocchi..ne ho una giusto cosi x mia figlia...sembra tipo feltro pesante ma è impermeabile...

xò non saprei dove trovarle se non da prenatal...e costicchiano (tipo 15 euro a panno) ma con due me la caverei...

io l'ho presa al metro in un negozio di tessuti e scampoli comunque è da una parte impermeabile e da una parte no però secondo me puoi benissimo usare le tovaglie in plastica da mettere sopra i tavoli che vanno benissimo.

Poi si butta in lavatrice 30° 800 giri di centrifuga con poco detersivo io l'ho sempre fatto e finora và bene (3 mesi hanno le traversine)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho un negozio di scampoli ben fornito proprio vicino casa...oggi faccio un salto e chiedo cerata e ovattina...il pile uso quello che ho già che dovrebbe bastarmi per farne almeno due...poi chiedo gentilmente a mia suocera se mi cuce il tutto...xè non ho la macchina da cucire io...volendo si può fare versione estiva con asciugamano giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho un negozio di scampoli ben fornito proprio vicino casa...oggi faccio un salto e chiedo cerata e ovattina...il pile uso quello che ho già che dovrebbe bastarmi per farne almeno due...poi chiedo gentilmente a mia suocera se mi cuce il tutto...xè non ho la macchina da cucire io...volendo si può fare versione estiva con asciugamano giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho un negozio di scampoli ben fornito proprio vicino casa...oggi faccio un salto e chiedo cerata e ovattina...il pile uso quello che ho già che dovrebbe bastarmi per farne almeno due...poi chiedo gentilmente a mia suocera se mi cuce il tutto...xè non ho la macchina da cucire io...volendo si può fare versione estiva con asciugamano giusto?

sinceramente con gli asciugamani non ho mai provato devi chiedere a chi è più esperto però penso sempre con il pile sopra e l'asciugamano sotto che assorbe la pipì.

per l'ovattina io non l'ho trovata in un negozio di scampoli ma in un negozio dove vendono tendaggi, lenzuola però non sò magari nel tuo negozio c'è.

io mi sono trovata bene conta però che devi lavarle o almeno metterle in ammollo come le cambi perchè se no a me una mi si è indurita dove il mio pisciola sempre và bene lo stesso nè però meglio evitare.

io penso che ne farò ancora altre di ricambio perchè mi trovo bene ma due per intanto dovrebbero bastarti almeno le alterni. :azn:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...