Vai al contenuto
franci_fra3

Micosi o barbering?

Recommended Posts

Alcune settimane fa ho notato in Nocciolina delle piccole aree completamente prive di pelo. Diagnosi: micosi.

L' ho trattata con I... a settimane alterne e questa settimana terminerò la cura. Il pelo nelle zone incriminate sta ricrescendo e fin qui tutto bene.

Non e' migliorata invece un' altra chiazza che Nocciolina ha in cima alla testa: qui il pelo c' e' ma e' cortissimo, secco, quasi rasato... La chiazza e' presente da parecchi mesi e a volte sembra migliorare, altre sembra estendersi (dalle foto non si riesce a capire perche Noccio ha già il pelo corto e se uso il flash fa riflesso, si vede come una sorta di rosetta, forse potete notarla tra le ultime foto in "le nostre cavie" )

Sospettone: potrebbe essere barbering? Imputato numero uno, visto che Ilaria quando e' cominciata la storia non c'era ancora, Romeo, forse un po' stressato per il problema ai dentini, le pesate, il critical care, ecc. anche se adesso e' un po' migliorato.

Suggerimenti? Pensavo di passare la zona con l' aceto, per migliorare un po' il pelo e dissuadere Romeo eventualmente dal mangiucchiarla. Altre idee?

Ciao e grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se l'hai curata per la micosi e il pelo è ricresciuto nelle altre zone allora è probabile che si tratti di barbering; una possibilità ancora è che ci sia qualcosa nella gabbia o nella zona che lei frequenta dove sia costretta a sfregare la testina, tipo un ingresso molto basso, un mobile con uno spazio sotto...

Se poi il colpevole del barbering è realmente Romeo potrebbe trattarsi di una forma di stress o anche di una forma di affetto, espressa con bacini rosicchiosi sulla testina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando c'è una micosi il pelo è assente. il fatto che ci sia ma non ricresca mi fa pensare a barbering.. trilly lo faceva quando si annoiava, ho quindi aumentato gli intrattenimenti in gabbia (tipo una tendina sotto cui passare, passeggiate più frequenti, oggetti spostati nella gabbia giusto per creare confusione...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...