Vai al contenuto

Tinky Winky

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Tinky Winky

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 27/01/1993

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Savona
  1. su Zooplus vendono questa: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/mangiatoie_fieno_roditori_conigli/349203
  2. che bello Petra! Sono proprio felice di questi risultati!! Vedrai che piano piano diventerà un coccolosissimo coccolone!!
  3. Tinky Winky

    Bevono o non bevono?

    Le mie due porcelline bevono regolarmente, non so se lo facciano per noia o per necessità però! Hanno il beverino a pallina perchè quello a spillo non hanno mai imparato ad usarlo Ogni tanto mangiano sia erbetta fresca che pellet, ma non in grandi quantità (quando finisce il vasetto di erba devono aspettare che ricresca per rimangiarla, quindi passa qualche giorno da una volta all'altra) quindi ho cliccato su nessuna delle due!
  4. Infatti dice proprio che è un ottimo rimedio per pulire il pelo bianco! Proverò!!
  5. Ho acquistato il libro di Melillo "Voglio una cavia" e nel capitolo dedicato al bagnetto dice che per lavare a secco le caviette si può cospargere di borotalco oppure di fecola di patate il pelo, spazzolando poi bene via tutto... andrà bene sul serio?
  6. Come detto! Anzi... se devo essere sincera il pelo mi sembra molto più pulito così che con il pile soltanto!
  7. Bhè certo bisogna controllarle con tutto i primi giorni... Anche il pile è pericoloso allo stesso modo! Io per provare a vedere se lo rosicchiavano prima di prendere i pezzi grandi al metro (parlo dei tappetini) ho comprato uno di quelli piccoli da lavandino al supermercato, inizialmente glielo mettevo solo sotto controllo, poi ho visto che non lo mordevano minimamente e ho provato a lasciarglielo ed è andato tutto bene! Dovresti provare la stessa cosa con il pile prima di metterlo
  8. Bhè certo bisogna controllarle con tutto i primi giorni... Anche il pile è pericoloso allo stesso modo! Io per provare a vedere se lo rosicchiavano prima di prendere i pezzi grandi al metro (parlo dei tappetini) ho comprato uno di quelli piccoli da lavandino al supermercato, inizialmente glielo mettevo solo sotto controllo, poi ho visto che non lo mordevano minimamente e ho provato a lasciarglielo ed è andato tutto bene! Dovresti provare la stessa cosa con il pile prima di metterlo
  9. Penso sia però una cosa molto soggettiva eh! Ho letto di porcellini più educati delle mie puzzolose
  10. A me è capitato molte volte di trovare pezzi di terra nel Bunny tradizionale, poi dopo due episodi di fieno proprio brutto (io non lo avrei mangiato fossi stata in Mirtillo...) ho cambiato marca! Un fieno in cui ho trovato invece molte spine è stato il Mill'erbe all'anice, quello tradizionale invece me lo ricordo fantastico!
  11. Al mercato e al centro Esse! Penso però che li vendano in quasi tutti i centri di fai da te, come il Brico o cose simili!
  12. Esatto Dal basso: 1) traversine 2) uno strato di pile 3) tappetino di gomma Poi come ho scritto nell'altra discussione ho messo la cassettina col pellet (e sopra il pellet un altro tappetino di gomma) sotto alla fieniera, in modo che la maggior parte del fieno che cade rimanga lì dentro, il che penso aiuti molto!
  13. Nono magari! Loro fanno dove capita! Però principalmente dove mangiano! Quindi molta la fanno lì!
  14. Ho seguito i vostri suggerimenti e ho messo una lettierina sotto la fieniera (ho preso quella per gattini su Zooplus), per farlo ho aggiunto un piano superiore per ottimizzare gli spazi, e devo davvero ringraziarvi, perchè con questo sistema unito ai tappetini di gomma è davvero facilissimo tenere pulita la gabbia e pulire poi le varie superfici lavabili (sia il tappetino che il pile, nella lettiera invece uso il pellet ed essendo piccola la lettiera si cambia in un attimo!)... vi posto la foto (con modella ovviamente )!!!!
  15. Ho testato il nuovo metodo "tappeto gommoso - strato di pile (non imbottito perchè erano tutti e due a lavare quelli che ho) - traversine assorbenti" e direi che ha funzionato alla grande! La lettiera è durata 5-6 giorni senza puzzare, quando ho tolto il tappetino gommoso l'unica cosa da spazzare via erano le bricioline del pellet che do ogni tanto che erano passate dai buchetti del tappetino, ma non è stato assolutamente un problema, sono venute via benissimo, quindi il pile sarà facilissimo da lavare! Il fieno non passa sotto e i peli nemmeno! E' davvero fantastico! Ho già comprato i tappetini di ricambio!
×
×
  • Crea Nuovo...