Vai al contenuto
lolle

lettiera in pile

Recommended Posts

quindi in pratica basta mettere una coperta in pail con dentro l'ovatta e sotto una sorta di pannolino, di quelli per i bambini o i vecchietti che si usano nei letti o quei pannolini x insegnare ai cuccioli dove fare i bisognini, da mettere sotto giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pile è la superficie morbida e permeabile alla pipì; sotto ci deve essere del materiale in grado di assorbire la pipì che filtra: ovatta, asciugamani, pellet di legno, traversine assorbenti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho provato con due strati di ovattina e il pile e mi sono trovata malissimo, da due giorni ho messo gli asciugamani con sopra il pile e li preferisco all'ovattina!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la lettiera l'ho fatta con due strati di ovattina e pile da tutti e due i lati, sotto metto le traverse assorbenti per gli eccessi di pipì e mi trovo bene, ho anche ricoperto il polionda (che è il fondo della gabbia) con una tovaglia di quelle impermeabili, perchè nei primi tentativi la pipì era uscita e aveva rovinato tutto... comunque mi dà l'impressione che ora che è passato un pò di tempo la lettiera assorba anche meglio, in effetti all'inizio non avevo messo a mollo il tutto come congiliato prima dell'uso.

volendo si può fare versione estiva con asciugamano giusto?

ma intendi sostituire il pile con gli asciugamani? il pile va bene proprio perchè non assorbe la pipì ma la lascia passare agli strati sottostanti senza impregnarsi, gli asciugamani invece rimarrebbero bagnati sotto le zampette dei porcellini, non penso vada bene... però mi chiedevo anche io come fare ora che arriva il caldo, sul pile non avranno caldo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma poi con le unghiette come vi regolate?!?!? come fanno a consumarle in tutto sto morbidume?!?!?

Le mie non le consumavano nemmeno con il pellet, gliele ho sempre dovute tagliare io, meno male che per quello sono collaborative! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, si be quello è ovvio che le si debba tagliare anche con altre superfici.... (infatti il mio veterinario mi ha consigliato di mettergli nella gabbietta delle zone con superfici più "dure" come dei sassi (quelli dei laghi/fiumi piatti ma abbastanza grani) o dei pezzi di corteccia per migliorare un pochetto la cosa, ed effettivamente funziona!) ma essendo la superficie così morbida, io avrei le forbici in mano ogni 2 giorni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho preso tutto il materiale x farne almeno tre con circa 20 euro, in questi giorni le faccio e vi metto le foto...spero vengano bene...devo capire come fissarle xè lui cerca (e spesso riesce) a infilarsi sotto tutto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
1366373639' post='88886']

io ho preso tutto il materiale x farne almeno tre con circa 20 euro, in questi giorni le faccio e vi metto le foto...spero vengano bene...devo capire come fissarle xè lui cerca (e spesso riesce) a infilarsi sotto tutto...

Potresti usare il velcro autoadesivo metti il velcro maschio ( quello che punge) sul fondo della gabbia e il velcro femmina normale lo cuci sotto la teletta che farai!! Se comunque cuci il velcro ai lati della teletta ti ritrovai ad avere il lato più rigido e forse non servirà neanche sul fondo gabbia visto che non si alzerebbe facilmente!!! Be è un'idea ,come fare nei lati corti una fessura di un paio di centimetri per infilarci un legnetto sempre per rendere la teletta più rigida o mamma mia intanto che scrivo mi vengono in mente tante idee mi fermo qui è meglio!!!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ora vedrò come fare..cmq da un lato ci sarà l'angoliera dall'altro magari metterò ciotolina del cibo e tunnel di legno belli pesanti..vedo come va e poi al max adotterò uno dei tuoi suggerimenti..ora sono alla cucitura dalla nonna le traversine..speriamo le faccia in fretta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...